PDA

Visualizza Versione Completa : Lodevole iniziativa.


@felix
07-05-07, 23:59
Da qualche tempo , visibile dalla tangenziale sud di Torino, (altezza Moncalieri),all'esterno dello stabilimento della OSBE (nota azienda di un settore a noi conosciuto) capeggia un mega striscione, visibilissimo, con su scritto : " PIU' AUTODROMI, MENO VITE SPEZZATE !"
Speriamo che quest'appello venga recepito da chi può far qualcosa....

via di lììì
08-05-07, 00:04
giusto!
secondo me dovrebbero mettere lungo le strade
anche i cartelli con le note: D2 Lunga Lunga, S4 e sub TD, D4 taglia:D

gabri
08-05-07, 11:48
...

BaldoWRC
08-05-07, 12:51
- vigili + sexy shop!!!

Tony Curreri
08-05-07, 13:00
Da qualche tempo , visibile dalla tangenziale sud di Torino, (altezza Moncalieri),all'esterno dello stabilimento della OSBE (nota azienda di un settore a noi conosciuto) capeggia un mega striscione, visibilissimo, con su scritto : " PIU' AUTODROMI, MENO VITE SPEZZATE !"
Speriamo che quest'appello venga recepito da chi può far qualcosa....

Guarda in effetti potrebbe essere una bella iniziativa ma potrebbe esserci anche il cosidetto rovescio della medaglia...mi spiego:
Se un giovane dovesse andare in autodromo per provare l'ebrezza della velocità sarebbe una buona cosa perchè girerebbe in sicurezza per se e per gli altri, ma nel momento in cui uscirà dall'autodromo si sentirà piu sicuro di se e della sua guida, pertanto tenderà a fare ciò che faceva prima di andare in autodromo ovvero andare forte in macchina causando gli stessi disastri...non credo che convincere i giovani all'uso dell'autodromo possa contribuire ad un minore rischio di vite spezzate...
Ritengo invece piu opportuno fare affidamento al buon senso, creando una pubblicità tramite i media che possa colpire un giovane sui rischi che si corrono usando la velocità senza criterio.
Questo è cio che penso

P.S.

Anche l'idea di via di lììì non sarebbe cosi' male :D

Rallyepen
08-05-07, 13:17
E' probabile che ci sia il cosiddetto "rovescio della medaglia", ma in un autodromo, più che in qualsiasi altro corso di guida sicura, puoi contare su strutture all'avanguardia. Penso a Vallelunga, che ha un bellissimo centro di guida sicura, o anche Franciacorta...

Tony Curreri
08-05-07, 20:06
E' probabile che ci sia il cosiddetto "rovescio della medaglia", ma in un autodromo, più che in qualsiasi altro corso di guida sicura, puoi contare su strutture all'avanguardia. Penso a Vallelunga, che ha un bellissimo centro di guida sicura, o anche Franciacorta...


Beh si un corso di guida sicura...

sni hf
10-05-07, 00:19
Ma bisogna anche spiegargli poi a sti ragazzi che fuori dell 'autodromo devono andare piano e rispettare il codice della strada.