Rallylink Bulletin Board

Rallylink Bulletin Board (http://www.rallylinkforum.com/forum/index.php)
-   d) Sondaggi (http://www.rallylinkforum.com/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   I naviga di oggi...vera passione o solo apparire ?? (http://www.rallylinkforum.com/forum/showthread.php?t=9778)

magilla gorilla 20-04-07 11:35

Toivonen sul fatto che ci sono persone piene di passione ma antipatiche e altre molto simpatiche ma senza passione ti appoggio in pieno, ma qui si parla di altro, se uno lo fa o no per passione, secondo me è quasi impossibile farlo senza passione, poi se ci sono personaggi che dopo una gara, riescono a salire su un a7 o qualcosa di piu, e poi snobbano le n1 le os o altre "piccole macchinette" quelli secondo me la passione l'hanno gia messa da parte...........
Io pagherei per correre tutte le domeniche su os.............

acce 20-04-07 12:01

de gustibus :D

nextia 20-04-07 12:03

GRANDE ELE...
bel topic anche se ci sarebbe da parlare x mesi....concordo pienamente con marco, purtroppo esistono determinate persone che dopo due sprint si rifiutano di correre con un os xhè non fa immagine (anzi frase che mi è stata detta da una naviga.(.IL MIO BEL CULETTO SALE SOLO E COME MINIMO SULLA CLIO A), ma per fortuna ne esistono altre che saltano dalle wrc alle storiche (e non x vantarmi ma io posso proprio dire di essere una di queste) per la pura passione di correre facendolo al meglio che possono e credetemi per esperienza personale molte volte un bel risultato con una macchinetta piccola dove in salita pensi di scendere e spingere e in discesa invochi tutti i santi per fermarla da molta più soddisfazione che un risultato nella media con macchine nettamente superiori.
Sicuramente qualcuno non è d'accordo con queste affermazioni ma reputandomi ancora della VECCHIA GUARDIA il consiglio (se cosi lo si vuole chiamare) che do ogni anno ai ragazzini che fanno il corso naviga da me è :
non importa dove, con chi o con che cosa si corre ma l'importante è sempre farlo con la massiam umiltà e professionalità possibile non stancandosi mai di chiedere, copiare e consultarsi con presone che hanno più esperienza di noi....
E CON QS CHIUDO...IN BOCCA AL LUPO A TUTTE LE NUOVE LEVE

paolo85 20-04-07 12:07

acce hai ragione....anche la k è un fenomeno in crescita...
anche io scherzavo....però è un mio pensiero tutto qua....
si vede che questo fenomeno sta crescendo solo dalle mie zone....
non sopporto vedere questo tipo di persone...tutto qua...
anche perchè quando si fa un rally bisogna essere coscienti di quello che si sta facendo e non correre x vantarsi...

davpan 20-04-07 12:19

solo passione....
da piccolo, da quando vedevo toivonen bettega alen kankunnen etc, mi ero giurato che da grande avrei fatto parte del mondo dei rally.
finita l'università la prima cosa che ho fatto è stata la licenza.
non avendo lavorato, niente soldi da parte, quindi scelta obbligata nel sedile dx. ma ci sto bene. non spendo niente, e va bene così.
apparire....quando vado alle gare l'unica persona che sa che corro è la mia ragazza. ai miei genitori non dico niente...
ciao a tutti

CELE 20-04-07 15:07

Quote:

Originariamente inviato da nextia
non importa dove, con chi o con che cosa si corre ma l'importante è sempre farlo con la massiam umiltà e professionalità possibile non stancandosi mai di chiedere, copiare e consultarsi con presone che hanno più esperienza di noi....



Grandeeeeeeeeeee, sante parole

stefy 20-04-07 17:13

Quoto in pieno Magilla!!! Se potessi correrei tutte le domeniche ... con qualsiasi macchina... !!!

FFD 20-04-07 18:44

Secondo me in questo ambiente esiste un po' di tutto c'e' chi si vuol far vedere dagli amici, chi si vuol far vedere davanti alle donne e chi corre per pura e sola passione .....

Io corro dal 1990 e ne ho visti davvero tanti di naviga che correvano solo per vantarsi o per farsi vedere belli ma poi quando prendono le botte giuste o degli spaventi da chilo poi si dileguano e non solo non li vedi piu' correre ma non vengono nemmeno a vederlo piu' un rally !!!

Io corro per pura passione e chi mi conosce lo sa' bene sono talmente attaccato a questo sport che quando non corro come e' successo in questi ultimi due anni vado in un Team per fare il Ds tutti i weekend per mettere a disposizione di altri quello che io ho imparato in tanti anni di gare su e giu' per la penisola !!!!

Per fortuna che da Bagnolo si ritorna in sul sedile di destra va' !!!

Comunque la cosa e' una sola mi stata detta tanti anni fa' quando ho iniziato a navigare e la tengo sempre bene in mente ..... Quando iniziero' ad avere paura e non riusciro' piu' ad essere concentrato su quello che sto facendo in macchina allora appendero' tuta e casco al chiodo per qualsiasi sia il motivo !!!!

ciao a tuc.....

Ice19 20-04-07 19:11

Penso che in questo sport se non hai la passione non vai da nessuna parte. Già da quando ero in pancia seguivo i rally e logicamente con gli anni mi sono appassionata sempre di più e poi ho cominciato a correre.... Se potessi correre ogni giorno lo farei,e quando non corro sono sempre a vedere gare, che siano rally salite o formule.
Da ragazza non sopporto le naviga stra truccate, questo si è apparire...Come si fà a correre con il rossetto la matita sugli occhi e il fondotinta????

GIL 20-04-07 19:28

Credo che non esista una soluzione al problema, come in tutti gli ambienti anche nei rally ci sono gli appassionati veri e le meteore .

Ma fate attenzione, la passione di un navigatore NON si misura in base all'auto sul quale è disposto a navigare .

Io, ad esempio, non vi vergogno a dire che su un'omologazione scaduta non ci correrei . (non biasimo chi lo fa, anzi !) E vorrei che per questo motivo qualcuno provasse a sostenere che "non sono appassionato" !

Volete sapere perchè non correrei in OS ?
Perchè dopo tanti anni di gare mi sono già tolto diverse sossisfazioni, col passare del tempo i miei obiettivi sono mutati e, soprattutto , ho la possibilità di correre con "altre" auto .

Mentre vent'anni fa ero disposto a salire su qualsiasi cosa purchè fosse un'auto da rally, oggi ho bisogno di avere un pilota veloce con un'auto veloce . Altrimenti non mi diverto .
E siccome corro solo ed esclusivamente per divertirmi, sono sincero, "al correre tanto per correre" preferisco fare lo spettatore .

Concludendo , sarebbe ora di smetterla con questo falso moralismo che dilaga sul forum !

Non ve l'hanno mai raccontata la storia della volpe e dell'uva ?

Io sono convinto che TUTTI quelli che qui si definisco VERI APPASSIONATI solo perchè corrono in N1 o in OS , se potessero scegliere tra una WRC ed un'OS, correrebbero ad occhi chiusi su una WRC.

E tutti quelli che criticano i catering , se potessero scegliere tra un piatto di pasta consumato comodamente seduti sotto una tenda, ed un panino di salame seduti su una pila di gomme, sceglierebbero la prima ipotesi .

Pero', siccome qualcuno non riesce "a raggiungere l'uva" , fa prima a dire che è acerba !

magilla gorilla 20-04-07 19:40

Non condivido quello che dici Gil, sul tuo fatto personale ti appoggio, e capisco che siccome è uno sport uno voglia sempre migliorarsi, ma l'esempio di non salire su di un os o un n1 era basato su navigatori che magari hanno all'attivo tre o quattro gare, io dietro di me ho solo due gare, e quindi per me migliorarmi vuol dire correre e basta senza distinzione di pilota o di macchina, poi magari tra vent'anni se sarò ancora in questo ambiente potrò fare il tuo discorso......
La cosa che si è detta in queste pagine, da quello che ho capito io è che ci sono navigatori che dopo poche gare, hanno la fortuna di posare le chiappe su di una macchina di classe alta o con un pilota da assoluta e dopo quella gara snobbano le macchine e i piloti con cui hanno corso l'esordio, tutto qui.......
per te il correre tanto per correre è normale, l'esperienza l'hai già fatta, ma io sono sicuro che il modo migliore per un naviga per fare esperienza e migliorarsi è correre senza distinzione di auto, classe o pilota............
é normale che se si potesse scegliere si sceglierebbe il meglio, ma questa è il giro della vita, se ti propongono di fare il ds della ferrari o di farlo per la squadra di bocce di carrù, te cosa fai scegli le bocce?
E lo stesso è per il catering, ma non per questo se uno non si può permettere queste cose non deve essere appassionato......(ti ricordo che non sono adepto di bertinotti come mi hai classificato in un altro post!!!!!!!!)

ciao e complimenti per la tua carriera.

chry 20-04-07 19:41

a me non piacciono i navigatori che piuttosto di sganciare i soldi insieme al pilota......non corrono!!!.....non lo trovo corretto nei confronti del pilota dato che si corre in 2 ;);) .......e molti di questi lo fanno solo per fare i fighi:rolleyes:....e si vede!!!!!

il numero 1 20-04-07 20:02

ci sono poi tanti risvolti da dare e tanti significati diversi anke in base alle esperienze personali....un dato secondo mè importante: stanno uscendo molti "navigatori" giovani e tra questi molte ragazze....un fatto estremamente positivo:)

Alberto McRea 20-04-07 20:38

Qualsiasi cosa nella vita se non si fa e non ci si mette pura passione niente riesce bene!

SuperRellina 20-04-07 21:03

Quote:

Originariamente inviato da Ele the Pooh
Credo ke ci sia davvero molto su questo argomento da discutere....
Secondo voi..i nuovi navigatori di oggi...lo fanno xke hanno veramente la passione, la voglia,ecc... o solo xke cosi possono andare dagli amici dicendo "io corro in macchina" ????
Io sono una di loro..nel senso ke ho 20 e ho iniziato l'anno scorso...ma credo..anzi ne sono proprio certa....ke sono una navigatrice x PURA passione...xke mi piace...xke ho voglia di imparare...e di fare tante esperienze...belle o brutte ke siano....

A voi la parola...


Anke io ho iniziato alla tua stessa età sai e se avessi potuto, avrei iniziato già l'anno prima!! Direi propio x passione xkè seguo il rally fin da piccola.. molto piccola. Mi ha portato piano piano mio padre su questa strada e mi ha fatto scoprire un mondo veramente spettacolare e lo ringrazio tanto! Anke se ora si lamenta xkè è uno sport ke porta via tanti soldi:D , ma quando c'è la passione nel sangue nn ti ferma niente!!
Ora ho 21 anni e sempre tante cose da perfezionare e ho voglia d'imparare ancora più di prima! Ho vissuto le belle esperienze e l'ultima ahimè "brutta" giù scollettati e attenti a scendere dalla makkina x nn finire fino in fondo, ma anke questo fa parte del gioco e la prima insegna la seconda!
W I RALLY


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:45.

Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it

Copyright Linkpoint 2006