PDA

Visualizza Versione Completa : Poveri giovani.......


Press
29-07-02, 20:45
Ritorno per l'ennesima volta sull'esclusione di WRC e K11 che secondo me è una grandissima *******....leggevo su tutto rally un articolo in cui Tabaton diceva che bisogna fare qualcusa per i giovani rallysti italiani.....ma cosa si vuol fare..niente..togliendo WRC e K11 si tagliano i sogni di un giovane che intraprende questo sport..anch'io del resto si comincia dal Kart poi che so il 1300 n e poi si cresce con l'ambito sogno di guidare o navigare un WRC o K11(lasciamo stare l'aspetto economico che se è per quello al giorno d'oggi non si corre neanche con un 106 super N) è come un bambino che gioca a calcio che sogna la serie A.
La serie A dei rally va ha farsi fottere.....per cosa per 4 deficenti in giacca e cravatta che pretendono di comandare il nostro amatissimo sport....HAI GIOVANI PASSA LA VOGLIA DI AVVICINARSI AL NOSTRO SPORT E VE LO ASSICURO NE PASSERANNO TANTI DI ANNI PRIMA DI VEDERE UN ITALIANO LOTTARE PER IL MONDIALE......

Al diavolo le super 1600 le punto la fiat AL DIAVOLO I SOGNI DEI NOSRTI GIOVANI UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO AGLI ORGANIZZATORI DEL' IRC W LE WRC E K11

Scusate lo sfogo

Pressiani Aldo

Maverik
29-07-02, 20:58
Press secondo me tabaton intendeva qualcosa per i giovani come i trofei new entry , come il trofeo Stilo (anche se ha il figluio che corre) ci sono molti giovani fra cui Bettega , Forghieri , Biasiotto , etc , nel trofeo MG di giovane c'e' Valente un giovane promettente veneto , ciao a presto

Press
29-07-02, 21:02
Non sto mettendo in dubbio le idee di Tabaton assolutamente.. pero vedi chi fa strada chi si chiama Bettega...ecc...non chi si chiama Picopallino.

Cirillo Team
29-07-02, 21:15
;)

Daniele206
29-07-02, 22:46
E' una cosa che succede in tutti i settori...
quanti panettieri fanno i panettieri perche' il padre lo faceva? ecc ecc
E' un po triste... ma e' cosi'.
Beati loro! Qualcuno vuole adottarmi? :D

Zizzo
29-07-02, 23:59
Anch'io ritengo l'esclusione delle WRC e K11 una grande cavolata...15 giorni fa sono andato a vedere l'Appennino Reggiano e non c'è confronto con la pelle d'oca che ti fa venire una K11 o una WRC quando passa (per non pensare quella che verrebbe ad esserci sopra) rispetto a quei cionfoli delle Super 1600 che non si tirano dietro...Bene o male un WRC o una K11 fanno scena anche se le guida uno qualunque, le Super1600 invece per fare un po' di spettacolo devono essere guidate da gente come Longhi, Andreucci, Navarra, Dallavilla e tutti quelli che lottano per i primi posti nell'italiano...
Si parla tanto di dare più luce e risalto ai rally ma così facendo non si fa altro che farli finire ancora più nel buio. Insieme a me a Reggio c'era un ragazzino di 15 anni, un mio mezzo parente che da quando corro si è appassionato ai rally ma ne ha visti ben pochi. Beh, pure lui quando sono passate quelle poche WRC o K10 o A8 che c'erano si è gasato mentre quando sono passate le Super1600 (206, Punto ecc) non si è entusiasmato per niente e mi ha chiesto che macchine fossero e come mai non andassero per niente. La sua stessa reazione penso l'avranno tutti quelli che si avvicinano oggi ai rally...

[ 30-07-2002: Messaggio modificato da: Zizzo ]

lucawrc
30-07-02, 11:48
Scusate ma volevo solo precisare che il sig. Tabaton, fa parte della sottocommissione rally della CSAI e che quindi le proposte piuttosto che farle sui giornali, andrebbero fatte nelle sedi opportune.
QUINDI E' ANCHE LUI RESPONSABILE IN TOTO delle decisioni prese dalla CSAI in materia di rally.
O forse mi sbagliavo...adesso è espertissimo in "catering".........
Luca Monti

[ 30-07-2002: Messaggio modificato da: lucawrc ]

Dragster
30-07-02, 12:41
Ciao, non vi preoccupate per le Super1600, tanto fra un po' costeranno troppo anche quelle: aspettate solo che cominci, come al solito, a saltare fuori un po' di elettronica e i costi saliranno alle stelle.
Fra tre o quattro anni cominceranno ad andare di moda le Super...1100, e allora ne vedremo delle belle...

RISKIO
30-07-02, 15:33
fino a qualche anno fa c'era una casa che aveva tutto l'interesse nel cercare spazio sui media nazionali per esaltare le proprie vittorie in campo rallystico mondiale, nazionale e regionale...

oggi c'è la stessa casa che ha tutto l'interesse nello svilire l'importanza e la spettacolarità di una disciplina in cui le sue macchine sono quasi completamente assenti e quando sono presenti il più delle volte prendono mazzate

poi si può stare ore ed ore a discutere di wrc, kit, super 1600, gr.A, Gr. B, Gr. N, Gr. 2 ...e chi più ne ha più ne metta. Ma non è questo il motivo per l'assenza dei media.


ciao...Andrea

[ 30-07-2002: Messaggio modificato da: RISKIO! ]

Fraggio
30-07-02, 20:01
Per RISKIO!:

"quando sono presenti il più delle volte prendono mazzate"...scusa dove???

E poi la valorizzazione delle S1600 non mi sembra sia una questione prettamente italiana.

Comunque è chiaro che le WRC sono un'altra cosa...

Ciao a tutti!!!

Press
30-07-02, 20:10
Scusate per l'ennesima replica, mi piacerebbe che i vari travaglia andreucci longhi aghini oldrati navarra ecc.... si rifutassero di correre con sti rottami... e s'iscrivessero per esempio all' IRC PURA UTOPIA la mia.....ma ha loro che gli frega

Mi immagino la schifezza del CIR dell'anno prossimo sulle bellissime prove dell 1000 miglia....se fossi negli organizzatori chiederei i danni....

Un saluto

Aldo Pressiani

Daniele206
30-07-02, 21:19
boh, non fan proprio schifo per me...
ovvio che un wrc e' un wrc...
io travaglia e company preferirei vederli in qualche gara del mondiale... piuttosto che irc o quant'altro...
come per esempio ha fatto la peugeot belga l'italiana potrebbe far correre su asfalto travaglia.
costera' uguale di un intero cir fare 4 gare di mondiale?

imported_flap
31-07-02, 20:11
Sinceramente ancora non ho capito qual'è l'obbiettivo che la federazione vuole raggiungere!Il problema è di costi,di sicurezza,di spettacolo,di attrazione o POLITICO?Forse sono i costi,e che centra la Federazione mica li paga lei i conti.Forse è la sicurezza,i più gravi incidenti non son stati causati dalle WRC o A8.Forse è lo spettacolo o la velocità,certo per un cineoperatore è più semplice riprendere una N1 che una WRC!.Forse è la attrazione,del resto sono vetture che fanno SCHIFO in un parco chiuso di una qualsiasi gara in mezzo ad un gruppo di N,SuperN,ecc...Ma forse è un problema politico,vedere che in Francia con ben 3(TRE) costruttori si corre con una qualsiasi vettura in una qualsiasi gara(anche titolata FIA).
E poi si dice che non ci sono Italiani nel Mondiale a correre con Squadre Ufficiali,naturalmente in queste condizioni non c'è ne saranno MAI

RISKIO
01-08-02, 15:17
x Fraggio:

se si sfoglia un qualsiasi giornale con i vincitori di un qualsiasi rally si scopre che a vincere sono nel 90% dei casi le due case francesi, renault e peugeot. Le auto con il marchio fiat sono davvero poche, qualche uno turbo (che certo non è un vanto per la casa), qualche cifone di stilo, che se corresse nella sua classe contro clio e peugeot le prenderebbe di santa ragione, oppure qualche 600 N/kit, che vincono giusto perchè corrono da sole. Tralasciando i vari tentativi con tipo o punto gr. N, miseramente falliti.

L'unica auto che ha riscosso qualche successo è la punto kit, anche se a livello mondiale, dove lo scontro è fra tutte le marche le cose non sono andate molto bene, si veda l'anno scorso, con la citroen che ha schiacciato tutti.

A fronte di questo è logico che la casa torinese non abbia molto interesse nel dare spazio ai risultati rallistici sia nazionali che internazionali, anzi, ha interesse nel far vedere per esempio la pista con F1 e turismo dove il gruppo vince regolarmente.
Spero ora sia più chiaro.

Ciao...Andrea Monti

ZAVA
01-08-02, 20:34
Anch'io non vedo di buon occhio la Fiat,dove va fa danni (vedi Lancia),nonostante abbia snobbato per anni i rally appena esce una macchina da corsa come la Punto,tutti a correre con lei nel super 1.6,in Italia questa categoria e' fatta solo di Punto ci mancherebbe che non vince i titoli.
Le altre 1.6 sono snobbate la mia paura e che si assista a un monomarca e i regolamenti puntualmente pro Fiat non fanno bene ai rally.
Se fossi in un giovane,vedi Sola,invece che distrarmi in gare sprint di un giorno,risparmierei quei soldi e farei quelle gare mondiali europee non con una costosa Wrc ma magari con una discreta 4x4.
In quanto ai costi non penserete davvero che e' per questo motivo che si vogliono abbandonare le Wrc?

imported_flap
01-08-02, 20:38
Scusate,ma io ancora oggi non riesco a capire perchè vogliono abolire le A8 e WRC?
SALUTI Alessandro :confused: :confused:

Fraggio
01-08-02, 23:27
RISKIO! suvvia, non puoi paragonare la stilo (anche per come è stata concepita la versione da trofeo) ad una clio rs e lo sai meglio di me; per quanto riguarda la punto non mi sembra proprio abbia sfigurato l'anno passato nel mundialito.

Ciao a tutti!!!

smile.gif smile.gif smile.gif

imported_flap
02-08-02, 00:24
Questa è una situazione inspiegabile!Da una parte si dice:bisogna abolire le WRC e A8,perchè i costi sono alle stelle.Dall'altra la federazione sfoggia i Super N,con tanto di CARBONIO dappertutto e se con queste vetture,ieri ci potevi correre con 10,oggi c'è ne vogliono 20.Quello che non riesco a capire e il "programma".Ok oggi 02/08/2002 è così,e a Gannaio 2003?E a Gennaio 2004?Qui non ci sono certezze neache su carta,"vedi l'ultima regolamentazione",per un giovane che ieri vedeva un Andreucci vincere su FOCUS WRC,e oggi lo vede corre "impiccato" su PUNTO S1600,non riesce a capire s'è la sua carriera e in declino,oppure l'anno "Ammonito" togliendoli un "differenziale post. e turbina"(non me voglia)Comunque così non si può andare avanti. Saluti Alessandro :confused:

sdereno
19-08-02, 17:00
Buon pomeriggio a tutti.

Mi fà molto piacere vedere che tutti espongano le loro opinioni sull'auspicata futura regolamentazione, proponendo idee spesso veramente valide.
Ne possiamo parlare finché ne vogliamo; basta fare costantemente finta di scordarci che tutto (o quasi) è già stato deciso, e che, nella sede competente, verrà solo formalizzato.
E l'amaro che da tempo è in bocca è destinato a rimanerci, accorgendosi che molte delle interessanti proposte partorite dalla base, comunque scremate, non abbiano certo ricevuto il visto positivo, e che si cerchi di illudere tutti con il miraggio di un fine settimana di un settembre come tanti altri.
Speriamo almeno che la ventilata libertà negata per chi salta anche una sola gara di campionato, non sia allargata fino a quei veri appassionati che riempiono le gare (cosiddette) "minori", e che sono la vera forza di questa nostra passione.

A più poi, se volete.