PDA

Visualizza Versione Completa : Toni Gardemeister nel GT Rally ?


Claudio
16-03-07, 08:37
Da www.racepilot.it (http://www.racepilot.it):

LA NISSAN PARTECIPERA' AL PROSSIMO TROFEO ITALIANO RALLY GT CON GARDEMAISTER .
Tony Gardemaister proprio in questi ultimi giorni avrebbe raggiunto un’ accordo con l’Astra rally team di Mauro Pregliasco, per partecipare al campionato rally Gt con una Nissan.

andrea gdt
16-03-07, 08:50
:eek: Da una parte mi fa piacere rivederlo in Italia, dall'altra questo cosa vuol dire? Che interrompe qui il suo programma WRC?:confused:

Klebe
16-03-07, 10:31
con una 350??
.............inchia che roba!!!!

Ruuhimaaki
16-03-07, 10:35
A partire dal 1000 miglia ? Ma si sa in che posizione di partenza verranno inserite le GT ?

Jeger
16-03-07, 11:04
In fondo all'elenco partenti.

Fast Ste
16-03-07, 11:21
non penso che sia una bella iniziativa farle partire in coda, soprattutto se si pensa che i piloti delle GT saranno tutti gentlemen che sborseranno parecchi soldi per correre sulle belve... non saranno certo contenti di partire per ultimi

Ruuhimaaki
16-03-07, 11:40
Pessima idea farle partire in fondo. Ancora una volta la CSAI fa le cose a metà.

w_il_rally
16-03-07, 12:04
Jeger, dove hai preso questa notizia? Non mi sembra che l'intenzione fossa quella e che fosse già stato deciso, però potrei sbagliarmi.

Madrak
16-03-07, 13:23
la notizia c'è anche sul Tuttorally di questo mese.....però non diceva di Gardemaister.....ma si sà quante Gt parteciperanno al campionato :confused:

aspromonte
16-03-07, 23:48
non penso che sia una bella iniziativa farle partire in coda, soprattutto se si pensa che i piloti delle GT saranno tutti gentlemen che sborseranno parecchi soldi per correre sulle belve... non saranno certo contenti di partire per ultimi

Non vorrei portare alla noia concetti già espressi in altri topic, ma possibile che in questo sport ci sia ormai ssolo gente con la puzza al naso?? :mad:

E i gentlemen driver non vogliono partire in coda perché spendono un sacco di soldi, e i piloti normali non vogliono correre con OS perché altrimenti si sentono piloti di serieB.....

Ormai mi sembra che le gare siano diventate solo una sfilata di moda....

Se un pilota si può fregiare dell'appellativo di "gentlemen driver" secondo me gode solamente ad accendere un'Aston Martin, una Ferrari o una Porsche, e se ne inpippa altamente di partire in testa, in coda o in mezzo ad un rally....

Metz
18-03-07, 14:25
E' vero che "il mondo è bello perchè è vario", ma secondo me sta diventando talmente vario che ormai a ogni cosa, ogni decisione, in ogni campo, ci dev'essere chi critica e chi apprezza. Nei rally, una cosa che sta cominciando a stufarmi però è che ormai tutti criticano tutto, sempre e comunque, senza apprezzare cambiamenti o decisioni... basta criticare.

L'idea di far partire le Gt dietro è un'ottima idea a mio parere, perchè almeno molto pubblico rimarrà in prova fino alla fine, godendosi anche la lotta tra gli N, e magari tra le OS. Come sono strutturati adesso i rally, dopo il numero 20 la metà delle persone scappa... Ne guadagnerà sicuramente lo spettacolo.

Per quanto riguarda invece i "piloti gentlemen": ma scusate, voi credete ancora nella favola del pilota povero ma bravo??? Analizziamo un attimo qualche campionato nazionale... Cir, Tra, trt..... conoscete qualche pilota bravo ma povero??? E' chiaro che chi si può permettere di correre nel mondo dei motori in generale, che sia rally, circuito, moto.... non è un poveraccio. E basta anche con lo stereotipo "gentlemen e quindi fermo"; abbiamo fior fiore di piloti ricchi nel privato (e scusate se mi permetto, ma CAVOLI LORO), ma davvero davvero veloci, come Re, Virag, Fontana... tanto di cappello a queste persone, che se sicuramente saranno avvantaggiati economicamente, hanno comunque del talento.

555wrc555
18-03-07, 15:17
E i gentlemen driver non vogliono partire in coda perché spendono un sacco di soldi, e i piloti normali non vogliono correre con OS perché altrimenti si sentono piloti di serieB.....


Pensa però gli svantaggi di partire in coda, sia per concorrenti che per spettatori: se una PS viene sospesa, è facile che le macchine in coda vengano fatte passare il trasferimento... perdendo in spettacolo sia per gli "occhi" degli spettatori che per il divertimento degli equipaggi! ;) :rolleyes:

A parer mio devono farli partire in ordine di cilindrata... cioè dopo S2000/N4 vengono le GT + potenti, via via decrescendo di cilindrata... (dopo A7/N3 le classi GT via via - potenti)

aspromonte
18-03-07, 19:52
Pensa però gli svantaggi di partire in coda, sia per concorrenti che per spettatori: se una PS viene sospesa, è facile che le macchine in coda vengano fatte passare il trasferimento... perdendo in spettacolo sia per gli "occhi" degli spettatori che per il divertimento degli equipaggi!

Su questo hai ragione, ma credo che forse ci abbiano già pensato: sò che nelle gare del "campionato GT" in pratica si organizzano due gare separate, addirittura in molti casi con speciali in meno o "mozzate", quindi inserire un apripista tra normali Gr.A/N e GT non dovrebbe essere un grosso problema ed ovviare al problema dei tempi imposti e conseguenti PS percorse in trasferimento.
Sicuramente lo farò presente, e chissà che non si riesca ad ovviamente veramente al problema! Grazie.

Ruuhimaaki
19-03-07, 10:46
http://www.rallye1.de/web/masters/artikel.php?newsID=7534&sid=

sconosciuta
19-03-07, 10:54
http://www.rallye1.de/web/masters/artikel.php?newsID=7534&sid=

Ebbene, sì: Werner ha vinto l'Oberland rally su una Porsche GT, precedendo Gassner, che non è l'ultimo arrivato, di pochi secondi. C'è da dire che in Germania non hanno fatto le cose a metà e la Porsche è una vettura preparata con gomme giuste e la gara si è svolta tutta sull'asciutto. Chissà perchè in Italia hanno paura di far correre le GT in modo che si possano giocare la vittoria?

aspromonte
24-03-07, 20:34
Pensa però gli svantaggi di partire in coda, sia per concorrenti che per spettatori: se una PS viene sospesa, è facile che le macchine in coda vengano fatte passare il trasferimento... perdendo in spettacolo sia per gli "occhi" degli spettatori che per il divertimento degli equipaggi! ;) :rolleyes:

Pare che ci sia la volontà (ove possibile) di far partire le GT in testa alla gara, quindi, il problema è già risolto!! :)

Ho chiesto a persone informate sui fatti!! ;)

fisela
13-04-07, 18:14
In fondo c'è anche toni nell'elenco iscritti del 1000migla
http://www.rally1000miglia.it/images/pdf/elenco_iscritti.pdf

aspromonte
15-04-07, 13:05
Certo che vedere un prioritario FIA A con una GT di tutto rispetto (Nissan 350Z Astra Team) partire per penultimo, fà una certa tristezza.... :( bella promozione al Campionato GT!! :mad:

555wrc555
15-04-07, 13:20
Certo che vedere un prioritario FIA A con una GT di tutto rispetto (Nissan 350Z Astra Team) partire per penultimo, fà una certa tristezza.... :( bella promozione al Campionato GT!! :mad:
Concordo appieno!!! :(

Madrak
15-04-07, 19:11
lasciate passare un paio di gare...vedrete di sicuro qualcuno spinge bene per cambiare le regole...e cambieranno....lì girano più soldi che nelle OS...non sò se capite ;)

Fast Ste
16-04-07, 08:53
Ben vengano, però per "l'esperimento" gt, cioè le prime gare, è meglio che partano in fondo... sono grosse ed ingombranti, se una si incastra per traverso prova sopsesa e problemi a non finire...

EM
16-04-07, 09:13
Ben vengano, però per "l'esperimento" gt, cioè le prime gare, è meglio che partano in fondo... sono grosse ed ingombranti, se una si incastra per traverso prova sopsesa e problemi a non finire...

E' più facile che di traverso si incastri una Lancer

http://www.omniauto.it/magazine/articolo5/1800/mitsubishi_lancer_evo_ix_fq_360_by_ralliart.html


http://www.omniauto.it/archivio/modello/38/379/Porsche__911_Carrera.html

Mitsubishi:
Lunghezza (cm) 449
Larghezza (cm) 177
Altezza (cm) 145

Posti 5
Porte 4


Porsche:
Lunghezza (cm) 443
Larghezza (cm) 181
Altezza (cm) 131

Posti 2+2
Porte 2

Klebe
24-04-07, 13:56
tra chi l'ha visto al millemiglia, qualcuno ha voglia di fare un comento??

rovelsceccano
24-04-07, 16:23
Secondo me è meglio farle partire dietro, perchè ad ogni rally dopo le N3 la gente comincia a camminare sulla strada, ad andarsene ecc...Cosi invece sono "costretti" a rimanere!

castebomb
24-04-07, 16:30
tra chi l'ha visto al millemiglia, qualcuno ha voglia di fare un comento??

...dove l'ho visto io DA CANI...! una delusione....sarebbe meglio se lasciassero ancora correre WRC e K11, altro che...

w_il_rally
24-04-07, 19:07
Le ho viste correre al millemiglia ed ho parlato con i protagonisti. Le vetture sono decisamente belle e ci si emoziona a vederle. E' un pò come quando da piccini si guardava una sportiva attraverso il finestrino cercando di osservare il fondoscala del tachimetro per sapere a che velocità andavano.
In gara le GT vanno piano (relativamente parlando naturalmente), ma non perchè non potrebbero andare più forte ma perchè i piloti temono di far danni o farsi del male. Motivo? Le gomme stradali. La potenza c'è e con quelle accelerazioni in curva ci arrivano veloci ma frenare e stare in strada diventa un problema con tutta quella potenza ed una gomma che più di tanto non può fare. Il problema adesso secondo me è cosa fare: se rimane così penso che nel giro di poche gare il GT faccia la stessa fine del Formula Start (anche se naturalmente con budget diametralmente opposti): con le vetture di serie nessun ci vuole correre! Però se permettiamo ci correre con gomme da gara ci troviamo comunque vetture di oltre 400 CV nelle speciali, le stesse che avevamo non molti anni fa bandito come pericolose (ed i tragici fatti davano ragione a questa teoria). Non lo so cosa preferire, so solo che ormai le Mitsu e le Subaru hanno rotto, il pubblico vuole a gran voce vetture diverse, studiamo come dargliele! Un'ultima cosa, ma forse collegata a questo ragionamento: al millemiglia, nonostante quello che si dica qui sul forum da parte degli spettatori che per forza di cose si sono concentrati nei punti più spettacolari, di gente a bordo speciale c'è ne era si e no la metà degli scorsi anni ed il parco, tolti i soliti addetti ai lavori, era pressochè deserto. Io ritengo che questo sia dovuto anche al fatto che di spettacolarità ce ne sia sempre meno nei rally, nonostante si vada sempre più forte. Se Colin Mc Rae, che non è l'ultimo arrivato, ha studiato e prodotto quella che secondo lui dovrebbe essere la vera auto da rally, forse si potrebbe dargli un pò di credito, FIA che ne dici?

Toivonen
24-04-07, 19:42
Ricordo che le GT sono tutte nella configurazione che ha superato tutti i cashtest più severi, con in più il rollbar (imbullonato, però), e corrono ogni fine settimana in pista. Ben diverso era per le gruppo B.

Dire che una macchina omologata per andare a fare a spesa è troppo pericolosa in gara mi pare grossa.

Costringere chi potrebbe avere interesse a queste auto a "risparmiare" sulle gomme (ma dove, che quelle semislick costano una cifra e hanno un range di utilizzo in un contesto di gara inferiore alle stampo) è privo di senso.

Ripeto che la configurazione francese e belga darebbe spettacolo senza che, a parte rari fenomeni e in caso di molteplici ritiri, possano disturbare chi investe per la classifica assoluta, anche facendo tutti lo stesso percorso.

Chi ha letto le classifiche del Lyon - Charbonnier si sarà fatto un'idea...

tato_60
24-04-07, 20:25
Secondo me è meglio farle partire dietro, perchè ad ogni rally dopo le N3 la gente comincia a camminare sulla strada, ad andarsene ecc...Cosi invece sono "costretti" a rimanere!

A tutto vantaggio della SICUREZZA !!!!