PDA

Visualizza Versione Completa : REVISIONI CI SIAMO!!!!


lucawrc
25-07-02, 21:04
C'E' TANTO DA LEGGERE, MA NE VALE LA PENA


Ragazzi, è con profondo piacere che sono ad informarvi che oggi 25 luglio 2002, alle ore 13.00, durante la seduta 222 del Senato i Senatori Monti e Pedrazzini (LEGA NORD)hanno proposto l'ordine del giorno per la modifica del codice della strada. A rafforzare la situazione, tutto il gruppo del senato della LEGA NORD ha coofirmato l'ODG .
Grazie al lavoro di "diplomazia" svolto, tale ODG è stato accolto dal governo che si è impegnato a modificare il CDS in tal senso.
Il nuovo CDS sarà deliberato, nella sua interezza entro fine anno ed entro tale data sarà data la parola FINE al problema REVISIONI per i veicoli (auto e moto) da competizione(su strada) sia moderni che storici.
Da una parte sono contentissimo per il risultato ottenuto, dall'altra sono incredulo davanti al fatto che sono bastati solo 2 mesi (dal convegno organizzato da Padania Corse Racing 6 GIUGNO)per arrivare a tanto.
E' bastata la "pressione" di quattro licenziati per sensibilizzare i politici.
Ciò dimostra che buoni contatti anche in seno alla politica servono per risolverci i problemi, penso che la CSAI, visto la situazione stagnante, debba prenderne insegnamento e riflettere.


Ringrazio i Senatori in questione per il loro interessamento ai nostri problemi, e mi farò carico di trasmettere questa pagina piena di "GRAZIE" da parte del "popolo dei rally".

GRAZIE DI CUORE!!!!!!
Luca.


Vi allego x chi lo vuole leggere l'ordine del giorno G1 all'interno del disegno di legge sulla modifica del CDS.
Io ho anche la videocassetta...CHE EMOZIONE!!!

DISEGNO DI LEGGE

Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 20 giugno 2002, n. 121, recante disposizioni urgenti per garantire la sicurezza nella circolazione stradale (1583)


ORDINI DEL GIORNO

G1

MONTI, PEDRAZZINI, TIRELLI, CALDEROLI, MORO, PERUZZOTTI, PIROVANO, AGONI, BOLDI, BRIGNONE, CHINCARINI, CORRADO, FRANCO PAOLO, PROVERA, STIFFONI, VANZO

Non posto in votazione (*)
Il Senato,

esaminato l’atto Senato n. 1583 recante disposizioni urgenti per garantire la sicurezza nella circolazione stradale;

considerato che:

attualmente, per poter consentire ad un autoveicolo «normale» di essere modificato in autoveicolo da competizione, è prevista una procedura piuttosto complessa,

impegna il Governo:

in sede di modifica del codice della strada, a prevedere che: nella categoria dei veicoli con caratteristiche atipiche, rientrino i motoveicoli e gli autoveicoli, sia moderni che storici regolarmente immatricolati, per i quali è stata data comunicazione al competente ufficio del Dipartimento per i trasporti terrestri di «trasformazione ad uso competizione» in quanto destinati alla partecipazione a competizioni motoristiche su strada di regolarità e/o velocità ai sensi dell’articolo 9 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, come modificato dall’articolo 2 del decreto legislativo 15 gennaio 2002, n. 9;

i medesimi motoveicoli e autoveicoli siano iscritti in apposito elenco presso il competente ufficio del Dipartimento per i trasporti terrestri e siano provvisti di un’apposita autorizzazione per la loro circolazione in occasione di apposite competizioni motoristiche o raduni autorizzati;

il trasferimento di proprietà dei suddetti veicoli da competizione sia disciplinata dal titolo III, capo III, sezione III del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285 e successive modificazioni;

i suddetti veicoli da competizione siano obbligati ad essere provvisti di copertura assicurativa, ai sensi dell’articolo 193 del decreto legislativo n. 285 del 1992, solo durante lo svolgimento di una competizione ed esclusivamente durante la circolazione su strade aperte al normale traffico;

il proprietario di un veicolo trasformato «ad uso competizione», per poter riportare allo stato originario il medesimo veicolo, è tenuto all’obbligo di revisione effettuata dopo aver richiesto la cancellazione dall’apposito elenco dei veicoli da competizione.

________________

(*) Accolto dal Governo

PS:
Se volete guardarli in faccia ecco il link delle loro schede.

MONTI http://www.senato.it/leg/14/Bgt/Schede/Senatori/00017611.htm

PEDRAZZINI http://www.senato.it/leg/14/Bgt/Schede/Senatori/00001812.htm

[ 25-07-2002: Messaggio modificato da: lucawrc ]

Mosk
25-07-02, 21:16
Pedrazzini è il senatore di Como, Monti in questo periodo è impegnato nella nostra provincia. Al di là di ogni ragione politica sono felice di essere istituzionalmente rappresentato da queste persone e sono contento di essere il primo della lista a ringraziare questi parlamentari

[ 26-07-2002: Messaggio modificato da: Mosk ]

EG MOTORSPORT
25-07-02, 21:36
GRAZIE DAVVERO!!!! incrociamo le dita :cool: smile.gif smile.gif

[ 25-07-2002: Messaggio modificato da: AGSPORT ]

Gigante Buono
25-07-02, 22:26
Grazie veramente di cuore,sono contento di esser stato presente quella mattina dove tutto è nato.
Grazie a te,ed a tutti coloro che si sono adoperati affinchè la situazione si sbloccasse
Macs

cicciolocci
25-07-02, 23:05
GRAZIE !!!!!!!!

Borel
26-07-02, 07:52
Grazie!!!!!!!

Oreste

Page®
26-07-02, 07:55
:D Benissimo ! Grazie a tutte le persone che si sono impegnate per questo risultato !

veloce
26-07-02, 09:00
Finalmente, sicuramente non accontenterà tutti, ma finalmente qualche cosa si è mosso in senso positivo e SIGNIFICATIVO.
Un grazie di cuore a chi si è fatto carico di questo problema.

Cirillo Team
26-07-02, 09:05
direi poetico il testo..

GRAZIE A TUTTI !! ;)

Mauri
26-07-02, 09:18
Credo che ringraziare per l'impegno sia il minimo.
Grazie a Luca ed ai senatori che hanno voluto sostenere questa causa.

ZAvo©
26-07-02, 10:18
Grazie mille.
Finalmente qualcuno che parla poco e conclude qualcosa di concreto!!
Bravo Luca

GINO PANTERA
26-07-02, 10:40
son contento che finalmente succede qualcosa di positivo!!! grazie luca wrc!!! :D :D

Pierpaolo
26-07-02, 10:50
:D evviva! credevo di dover rismontare
il mio 106..........

winniepooh
26-07-02, 11:45
...alla faccia di quelli che han menato il torrone per quello che avevate organizzato..

prima di ringraziare i politici che hanno portato avanti la causa....vorrei ringraziare i fratelli Monti e la Padania Corse per quanto da loro fatto


ciao ciao ciao

Fede
26-07-02, 12:13
Grazie, Federico Natali

GEPPO
26-07-02, 12:31
Basta una parola: GRAZIE

PRC
26-07-02, 14:10
Grazie a quelli che si sono impegnati ed hanno lavorato per tutti noi!

BOTTI
26-07-02, 14:37
UN GRAZIE E COMPLIMENTI.PARMAUTOSPORT E GI.BOTTI

lg
26-07-02, 17:31
Finalmente qualche politico con le palle!! Grazie di tutto.

mauri-mar
26-07-02, 19:42
Era ora... grazie!

Colin
26-07-02, 20:23
Veramente un grazie,a differenza di molta gente rozza e maleducata che da mesi parla,parla,parla,ma fino ad ora non ha concluso niente,ecco alcune persone che parlando il giusto hanno già mosso qualcosa BRAVI!!!!!
E notare bene,senza insultare!!!!!

Massimo Moiso

EG MOTORSPORT
26-07-02, 20:53
chissà a chi ti riferisci :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

MarcoP
26-07-02, 21:02
Grazie di tutto !!
Almeno un primo passo è stato fatto , speriamo che il cammino non sia come al solito lungo e pieno di buche.


MARCO

Race733
27-07-02, 21:00
GRAZIE!!!!
Finalmente potrò essere tranquillo durante le mie prossime gare (se ne farò qualcuna visto che il 2 Settembre mi sposo!! :( :rolleyes: :D )!!!
Matteo LA TORRE.

traversonen
28-07-02, 11:36
Grazie davvero, a chi ha proposto il problema e a chi ha dato una soluzione.

Mauro Gazzo

[ 28-07-2002: Messaggio modificato da: traversonen ]

Trupiano Pireluigi
28-07-02, 19:25
Grazie Luca,io lavevo detto in una risposta precedente che parlandone non si risolveva niente ma bisognava smuovere ualcuno della "politica".


GRAZIE ANCORA

gteg2
28-07-02, 19:56
Un grande GRAZIE non ho parole sono comosso 1oo punti di demerito alla c.s.a.i. veramente penosi veramete bravi a tutti quelli che ci hanno creduto non sara' facile matenete duro smile.gif

Airbus
28-07-02, 20:51
Elementare ed efficace.
ora mi stà venedo la voglia di ricomprarmi una macchina !

Mercì beaucoup.

Airbus

lucawrc
29-07-02, 17:50
AGGIORNAMENTO ANSA:

ROMA, 29 LUGLIO 2002 H 17.33

CODICE STRADA: ELENCO SPECIALE PER AUTO E MOTO COMPETIZIONE
RECEPITO ODG LEGA, ELENCHI PRESSO MOTORIZZAZIONI PROVINCIALI

Con un ordine del giorno inserito nel decreto legge sulla sicurezza stradale e recepito dal governo, i veicoli e le moto da competizione saranno iscritti in un elenco speciale della motorizzazione e catalogati come veicoli da competizione, cosi come accade per i veicoli storici.
L'ordine del giorno, presentato dai senatori Cesarino Monti e Celestino Pedrazzini, è stato sottoscritto da tutto il gruppo della Lega. Lo rende noto un comunictao dell'ufficio Stampa del gruppo al Senato.
"Per consentire la trasformazione di un autoveicolo normale in uno da competizione era prevista una procedura lunga e piuttosto complessa - spiga Monti - e nel momento della revisione il proprietario doveva riportare il mezzo all'origine, come uscito dalla fabbrica. Ciò comportava un enorme esborso di denaro e spesso i proprietari rinunciavano con il rischio di veder inutilizzato il proprio mezzo".
Con l'ordine del giorno, ha aggiunto Monti, viene previsto che si stili un elenco presso le motorizzazioni provinciali.
Questo, secondo Monti, consentirà ai prorpietari di poter viaggiare solo nel tragitto della della gara e , quindi i veicoli non saranno più sottoposti a revisione. Tutto sarà gestito in collaborazione con Aci, Csai e Fmi, perchè il nuovo regime varrà anche per le moto e la copertura assicurativa scatterà solo durante lo svolgimento di una competizione ed esclusivamente durante la circolazione su strade aperte al normale traffico.(ANSA)

Saluti
Luca

[ 29-07-2002: Messaggio modificato da: lucawrc ]

valentinorally
30-07-02, 17:26
ringraziamenti anche da parte mia.
Valentino Giorgi
lic. 57311D

keke
30-07-02, 21:22
Scusate il ritardo da ferie.
Un ulteriore ringraziamento per l'aver inserito anche le "nostre" storiche

Dastardly
30-07-02, 21:41
Grazie davvero a chi ci ha dato una gran mano!!!!
ALESSIO

130abarth
01-08-02, 17:10
Grazie a Luca ed a chi è stato ad ascoltarlo.
Mi fa piacere rientrare nel BB dopo parecchio tempo e trovare una così bella notizia.
Purtroppo noto che le cose non sono poi cambiate molto come clima e che una svolta così importante per il ns. sport veda una certa freddezza da parte di chi godrà in prima persone del lavoro svolto da altri.
Pazienza....fortunatamente ci sono persone che non si abbattono e continuano a costruire qualcosa malgrado quelli che ti circondano.
Andrea Sabella

lucawrc
06-08-02, 07:25
Solo per avvisarvi che domenica 18 agosto, sarò presente a "NUMERO UNO" su Rai Due alle ore 12.00, per aggiornare tutti sulla situazione.
Ciao
Luca.

Rallyman
07-08-02, 14:56
Grazie per l'impegno svolto a risolvere questo annoso problema.

Luca Cr
09-08-02, 09:44
Bravi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rallyman
09-08-02, 12:08
x lucawrc: visto che hai l'onore e soprattutto l'onere di essere portavoce del "popolo dei rally", sarebbe una gran bella cosa se portassi a conoscenza questi politici o comunque persone di rilievo che possono cambiare le cose, del grave problema delle assicurazioni RCA su un auto da gara.
Ovvero: l'inutilità assurda di stipulare costose polize assicurative RCA quando esse in caso di incidente non pagano perchè l'auto non è conforme al CDS.
Certo di una tua sensibilizzazione verso questo problema,
ti ringrazio e saluto.
RALLYMAN

rallyfrutta
09-08-02, 14:42
Complimenti Luca.Anche alla tua famiglia.Finalmente non andremp più in giro durante i trasferimenti come dei semi-delinquenti!N.B=Al valcamonica sgrezzo io la rover 25 1400 che poi userai tu al Villa d. Ciao!!! smile.gif :cool:

RISKIO
09-08-02, 15:57
x Rallyfrutta: ormai Lucawrc è entrato nel mondo patinato della televisione ;) (pare sia stato contattato per un ruolo da autista nella nota soap "centovetrine" ! alla guida di un piaggio porter :D ) non è quindi lui a correre a Como, bensì dovrei essere io (che sono suo fratello!) con la rover 25.

Ciao...Andrea Monti

P.S.: confido nella tua "sgrezzatura", ma mi raccomando... ci sono solo 15gg tra una gara e l'altra... non "sgrezzarmela" troppo!!! :D eheheh

rallyfrutta
11-08-02, 21:17
Ciao Andrea,scusa ma pensavo che fosse il contrario.Io provo la macchina nel bresciano la settimana prossima,vieni anche tu così la provi a tua volta.Così ci conosciamo.Ciao!! ;) ;) :cool:

Skulason
11-08-02, 23:16
Un bravo senza altro commento!!! :D :D :D :D :D :D :D :D