PDA

Visualizza Versione Completa : Aston Martin !


Ruuhimaaki
19-04-06, 14:26
Leggete qua ...

http://www.ffsa.org/detailArticle.php?id=11608

AECGVIDEOTEAM
19-04-06, 14:32
Avevo già letto , e penso che presto me ne andrò a dare una guardata intanto che voi vi guardate il campionato italiano con tutte quelle N4 .
EDO della aecgvideo.com

Toivonen
19-04-06, 15:04
Strano... le Aston Martin le prepara un'azienda che capisce poco di rally... una certa Prodrive...

Io aspetto sempre che l'ing. Invernizzi mi spieghi perchè solo un incompetente può pensare alle GT nei rally... (ognuno ha le sue manie, chi ha la Formula Start chi ha le GT)

barcaiolo
19-04-06, 15:12
Scusa, chi è che ha la mania delle FS?

nopper
19-04-06, 15:58
La csai.
..o meglio ha la mania di mantenere la F.S com'è...sarebbe anche lanciabile come idea...ma ci vogliono più investimenti, non si può inventarsi una categoria e poi dire "Prego, adesso arrangiatevi" ma grazie di che poi???
In francia la Porsche e la Aston Martin leggi PRODRIVE hanno investito in una categoria....non credo proprio che la federazione francese abbia solo detto "Gt?perché no, vi facciamo la classe"
Bisogna tirarsi su le maniche Csai, e poi basta indirizzare gli sponsor alla pista...le tribune lasciano sempre di più i piloti delusi:non superano le 50 persone in certe gare...allucinante! Nei rally-salite ne conti 50 per tornante! e che Macaluso faceva il rallysta....altrimenti ci cancellavano proprio...

barcaiolo
19-04-06, 16:14
Non solo faceva lui il rallysta, ma i suoi figli hanno anche fatto il mondiale Junior. Massimo almeno.

Ruuhimaaki
19-04-06, 16:15
L'ing. Invernizzi ? Quello che ha inventato lo stracchino ?

barcaiolo
19-04-06, 16:18
Eeeeh, prodotto ad altissimo contenuto calorico-ingegneristico quello...

Ruuhimaaki
19-04-06, 16:31
date un'occhaiata all'elenco iscritti del rally...

http://www.ffsa.org/res_rallye.php?id=293&&catCourse=ral&&typf=eng&&typRes=tem

barcaiolo
19-04-06, 17:01
Solo 3 F2000...

nopper
19-04-06, 17:17
5 vetture Gt...di F.S ne ricordo al massimo 4 assieme...
10 Wrc pochi Tra ci sono arrivati...
8 kit 2000...mai viste

7 S1600 e 7 N4...qui li battiamo, che bravi :):)

306 Maxi
19-04-06, 18:03
Ogni volta che vedo queste cose mi domando come mai le WRC e i KIT sono pericolosi (visto che questa è la motivazione che è stata data quando sono state bandite) ma solo qui in Italia... :mad:

Molti sostengono che sia stata una giusta decisione e che ora il CIR è molto bello perchè più combattuto ecc ecc... beh io preferisco vedere un buon numero di WRC, le GT e i gr.F, e la competizione non manca certo nemmeno lì.

Sinceramente devo dire che i francesi saranno un pò merdoni ma di rally ne capiscono un pò più di noi... :rolleyes:

agp
19-04-06, 18:10
non credo le wrc siano state tolte dai cir in quanto pericolose, altrimenti perchè mantenerle nei TRA o nel TT ??

306 Maxi
19-04-06, 18:13
La motivazione data all'epoca era stata questa: pericolose e troppo costose.

Delta_S4
19-04-06, 18:18
E beh allora le super 1600 non sono pericolose e per di piu sono anche economiche :D....

Delta_S4
19-04-06, 18:23
Bisogna pero dire che quel pazzo che corre con una Lotus Exige 240 :eek: (equipaggio N°42 LEYVAL Philippe - RAVAULT François) sono proprio dei grandi :D .... Quando capiterà mai una cosa del genere in Italia :confused: .....
P.S. Da quanto tempo che in Italia non si ha un parco partenti di oltre 150 :eek: equipaggi :confused: ? :(

306 Maxi
19-04-06, 18:23
Si infatti... :rolleyes:
Comunque l'elenco iscritti completo è qui: http://www.asarhone.com/v21/Charbonnieres/Charbonnieres.htm
cliccate anche su V.H.C ... :eek:
quasi quasi vado a vederlo!

Delta_S4
19-04-06, 18:30
Ma qualcuno sa chi è a capo della Federazione Automobilistica Francese..... Cosi al massimo lo invitiamo qui in Italia e gli chiediamo di metterci a posto la nostra di Federazione :D ....

Delta_S4
19-04-06, 18:34
Ma qualcuno mi sa dire che macchina è la Hommell RS 2 :confused: ?
Non pensavo che qualcuno potesse ancora correre con la Renaul R11....
Mi dispiace dirlo ma..... W La Francia (mi ricordano molto i colori della Lancia Martini :D )

agp
19-04-06, 18:44
Per le WRC fu solamente l'alto costo che non permetteva un parterre di partenti importante.
La pericolosità fu addotta solo per le K11

matmar
19-04-06, 19:26
Allora in Belgio:
http://www.turbomagazine.be/ArdenneBleue/
n.14 Porsche 996GT3
n.15 Nissan 350Z
n.35 Mini (GR.S)

Poi in Francia le Hommel hanno anche un trofeo:
http://2004rallyes6.free.fr/finale05/album/main17/p9.htm
http://photosrallyecorse.free.fr/finale05/imagepages/image33.html
e la Lotus:
http://2004rallyes6.free.fr/finale05/album/main17/p10.htm
Le foto si riferiscono alla finale della Coppa di Francia del 2005 in Corsica, che ero a vedere...
Cmq in Francia di auto che non vedremo mai ce ne sono una marea, tanto per fare un esempio:
http://www.rallye74.free.fr/faverges2006_escortman/_fav2006_57.jpg

E non stupitevi dei 150 iscritti alla Lyon... ( dove il n.8 307wrc ha 21 anni..., e pilota ufficiale Porsche Oreca è un certo Nicolas Bernardi campione di Francia 2005...)non ci sono i trofei 206 e C2, con 50 iscritti a trofeo... eh, sì, spesso i numeri arrivano oltre 200... quando sono meno è perchè è l'organizzazione a mettere dei limiti, fra 120 e 150, sempre con liste d'attesa...
ma questo sarà la decima volta che lo scrivo...

ps. ma spero l'abbiate notato che l'iscrizione era 700 euro, sapete in Francia si lamentono che è troppo cara per una gara di 3 tappe del massimo campionato; quando gli dico che da noi nel cir è 1500 devo stare attento perchè pensano che li piglio per il c..., dicono che nessun "*****" spenderebbe una cifra simile per iscriversi a una gara

Delta_S4
19-04-06, 19:31
:( :( :( :( :( ...... Ma perchè la comissione europea non fa delle leggi che permattano a tutta europa (e specialmente in Italia) di assistere o correre a delle gare come quelle francesi :D ???......

barcaiolo
19-04-06, 19:32
Non vorrei offendere i molti che corrono con le 106 N1, auto per la quale ho massimo rispetto. Volete mettere la melodia di un'Exige con quella di un 106...? O di una 350Z. W mio papà che dice che mi manda a correre all'estero. Secondo me si risparmia pure. Secondo voi?

Delta_S4
19-04-06, 19:46
Pilota - Copilota Vettura Classe
Beauprez - Defever Porsche 911 B5

Questo è uno degli iscritti in un rally belga.... Anche io non ci credevo me questo è iscritto nella classe B5.... Almeno da qualche parte nel mondo esiste ancora (almeno nel nome) una categoria che ricorda i compianti gruppi B :o :D

barcaiolo
19-04-06, 19:47
Beh...compianti...è da vedere...

Bocca
19-04-06, 20:22
bisognerebbe prendere esempio da questi paesi, ossia anche da noi aumentare iscritti e tipologie di vetture

Juha
19-04-06, 20:24
ragazzi....d'accordo la CSAI...d'accordo l'ACI Macaluso ecc ecc....ma per quanto riguarda questi argomenti, un po di colpa ce la dobbiamo dare anche a noi...che se non si ha l'ultima spec sotto il culo o il motorhome compreso nel noleggio non si va a correre perche' si fa la figura dei barboni...

ovviamente e' un discorso che non riguarda tutti, ma siamo quasi tutti qui a fare rally per divertimento, e molte volte si vede gente che bada un po troppo all'immagine piu' che alla sostanza, che mette un po troppo "professionismo" nel divertimento...quando vedo gente fare telemetrie (si l'ho visto e son sicuro che non sono l'unico) sulle auto che fanno le gare in mezzo alle zone industriali un po mi vien da sorridere.

se in tanti paesi corrono ancora le WRC e' perche' i piloti si "accontentano" di correre con una 98-99, poi chi puo' permetterselo che ci ragali lo spettacolo della visione di una 307.

In inghilterra ci sono ancora in circolo molte Impreza97, Hunday ecc, e vecchie A8 che regalano emozioni (e a volte che vincono) in Italia ci sono molte corolla parcheggiate.

Quando racconto ai miei amici che in Italia e' disponibile una Impreza 04/05 (non ricordo) sapendo che non puo' correre nel massimo campionato mi guardano strano e mi chiedono...e che ve ne fate??

In altri paesi ci sono challenge rally tipo 205 o trazioni posteriori (dove sono le vecchie bmw 320 a farla da padrone) qui 6-7 Os per gara.

Qui troppe volte si cerca il cruscotto digitale, le viti in ergal...bla bla bla...

Delta_S4
19-04-06, 20:28
;) Juha appoggio pienamente la tua riflessione ;)

Bocca
19-04-06, 20:46
concordo appieno!

barcaiolo
19-04-06, 21:13
Io al Bassano di non so che anno, a pochi metri di distanza ho visto l'elicottero di De Cecco x Gasparotto e due ragazzi tedeschi che aspettavano il loro equipaggio, Fiat 600Kit, seduti per terra all'ombra del furgone, neppure due sedie di plastica avevano. Ma coi soldi dell'elicottero, non si può pagare una stagione ad un giovane?

pinzanoaltagl
20-04-06, 08:29
Certo che si, ma qua funziona così purtroppo

Otto
20-04-06, 10:05
La dimostrazione lampante è che in Italia quest'anno, nelle gare in cui sono ammesse le wrc, si vedono solo 206 e nessuno si accontenta più di una "misera" Corolla...

sonic
20-04-06, 13:24
Ma che combinazione................che domani parto per Lyon!!!!
Avendo la possibilità di scegliere tra andare a Brescia o a Lyon..............ho scelto la seconda!

Beppe......cosa intendi dire a riguardo di Invernizzi?
Ciao
Marco

Skulason
20-04-06, 14:20
La dimostrazione lampante è che in Italia quest'anno, nelle gare in cui sono ammesse le wrc, si vedono solo 206 e nessuno si accontenta più di una "misera" Corolla...

Bravo Otto, al di fuori delle solite polemiche, il discorso sta tutto nella tua considerazione... quante OS ci sono nei garage a marcire? eppure quante ne corrono, meglio dei Clio Ragnotti fase 3025... o Evo XXV...
se venissero tolte sentiresti i cori di lamenti...

Toivonen
20-04-06, 14:34
L'ammissione delle GT nei rally non c'entra nulla con la riduzione dei costi, anzi, ma potrebbe servire per vedere auto spettacolari nelle forme, nel sound e nel comportamento (anche se meno veloci di una S1600, lo sono di più "all'occhio") capaci di colpire anche la fantasia del pubblico non tecnicamente ferratissimo. Di certo sarebbero, come sempre è stato, in mano a facoltosi geltlemen drivers...

Non è questo che ci darebbe gli elenchi iscritti dei rally francesi, nè quello dei rally italiani di 20 anni fa...

E nessuna, da sola, delle cose rilevate, può cambiare il mondo: non bastano 300€ di iscrizione invece di 400, non bastano le O.S. in classifica, non bastano le GT, non basta che chi ci è antipatico debba smettere "e dare i soldi a un giovane"... è una questione di mentalità globale che non si cambia per decreto... e chi avrebbe, anche avendone il potere, il coraggio di cambiare tutto?

agp
20-04-06, 16:07
''ma spero l'abbiate notato che l'iscrizione era 700 euro, sapete in Francia si lamentono che è troppo cara per una gara di 3 tappe del massimo campionato; quando gli dico che da noi nel cir è 1500 devo stare attento perchè pensano che li piglio per il c..., dicono che nessun "*****" spenderebbe una cifra simile per iscriversi a una gara''

effettivamente con i 50.000/75.000 euro a gara che ti chiedono per una wrc recente, 800 euro di iscrizione in più sforano il budget...mah ?!?!?!?!....

leony racing
20-04-06, 17:08
Io Aspetto Ke L'italia Apra Le Porte Ad Le Vetture Con Omologazione (passeport) Francese

Io La Vedo Bene Gruppi Gt E F In Rally Italiani

.....

Pentolino
21-04-06, 01:35
C. DOR iscritto con l'Aston Martin della prodrive è colui che,all'epoca, ha commissionato alla factory di Richards la 550 Maranello x il GT FIA.....adesso ha investito nel programma della Aston

che dire....ste auto hanno futuro nei rally?? non saprei....certo prima ci correvano le porsche , la bmw m1....e la ferrari 308 di michelotto la ricordate??? a me personalmente piacciono

Juha
21-04-06, 02:15
dovrebbe esserci anche Sarrazin a pilotare una della Aston di Dor

matmar
21-04-06, 17:55
Caro agp, se hai letto tutto e magari hai guardato anche i link (e le foto), e se magari hai guardato l'elenco iscritti della Lyon, e magari qualcuno degli elenchi del 2005 con 200 auto (parlo di gare equivalenti cir...) avresti notato una marea di piccoline che in Italia ti tirano dietro a 3000 euro e non ci correrebbe nessuno (lo sai che in Francia corrono anche le Twingo e le A112...???, e in Spagna fanno i trofei con le Matiz e le Marbella...???)e ti assicuro che dovessero spendere 800 euro in + di iscrizione correrebbero molti in meno, per non parlare dei 150 trofeisti fra 206,C2, Clio, che considerando che hanno i pneumatici limitati (6 o 8 a gara...) proprio con quegli 800 euro se li pagano!!!
Ma evidentemente ha ragione chi scrive che qui se non hai l'Rs con la presa sul tetto la macchina non l'affittano neanche...
e infatti dopo Galli, nel mondiale il vuoto italiano durerà almeno altri 10 anni...

barcaiolo
21-04-06, 18:18
Tranquillo Matmar, farò in modo di arrivare al mondiale prima di 10 anni. Spero....

leony racing
23-04-06, 15:52
La BERLINNETTE HOMMELL in francia e stata venduta alla COREA???
Ma e vero i trofei continuano in 2006 (Rally e Circuito)
Motore psa 200cv
Cambio 6 in H
foto 1 (http://membres.lycos.fr/voituresrares/saloncc/photos/berlinette%20RS2.jpg) stradale
foto 2 (http://www.studiofaca.com/galerija_slik/rally/slike/Rally_Vallespir_2002_Hommel_Berlinette_02.jpg) rally
foto 3 (http://membres.lycos.fr/netauto/Marques/Hommell/Barquette.jpg) circuito
ecc...

compa.g
23-04-06, 18:00
scusatemi posso sembrarvi ignorante ma cosa sono le categorie F e Gt???
Io non è mai sentito parlare...che macchine ci sarebbero e che caratteristiche avrebbero....Grazie ragazzi

barcaiolo
23-04-06, 18:10
Le F le trovi dettagliatamente tra i sondaggi nel topic LA VOSTRA CATEGORIA IDEALE. Leony Racing le illustra dettagliatamente. Le GT beh, sono le Gran Turismo, Porsche, Ferrari, Aston Martin....


CREDO

leony racing
23-04-06, 18:59
aston martin
dbr9 (http://www.motorcities.com/media/image/640/04GD8065251992A/2005-Aston-Martin-DBR9-New-GT-Racer-Unveiled-A-640.jpeg)
lyon charbo.. (http://www.ffsa.org/detailArticle.php?id=11630#) galerie photo 4.12.14. 13(lotus exige) 15 (porsche gt3)

barcaiolo
23-04-06, 19:14
Impressionante da Db9!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

gionny309M3
23-04-06, 19:14
Ricordo che al relly dell'Evancon dell'anno 2003 tra gli iscritti della classe A5 figurava una Clio. Un errore pensai, la clio corre in A7 in N3, in sede di verifica vidi che effettivamente c'era una renault Clio gruppo A con il 53... volli conoscere il proprietario.
Per me un mito ha preparato una Clio 1.2 rt 3 porte (la 1.4 non e' omologata), addiirittura gli chiesi se la affittava. Non se ne e' fatto nulla per motivi miei di budget, ma non posso dimenticare la rabbia, x i commenti di scherno che sentii durante le verifiche e sul tracciato "dove vuoi che va quello li con quel cesso, mica e' un 106", io dissi che lui aveva avuto il coraggio di preparare una macchina diversa dal monomarca di classe, mi presero tutti x scemo! Magari avevano pure ragione, ma in quel frangente son sicuro che la ragione stava dalla mia parte.
Lo stesso x le os i "pilotoni e Navigatoroni" migliardari, che hanno a disposizione budget pressoche' illimitati, le rispettano come si rispetta uno che ha la rogna "fatele correre purche' partono in coda e non fanno classifica" sai brucia il c... spendere 10mila euri x correre con l'ultimo ritrovato della tecnologia nella gara dell'oratorio, e magari buscarle da un Kadett o da un M3 del 1925.
Quindi i francesi mi stanno sulle scatole (ci vado ogni settimana x lavoro in Francia e li conosco bene) ma sulle corse lasciamoli stare abbiamo da imparare. La non e' raro incontrare furgone e carrello con sopra un BMW 2002 oppure un 124 Abarth, e noi spendiamo 3000 euri x correre con un N2 in coppa ma par piase'.
La scorsa settimana ero al Pragiarolo di Maggiora a vedere l'italiano di Cross, e c'era una categoria di Kartcross, dei veri e propri Kart da cross, in Francia ci corrono in 300 in Italia non ci siamo arrivati...
Meditate gente meditate

Luka
23-04-06, 19:20
A proposito...qualcuno sa come è finito il rally?

leony racing
23-04-06, 19:28
porsche gt3 al lyon charbonnieres
foto 1 (http://bestrallye2.free.fr/photos/19.jpg)
foto 2 (http://bestrallye2.free.fr/photos/03.jpg)

Luka
23-04-06, 19:33
Bisogna senz'altro avere un gran pelo per portare in gara un'auto del genere...

leony racing
23-04-06, 20:00
sul stesso sito c'è un video (http://bestrallye2.free.fr/video/index.htm) con la porsche ed altri

compa.g
23-04-06, 20:26
Grazie
non ho trovato nulla sulle F ma le gt non mi sembrano macchine da rally.....almeno per me...sono fenomenali ma dalla linea sembrano più da pista che da prova speciale......poi è solo un mio parere

matmar
23-04-06, 20:33
Un grande Sarrazina con la Aston 17°, ma Bernardi 7° è stato assolutamente mitico alla prima gara con la Porsche, e aveva fatto davvero pochi km di test, ha iniziato con dei buoni tempi, e poi grandissima rimonta con tempi in mezzo ai wrc, e che wrc... insomma le dà a tutti gli N4 e KIT... (è anche vero che da loro le prove con medie sopra i 100 sono normalissime...)
Classifica ufficiale:
http://www.ffsa.org/res_rallye.php?if=CUMUL_13&&idEpr=13&&typeCr=Saint%20Cl%c3%a9ment%20s/s%20Valsonne%20-%20Les%20Sauvages&&id=293&&catCourse=ral&&typf=oth&&typRes=tem
Classifica ultima Ps(leggetela,leggetela...):
http://www.ffsa.org/res_rallye.php?if=ES_13&&idEpr=13&&typeCr=Saint%20Cl%c3%a9ment%20s/s%20Valsonne%20-%20Les%20Sauvages&&id=293&&catCourse=ral&&typf=oth&&typRes=tem

leony racing
24-04-06, 13:22
ecco un video (http://video.google.com/videoplay?docid=4525544514589748813&q=rally+france) di un certo gilles nantet con porsche 911 turbo gruppo F
6 min di camera car e vista da fuori
lui non scherza al epoca si gioccava l'assoluta...

Delta_S4
24-04-06, 15:08
ecco un video (http://video.google.com/videoplay?docid=4525544514589748813&q=rally+france) di un certo gilles nantet con porsche 911 turbo gruppo F
6 min di camera car e vista da fuori
lui non scherza al epoca si gioccava l'assoluta...

Davvero filmato spettacolare :eek: :D ...... Il pilota deve essere uno che passa 2-3ore in palestra ad allenare le braccia per poter condurre un rally quel mostro di macchina che scodinzola allegramente per la strada :eek: ..... Unico dispiacere e vedere che non è riuscito a controllare la macchina :( dopo quel allungo allucinante dove il motore è rimasto al limitatore per 10-15 sec :eek: ...

leony racing
24-04-06, 17:39
al epoca il sig. NANTET lottava in prima div. (cir in italia) ora ke la porsche e scaduta (anche in gruppo F ) ,
gilles corre con una BMW 318 ti compact (http://laumath.free.fr/imagesactu/nantet_chartreuse05.jpg)F2000 (280 cv circa)
sul sito (http://www.gillesnantet.com/) di gilles scheda della vettura ed diversi video

sonic
25-04-06, 11:11
Di ritorno da Lyon......volevo fare alcune considerazioni:

- Bellissime, veramente belle le Porsche e la Aston Martin, belle in trasferimento e al riordino, ma personalmente le ho trovate un po' goffe in prova speciale. Sicuramente sono più adatte alle curve delle piste, piuttosto che alle curve strette delle strade dei rally; peccato per il cambio, stradale, che fa allungare veramente di molto staccate e cambiate in accelerazione; fantastici i traversi di potenza, anche se verametne difficili da contenere; fantastico il sound del motore (altro che N4!); sono d'accordo nel farle correre anche nei rally, am sinceramente preferisco vedere una WRC o una K11!
- Tantissimi iscritti, ma qualitativamente non abbiamo assolutamente niente da invidiare! Spettacolare Robert, che con la "piccola" clio sembrava avesse un trazione posteriore! ROUILLARD che con la vecchia Celica.......che numeri!
- Bellissimo vedere le WRC nel massimo campionato nazionale; bellissimo vedere e soprattutto sentire le K11; fantastico vedere tante macchine diverse e particolari, seppur molte "artigianali";
- Sono rimasto stupito dal vedere il parco assistenza affianco ad un lago, tutto sull'erba e sulla terra, e tutto in PENDENZA, penso che in Italia si sarebbero rifiutati di fare un'assistenza in quelle condizioni!
- Senza parole la quantità di pubblico. Così tante persone le avevo solo viste al Montecarlo o al Sanremo. Km di auto parcheggiate negli accessi alle prove. Famiglie intere, con bambini nel passeggino! Gente appesa sugli alberi, versanti di montagne piene di persone! Tantissimi sono stati in prova speciale tutto il giorno. Una festa. Un tifo da stadio. Al PA si faceva fatica ad avvicirasi alle tende delle assistenze!
Che altro dire............penso che andrò di nuovo a verede delle gare in Francia!
Ciao
Marco

leony racing
25-04-06, 11:59
ecco un articolo sulla gara con foto del aston , porsche ed lotus
articolo (http://www.leblogauto.com/2006/04/rallye_france_l.html#more)

la foto del ' aston (fatta durante test senza numeri o publicità)

Ma quando in ITALIA ???

leony racing
27-04-06, 12:41
altra foto (http://www.swisscarsightings.com/supercarrally2003/Aston%20Martin%20Vanquish%20029.jpg) del'aston db9 in un rally special "supercar"

leony racing
03-05-06, 22:33
RALLYE LYON CHARBONNIÈRES-RHÔNE
FOTO ASTON MARTIN IN PROVA
FOTO1 (http://www.rally-news.org/multimedia/photos_details.asp?gal=348) 6° FOTO
FOTO2 (http://www.rally-news.org/multimedia/photos_details.asp?gal=347) 25° FOTO
Vettura tutta da serie (sviluppo in corso)

Juha
04-05-06, 02:41
solo a onor di cronaca Sarrazin ha finito 17 assoluto e secondo di classe, al Lyon Charbonniers

leony racing
04-05-06, 14:07
bernardini con la porschre gt3 a finito 7° assoluto e primo GT

sonic
04-05-06, 16:02
Io aggiungerei:
Bernardi a +07:24,2 dal primo
Sarrazin a +10:09,9 dal primo

EM
04-05-06, 19:51
Io aggiungerei anche: ma sai che spettacolo vedere e correre con quelle macchine?

E inoltre: bisogna provarci ad arrivare con quei distacchi! ;)

Pentolino
04-05-06, 22:35
ragazzi la aston correva con il cambio di serie!!! non adatto assolutamente....poi non aveva gomme specifiche, in più nn era alleggerita ed altro...la versione rally sarà pronta tra poco e sarà lo stesso Dor a pilotarla!
secondo quanto scritto da autosprint la fia vuole farle correre nell'europeo e nei campionati nazionali

EM
04-05-06, 22:47
Il bello è che i distacchi in classifica tra i concorrenti che evidenzia Sonic, sono più o meno gli stessi che si trovano all'ultimo mille miglia tra auto della stessa categoria....

Averne di macchine come la Gt3 e la Aston Martin nei rally in italia!

sonic
05-05-06, 08:51
Bè, hai perfettamente ragione.
Io non sono assolutamente contrario all'utilizzo di GT nei rally, anzi, più macchine diverse ci sono meglio è......ci sono più casi da studiare a da preparare anche per me!!!
L'unica cosa è che mi aspettavo di più nel vederle in quanto a prestazioni e spettacolo, come ho scritto. Magari miglioreranno, quella era la prima gara.
Ciao
Marco

Toivonen
05-05-06, 10:03
Il valore dei distacchi è quello... poi potrà calare con preparazioni più specifiche, ma il bello è lo spettacolo che possono dare, soprattutto attirando in gara piloti gentleman spettacolarissimi come i vari Noberasco, Zanussi e Tognana che fanno magari una gara all'anno con le storiche che non riescono spesso più a resistere fino in fondo ai loro ritmi "garibaldini" come invece possono fare mezzi nuovi... e sai che numeri.

Questo dimostra anche che le auto attuali, anche se meno spettacolari da fuori, vanno davvero forte... e che la velocità non si misura in traversi.

Credo che i rally abbiano bisogno dell'una e dell'altra cosa, tecnologia e spettacolo...

sni hf
05-05-06, 10:35
se volete il video della gara andate qui:
http://www.1max2rallye.net/gestion_videos/details_cat.php3?cat=43
oppure
http://video2rallye83.free.fr/france.html
o
http://centreouestrallye.free.fr/centreouestrallye/video1.htm

Bhè devo dire che vedere una Aston Martin in gara mi ha fatto strabbuzzare gli occhi...ma poi non è che mi abbia entussiasmato più di tanto...meglio le porche..più veloci,e più adatte secondo me a queste gare.
Oltre a queste macchine nei vari rally in giro per la francia nella classe Gt corrono anche ferrari 355,lotus elise, la hommell(che avete già detto)porche 911 di tutti i tipi e categorie...magari tra un pò vedremo in gara qualche Lamborghini o una pagani...
La Spike non sarebbe male però( è una specie di elise fatta in Belgio).
Per chi non sapeva cosa sono i gruppi F:
Teoricamente sarebbe l'equivalente delle nostre O.S..In pratica oltre alle os vere e propie corrono vetture omologate e non modificate come i gruppi S che da noi corrono negli slalom.....Vetri in plexglas, con l'apertura a mò di GrB,carraggiate allargate,cambi sequenziali anche sul 205,ruote da 18 pollici su bmw 320 E30 ,simca rally con motore di delta integrale.....Insomma cose così.E poi macchine che qui non si vedono neanche nei raduni ...Peugeot 104,citroen 2cv,renault gordini,ecc....
Insomma lì è un'altro mondo.

EM
05-05-06, 10:37
Vogliamo le porche!! sono sempre le migliori!!! :D

Ruuhimaaki
05-05-06, 10:51
Anche a me le PORCHE son sempre piaciute !

Ruuhimaaki
05-05-06, 16:56
stavolta c'è Duez

http://www.ffsa.org/res_rallye.php?id=308&&catCourse=ral&&typf=eng&&typRes=tem

manuel 1
05-05-06, 17:09
...magari anche i loro nipoti con ad esempio...una Maserati...? ;)

The Pharaon :)

Mannucci
05-05-06, 17:57
aaaa meno male che il nuovo cambio dell'aston martin avrà un finale di solamente 200 km/h. ............ mentre quello di serie ?
Povero Sarrazin lo avete visto che staccate fumanti ?
Le GT nei rally potranno avere un successo incredibile, quasi sicuramente i Gentlemen Drivers opteranno per queste vetture, più divertenti e godoriose delle S 1.6 o delle N 4

agp
05-05-06, 18:08
mah ?!?!?! molto perplesso.....

leony racing
06-05-06, 09:05
Trovato un altro video del rallye di lyon
http://motorsportblog.it/post/649/il-video-di-porsche-e-aston-martin-nel-rally#more
di 8 min (attenzione a l'audio ) e diverse foto (aston porsche lotus)