PDA

Visualizza Versione Completa : SORTEGGI AL VALLI OSSOLANE.....REGOLARI???


lucawrc
15-07-02, 09:28
Sabato sera sono stati effettuati i sorteggi, visto il numero elevato di iscritti, dato che oltre al fascino della gara che attira molti piloti, il rally 2002 sarà valido anche per il campionato svizzero.
Risulta però che siano state accettate come buone anche le iscrizioni inviate con RACCOMANDATA, escludendo quelle inviate tramite ASSICURATA o CORRIERE, coem cita espressamente l'annuario.
Beh la cosa sembra strana, visto che l'annuario in merito parla chiaro ASSICURATA o CORRIERE, semplice RACCOMANDATA = non accettabile.
O comunque se si vuole chiudere un occhio dentro le "assicurate" e sorteggi tra le raccomandate, questo nel rispetto di chi rispetta le regole.
Qualcuno ha notizie in merito????

[ 15-07-2002: Messaggio modificato da: lucawrc ]

GGF Motorsport
15-07-02, 14:35
Non hò letto l'annuario 2002 ma fino allo scorso anno lo stesso menzionava sia le Raccomandate con RR che le Assicurate , e per quanto mi risulta tutti (noi compresi) utilizzano la prima opportunità .

[ 15-07-2002: Messaggio modificato da: GGF Motorsport ]

CHARLIE
15-07-02, 15:11
Caro Lucawrc, prima di gettare dubbi sulla regolarità, avresti fatto meglio ad informarti o addirittura essere presente come hanno fatto + di cento persone presenti al sorteggio, ma per fugarti i dubbi ti spiego come sono andate le cose sul discorso raccomandate/assicurate:
L'annuario 2002 prevede che le iscrizioni vengano inviate tramite assicurata e/o corriere, ma dopo avere sentito la C.S.A.I. in merito, la stessa ha precisato che a seguito un refuso di stampa non essendo stata modificata la parola "raccomandata" in "assicurata" negli articoli successivi a quello dove si descrive la modalità di invio delle iscrizioni,si devono tenere in considerazione sia le une che le altre.
Spero di aver fugato ogni dubbio e ripeto, prima di fomentare inutili polemiche, ti prego di verificare + precisamente le tue insinuazioni.

EG MOTORSPORT
15-07-02, 16:19
Grazie Charlie...eventualmente se tu avessi qualcosa di scritto ed in futuro mi dovesse servire ti posso disturbare?
Ciao Edo

lucawrc
16-07-02, 17:11
Scusa Charlie ma io non stavo "insinuando" stavo solo riportando quanto accaduto, cioè che sono state tenute buone anche le raccomandate e tu hai spiegato il perchè.
Quindi OK.

Ora però mi devi spiegare cosa succede se solo 1, ripeto 1 arriva e contesta.
La CSAI (e tu a ruota) potete cosi sprecarne di fiato a dirmi che siccome nelle altre righe non è stata cambiata parola raccomandata in assicurata vanno accettate anche le assicurate.
Non me me vogliano gli organizzatori del valli ossolane, ma penso che chi ha inviato l'iscrizione tramite assicurata o corriere abbia la precedenza sulle raccomandate. Ho due amici che non prenderanno parte alla gara, nonostante abbiano rispettato il regolamento alla virgola.
L'italiano è l'italiano signori l'art.5.11 NS11 inizia così: "Le domande di iscrizione devono essere spedite all'organizzatore esclusivamente tramite assicurata postale o corriere contenente:.......

Quindi sarebbe più onesto da parte di chi ha "tenuto buone le iscrizioni" dire che comunque va be chiudiamo un occhio, perchè voglio proprio sapere quanti sono quelli che hanno spedito l'iscrizione con raccomandata seguendo quanto disposto dall'art. in questione, leggendolo chiaramente al contrario!!!!(dal basso verso l'alto)
Invece come si evince dalla prima replica l'annuario non è nenche stato preso in considerazione da molti che si sono iscritti.

Concludo pensando che è stata fatta un'ingiustizia a quelli che hanno inviato inviato l'assicurata.
La CSAI HA DIMOSTRATO ANCORA UNA VOLTA L'IMPROVVISAZIONE con cui gestisce questo sport la cosa più equa sarebbe stata:

1° priorità varie (classifiche di zona ecc.)
2° assicurate e corrieri
3° raccomandate (perchè siamo bravi e chiudiamo un occhio, visto che la CSAI ha sbagliato)

Invece no! chissà perchè??
E poi come mai è stata chiesta una spiegazione di una norma che è limpida come l'acqua di Crodo????

Io insinuerò anche però di materiale mi sembra ce ne sia parecchio!!!!!

Luca

[ 16-07-2002: Messaggio modificato da: lucawrc ]

Magilla
17-07-02, 02:15
Mi scusi sig. Lucawrc, ma se lei (ed i suoi due amici che sarebbero stati esclusi) siete così sicuri che vi siano stati dei brogli perchè non sporgete un reclamo o una denuncia,all'autorità sportiva o pubblica firmandovi con nome e cognome ?
Trovo che sarebbe molto più corretto ed onesto.
Distinti Saluti Motta Roberto

opc
17-07-02, 08:58
Credo sia normale che quando si viene esclusi dalla partecipazione di un rally ci si rimanga molto male; in quanto magari è la gara che si apettava da un anno o sulla quale ci si sentiva più sicuri,preparati, ecc...Non trovo assolutamente giusto però, pensare che tutti gli organizzatori di rally siano dei mezzi mafiosi, che con chissà quali sutterfugi girano e rigirano i regolamenti, bisogna anche accettare le cose come vanno, con un pò di buona fede.
NEl caso specifico del "VALLI OSSOLANE", secondo me è stata fatta la cosa migliore, ossia tutto alla luce del sole, con vari inviti a partecipare all'estrazione, questo proprio per evitare qualsiasi dubbio; dal Carmagnola a me è arrivato un telegramma il giorno del ritiro radar con scritto" La sua iscrizione non è stata accettata" senza tante spiegazioni di assicurate, raccomandate, sorteggi, ero solo arrivato in ritardo (3/4 giorno), mi sono arrabbiato anche io, ma senza nessuna insinuazione o dubbio, sono andato a correre ad un'altra gara. Concludendo credo che questi disguidi sull'esclusione da alcune gare non siano da imputare agli organizzatori, ma al semplice fatto che in alcuni rally 130 iscritti sono veramente troppo pochi e così si arriva a dover sorteggiare già tra le iscrizioni arrivate al PRIMO giorno e chi resta a casa poi sputa sentenze di ogni tipo!!
Graffieti Emanuele

lucawrc
17-07-02, 10:01
Ripeto, NESSUNA insinuazione di malafede agli organizzatori del Valli Ossolane su mafiosità ecc.ecc. ma solo di errata interpretazioni delle norme.
NESSUN BROGLIO come qualcuno tenta di mettermi in bocca, ma solo un grossolano errore di interpretazione sia degli organizzatori che della CSAI che normalmente non dev'essere interpellata su queste cose ma è lei che informa preventivamente (siamo a luglio) su eventuali integrazioni o correzioni normative.

Ho già inviato comunicazione in merito all'accaduto al segretario generale dott. Cannizzaro in quanto sono stati esclusi coloro che hanno rispettato lo "spirito della norma", visto che si finge di dire che l'art. incriminato non è chiaro.

Sono in ballo per la coppa Italia 2a zona e alle gare a cui ho preso il via la mia iscrizione è stata inviata con assicurata, nel rispetto della normativa.

Il vero problema è che la maggior parte degli iscritti sia "dentro" che "fuori" ha usato la raccomandata e quindi non ha interesse a portare avanti questa spinosa questione ed il pasticcio che ne è scaturito.

Comunque non è mia volontà rimanere anonimo, è che pensavo che nel mio profilo dopo la seconda registrazione fosse evidente il mio nome, scusate.

Luca Monti

PS: Dimenticavo! Andate a visionare il modulo d'iscrizione sul sito del rally, leggete DOVE e COME(!) vanno inviate le iscrizioni e poi spiegatemi com'è possibile sbagliare, ma allora si va in giro col paraocchi!!!

[ 17-07-2002: Messaggio modificato da: lucawrc ]

RISKIO
18-07-02, 12:22
Purtroppo il modulo di iscrizione sul sito non c'è più?!?! :eek:

lucawrc
18-07-02, 13:19
Ho notato anch'io, strano fino a ieri c'era. Io l'ho stampato per allegarlo alla lettera che ho inviato alla CSAI!!!!
Molto strano visto che le iscrizioni si sono chiuse l'11/07/02 e solo oggi è stato inserito il "cartello" SPIACENTI LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE"

Queste cose fanno pensare, che bisogno c'era?

1.la CSAI ha comunicato la sua interpretazione

2. le estrazioni sono già state fatte

3. chi invia un'iscrzione ad una gara dopo le estrazioni???

Va bè comunque, a pensar male si fa peccato.....

CHARLIE,MAGILLA,OPC AVETE NOVITA' IN MERITO???

[ 18-07-2002: Messaggio modificato da: lucawrc ]

opc
20-07-02, 15:48
Ieri sera alla presentazione publica della gara è stato spiegato a tutti i presenti, il metodo in base alla quale sono state accettate o meno le iscrizioni e tutto quello che riguardava raccomandate, assicurate, corrieri ecc...mi dispiace che tu non sia venuto, avresti potuto mettere fine a tutti i tuoi dubbi!!

[ 20-07-2002: Messaggio modificato da: opc ]

eugenio
26-07-02, 23:09
Stiamo qui a vedere se era RR se era Corriere se era tizio, caio e sempronio.
Ma non pensate invece a quei piloti che hanno fatto la licenza solo per correre le gare di casa e poi quando capitano e... mi dispiace devi stare fuori...
Non mi sembra giusto, la Pentathlon è una grande organizzazione e io ho molti amici in questa scuderia, dopo il grande lavoro tra rinvii e altre mille vicissitudini, bisogna solo toglierci il cappello d'innanzi a chi lavora. Però qualcosa si poteva fare, magari con una deroga speciale, per recuperare i 20 posti occupati dagli svizzeri, dare più spazio per la costituzione delle classi di chi lotta per la Coppa Italia 1° Zona.
La colpa sta tutta nella Csai che ogni anno si deve inventare qualcosa di strano.
Ma non vorranno mica uccidere i rally per caso ???
Ciao Luca, non ti conosco ma conosco bene tuo fratello Andrea, riprendeva per me nel 1999, il tuo sfogo mi sembra un pò esagerato, comunque fa parte del gioco e da da pensare a qualcuno che deve rivedere certe regole...
Saluti a tutti dalla ex Start Video di Verbania, (Eugenio Scarsetti).

RISKIO
27-07-02, 15:29
innanzitutto Ciao Eugenio, piacere di rincontrarti qui!

Il problema non è sulle regole che la csai propone ogni anno in forma nuova, su cui abbiamo e continueremo a discutere mille volte, ahimè! Il nocciolo della questione è che se una regola dice "le iscrizioni vanno inviate con assicurata o corriere", e se la stessa cosa recita il modulo di iscrizione, xchè chi ha seguito le regole pagando la spedizione con l'assicurata e tenendosi informato deve sempre prenderla in quel posto? tanto poi arriva il solito condono che mette tutti alla pari.
Al di là del caso specifico, questo è un discorso generale, e che è sintomo più che altro di una mentalità sbagliata, quella della confusione, dove le regole ci sono ma all'occorrenza si possono cambiare. Essere esclusi ad una gara è brutto per tutti, ma chi ha seguito le regole diligentemente va secondo me rispettato ed agevolato, non messo alla pari di chi le regole le ignora o peggio nemmeno le considera. Comunque ho capito la lezione, la prossima iscrizione la mando come voglio e lo stesso farò evidentemente per le altre regole... come si dice ? "tanto lo fanno tutti"... si dice sempre così... o no?

ciao...Andrea