PDA

Visualizza Versione Completa : Ma è proprio così difficile evitarlo ?


Claudio
07-09-06, 11:38
Scusate, cerco sempre sul forum di evitare di esprimere opinioni personali, in quanto amministratore e moderatore di questo. forum. Ogni tanto però non ci riesco e mi scappa qualche riflessione, che lascia il tempo che trova naturalmente.

Sto scorrendo l'elenco iscritti del Sanremo che fra poco sarà, penso, disponibile sul sito ufficiale:
- capisco che vi sia una normativa FIA;
- capisco che vi sia un regolamento CSAI;
- capisco un pò meno però mi adeguo che non via siano i numeri 13 e 17 e quindi gli organizzatori deroghino la matematica per importanti motivi di superstizione;
- capisco che i ricordi sono più o meno intensi a seconda se le persone siano coinvolti nei fatti o meno;
- capisco, anche se non troppo, che si inseriscano i numeri che ricordano inevitabilmente i nostri amici scomparsi in questi anni, in quanto non si può restare in lutto tutta la vita, anche se dentro di me penso che per fortuna non sono tanti quindi evitarli non sarebbe poi questo enorme problema, visto che oltre ai numeri per la supersitizione, evitiamo anche tutti i numeri che si possono confondere a dettare per radio, quindi la progressione matematica risulta comunque dribblata;
- NON CAPISCO, e pensavo che al rally del Friuli fosse una "dimenticanza" ma lo vedo ora confermato anche a Sanremo, perchè si voglia continuare ad infierire dando ad Aghini ancora il numero 7. Io penso, senza offendere l'operato di nessuno, che fare un incidente dove muore (potrei usare altri termini più soft ma il concetto rimane) il tuo copilota, amico e compagno di mille avventure, sia uno shock che ti rimane dentro almeno per una vita. Puoi darlo o meno a vedere, puoi avere tutto il carattere strambo che vuoi, puoi risultare simpatico o antipatico, ma rimane il concetto del rispetto. Secondo me imponendosi il "the show must go on" anche nelle piccole cose, e per questo evitabilissime, si rischia di mancare di rispetto, e a livello umano, che è quello che conta alla fine, a livello sportivo viviamo di tutto e di più e chi se ne frega.

Ok, fine della riflessione. Il mondo và avanti lo stesso anche senza. Senza offesa per nessuno, è solo uno dei centomila e passa messaggi di questo forum che il giorno dopo sparisce nel dimenticatoio. Solo che questo sito era ed è ancora anche di Loris. Ed è giusto che anche lui scriva ogni tanto.

MisterFantasy
07-09-06, 11:52
Riflessione ampiamente condivisibile ! :(

BASILIO ™
07-09-06, 11:55
concordo con il tuo pensiero Claudio
.... assurdo :( :(

doctorjack
07-09-06, 11:58
Sembra quasi impossibile che non riescano ad evitare ciò !! Salutoni Claudio. Giacomo Ogliari

marchino
07-09-06, 12:09
in effetti e sconcertante....

Love Machine
07-09-06, 12:19
si Fanno tanti sforzi e non si pensa a queste cose???? mha!!!!

Nick 89
07-09-06, 12:41
Condivido in pieno...


Nick

Api
07-09-06, 12:55
...Come si fa a tralasciare una cosa così importante... Gli organizzatori non lo dovrebbero sapere? Boh?!

il non veloce
07-09-06, 12:58
condivido:(

il_sorpasso
07-09-06, 13:30
se fossi Aghini pagherei un minuto volontariamente alla partenza. poi Loris mi farebbe recuperare il ritardo!

Barbara
07-09-06, 13:44
Faccio notare che nel calcio quando scompare qualcuno (vedi ultimo esempio di Facchetti) ritirano la maglia con il numero, quindi credo sia una cosa proponibile anche per i rally ...

Ele Scana
07-09-06, 13:46
quoto in pieno.

geco
07-09-06, 13:49
quoto anche io........

Claudio
07-09-06, 13:58
Da quello che apprendo ora il numero potrà essere variato. Mi fa veramente tanto piacere se sarà possibile farlo. A questo punto questo topic non ha senso di essere ancora aperto. Grazie