PDA

Visualizza Versione Completa : Suggerimenti per i siti dei rally


chry
14-03-06, 19:44
cosa vorreste migliorare in un sito di rally oltre cartine, tabella tempi, elenco iscritti, programma, iscrizione, sponsor?

bhe......io direi che, oltre alle info già citate, in un signor sito di un rally DEVONO figurare:

orario chiusura strade (molto importante)
descrizione per ogni ps con tanto di cartina relativa
citare quindi le postazioni spettacolari e sicure
se uno vuol far lo sborone mettere anche le foto dei posti spettacolari
mettere elenco iscritti tempestivamente e non il giorno prima dell'inizio gara
manifesto dello spettatore (importante perchè la mamma degli idioti è sempre in cinta)
albo d'oro
comunicati stampa immediati se ci sono modifiche
classifiche aggiornate in tempo reale (quasi)Ho chiesto tanto? no...ho chiesto solo più serietà:rolleyes: ....alcuni organizzatori già mi soddisfano:D :D


qualcuno ha altri suggerimenti da dare?

tacmotor81
14-03-06, 19:48
Quoto tutto quello che hai scritto!

tacmotor81
14-03-06, 19:51
Si potrebbe anche mettere online la guida degli accessi alle postazioni spettacolari per il pubblico.... un pò quelo che è stato fatto però sotto forma di volantini al Ronde dei monti Lepini

nopper
14-03-06, 20:29
la descrizione del percorso tramite foto è già stata adottata da molti siti relativi alle cronoscalate nostrane, per i rally il discorso sarebbe non poco più impegnativo (per la lunghezza delle p.s) ma si arriverà a farlo....
io mi accontenterei di un cameracar per speciale:così certi spettatori si rendono cnto dei posti folli dove si mettono!!!

roberto zanella
14-03-06, 20:35
ritrovi partenze spettatori/altro varie localita'
gemellaggi bedandbrekfast/io ti ospito poi mi ospiti tu
punti di ritrovo/ristoro condivisione bevande e specialita'
facilitazioni biglietti navi e altro
roberto

Marcs
14-03-06, 21:51
io ci metterei anche un forum..;)

il_sorpasso
14-03-06, 22:05
all'estero, in Germania e Austria ad esempio, già lo fanno: indicano sul sito i punti spettacolari e pure lungo le strade si trovano i cartelli per raggiungere i posti spettacolari. E ovviamente i parcheggi!

Mone
14-03-06, 22:39
Io aggiungerei all'elenco iscritti i nomi e le auto degli apripista, per lo meno se hanno qualche vettura particolare (es stratos, delta...)

ziofermo
14-03-06, 23:01
Il sito del rally di como 2005 era bellissimo... con descrizione delle ps, foto dei punti più spettacolari e come raggiungerli.

In più metterei :

a)ristoranti
b)bar
c)pub
...
z)luoghi di ritrovo della Fauna Locale :D

BILLIBAU
14-03-06, 23:04
sarebbe già tanto se mettessero tutto quello che ha scritto Chry;) ;)

ChelOne
15-03-06, 01:52
Io trovo molto utile l'altimetria delle PS.

Di solito è presente sul sito del Rally degli Abeti :)

Giangino
15-03-06, 08:38
Questo è il lavoro che abbiamo prodotto noi dell'AvetoWrc (Sito non ufficiale della Ronde) in occasione della ronde Val d'Aveto... Edizione scorsa che ne pensate?

http://www.avetowrc.com/Guida%20Ronde%20Aveto/Index%20Ronde%20Aveto.htm

chry
15-03-06, 13:49
Questo è il lavoro che abbiamo prodotto noi dell'AvetoWrc (Sito non ufficiale della Ronde) in occasione della ronde Val d'Aveto... Edizione scorsa che ne pensate?

http://www.avetowrc.com/Guida%20Ronde%20Aveto/Index%20Ronde%20Aveto.htm

ben fatto;) ..............soprattutto la descrizione ps con foto........naturalmente essendo un sito non ufficiale del rally mancano alcune info........ma il punto sulla descrizione delle ps lo intendo cosi;) .....però se un organizzatore non vuole sbattere la testa con foto ecc. basta una semplicissima descrizione:rolleyes:

Marcs
15-03-06, 20:49
beh penso che un sito con la descrizione fotografica delle ps come quello postato da "Giangino" sia assolutamente da prendere come spunto per molti organizzatori;) .. Bella Idea, complimenti!;)

RISKIO
17-03-06, 14:12
Il sito del rally di como 2005 era bellissimo... con descrizione delle ps, foto dei punti più spettacolari e come raggiungerli.

In più metterei :

a)ristoranti
b)bar
c)pub
...
z)luoghi di ritrovo della Fauna Locale :D

Grazie Zio Fermo, sono contento che hai apprezzato; quella delle foto fu un idea che volevo già sviluppare nel 2004, ma che son riuscito ad inserire solo nel 2005, anche se la cosa dovrà essere sicuramente migliorata.

Questo particolare delle foto credo sia importante, non solo perchè fa vedere il tracciato, ma perchè è utile per la sicurezza, ovvero si da modo di indirizzare il pubblico solo in quei punti che sono oltre che gradevoli anche relativamente più sicuri di altri, e in generale abbastanza facili da raggiungere. Questa è stata l'idea con cui ho inserito le foto del tracciato PS nel rally di como.

Bar ristoranti e pub, consiglio annotato (così magari si sa dove ritirarsi !!!)

ciao

errer
17-03-06, 14:22
Bormida 2005 fatto.
Bormida 2006 lo stiamo approntando.

Con affetto, errer

mcm80
17-03-06, 15:09
sarebbe davvero stupendo mettere tutte le cose citate da cry

mcm80
17-03-06, 15:11
Questo è il lavoro che abbiamo prodotto noi dell'AvetoWrc (Sito non ufficiale della Ronde) in occasione della ronde Val d'Aveto... Edizione scorsa che ne pensate?

http://www.avetowrc.com/Guida%20Ronde%20Aveto/Index%20Ronde%20Aveto.htm


senza parole.....
davvero spettacolare :D

enrico [www.rallyfun.tk]
17-03-06, 16:17
Le cose che ha detto chry + la guida di giangino.

Anche un sito decente dal punto di vista grafico non sarebbe male!

chry
20-03-06, 12:53
lo riporto in prima pagina perchè magari qualche organizzatore "serio" può prendere spunto da questo topic:rolleyes:

Zizzo
20-03-06, 14:08
A me piacerebbe, come visto in un sito anni fa, vedere l'elenco iscritti provvisorio aggiornato man mano che arrivano le iscrizioni...

chry
03-10-06, 19:38
Voglio fare i complimenti agli organizzatori del sanremo, val varaita e como che per il loro rally han fatto un sito COMPLETO in ogni sua parte ;);)
Se notate hanno esaudito le mie richieste (post 1):D.......e soprattutto le richieste di noi assidui spettatori:)

Max -S4-
04-10-06, 17:03
Questo è il lavoro che abbiamo prodotto noi dell'AvetoWrc (Sito non ufficiale della Ronde) in occasione della ronde Val d'Aveto... Edizione scorsa che ne pensate?

http://www.avetowrc.com/Guida%20Ronde%20Aveto/Index%20Ronde%20Aveto.htm


Grandeeee, spettacolare la cartina!

Penso che già dall'accuratezza del sito, l'organizzatore promuove la propria serietà nei confronti della gara che stà organizzando e nei confronti di chi ci vorrà poi correre.
Non credo che sia una cosa impossibile fotografare i vari punti "caldi" delle p.s., ad esempio, o segnalare zone presunte tra le più pericolose.
Basta avere quel certo tocco in più di raffinatezza, che è importante e che non fa sembrare buttate lì le cose a caso.
Ciao

Klebe
06-10-06, 13:51
ritrovi partenze spettatori/altro varie localita'
gemellaggi bedandbrekfast/io ti ospito poi mi ospiti tu
punti di ritrovo/ristoro condivisione bevande e specialita'
facilitazioni biglietti navi e altro
roberto
Bella li!!

Klebe
06-10-06, 13:52
Io aggiungerei all'elenco iscritti i nomi e le auto degli apripista, per lo meno se hanno qualche vettura particolare (es stratos, delta...)

Bella idea anche questa

Klebe
06-10-06, 13:54
Voglio fare i complimenti agli organizzatori del sanremo, val varaita e como che per il loro rally han fatto un sito COMPLETO in ogni sua parte ;);)
Se notate hanno esaudito le mie richieste (post 1):D.......e soprattutto le richieste di noi assidui spettatori:)

Non c'è il due senza il tre così quoto anche te

chry
11-02-07, 20:34
cosa vorreste migliorare in un sito di rally oltre cartine, tabella tempi, elenco iscritti, programma, iscrizione, sponsor?

bhe......io direi che, oltre alle info già citate, in un signor sito di un rally DEVONO figurare:
orario chiusura strade (molto importante)
descrizione per ogni ps con tanto di cartina relativa
citare quindi le postazioni spettacolari e sicure
se uno vuol far lo sborone mettere anche le foto dei posti spettacolari
mettere elenco iscritti tempestivamente e non il giorno prima dell'inizio gara
manifesto dello spettatore (importante perchè la mamma degli idioti è sempre in cinta)
albo d'oro
comunicati stampa immediati se ci sono modifiche
classifiche aggiornate in tempo reale (quasi)Ho chiesto tanto? no...ho chiesto solo più serietà:rolleyes: ....alcuni organizzatori già mi soddisfano:D


qualcuno ha altri suggerimenti da dare?
riesumo un po questo topic perchè nelle "mie" zone 1°-3°, ci sono i soliti noti:rolleyes: a fare un sito molto approssimativo con indicazioni per il pubblico molto scarse......

magari leggendo i nostri suggerimenti migliorano:cool:......e noi assidui spettatori ringraziamo per la loro serietà :D

un esempio di sito ideale è quello del Rally di Como:eek:

adamyrally
11-02-07, 21:28
intendere i rally e i parchi assistenza come ritrovo
anche per una famiglia cosi si potrebbe far aumentare il numero di appassionati e comunque ci sono molte donne a cui piacciono i motori!!!
Sostanzilamente dico che bisognerebbe segnalare le P.s. perchè se uno vorrebbe andare a vedere una gara un po fuori dalla propria zona capita che arrivi tardi sul posto.
per esempio nel rally più importante della mia zona mi è capitato di dover indirizzare familairi di rallysti sul posto della prova speciale!!!

Matteo - www.piemontrally.it
11-02-07, 22:48
QUOTO in pieno una descrizione ps migliore e elenco apripista...

paolo85
12-02-07, 09:00
come al val trompia,un camera car delle prove....