Rallylink Bulletin Board

Rallylink Bulletin Board (http://www.rallylinkforum.com/forum/index.php)
-   a) Discussioni sportive sui rally (http://www.rallylinkforum.com/forum/forumdisplay.php?f=18)
-   -   CIR lotta serrata; ma boicotteranno davvero il Como? (http://www.rallylinkforum.com/forum/showthread.php?t=10348)

Luchino78 30-07-07 14:52

CIR lotta serrata; ma boicotteranno davvero il Como?
 
Dopo il S.Crispino la classifica del Cir vede appaiati là davanti Basso (52 pt) Andreucci (48) e Rossetti (45). Bella lotta ed incertezza fino alla fine; già...la fine. Le voci del famoso "boicottaggio" sono solo voci o c'è un accordo di massima tra team e piloti?
Rivoglo questa domanda agli addetti ai lavori, ai piloti ed ai vari Cantaluka e soci che leggono il forum...
Se Alpi Orientali, S.Remo e Costa Smeralda non dovessero bastare ad uno dei tre per "matare" gli avversari ed il Como sarebbe l'ancora di salvezza?Cosa potrebbe accadere? Si rispetteranno i princìpi e le prese di posizione di inizio anno oppure ognuno tirerà l'acqua al proprio mulino?

AlexV 30-07-07 14:54

Bella domanda... proprio quella che avevo posto tempo addietro quando era stato comunicato il "boicottaggio" del Como.

Penso che la risposta definitiva ci sarà solo alla patenza.

Pucce 30-07-07 14:57

Se continuano cosi.. cioè ancora tutto da decidere all'ultima gara, secondo me ci vanno.. e lo spero per la gente appassionata della zona!

chry 30-07-07 15:05

no.

Fast Ste 30-07-07 15:48

farebbero bene a boicottarlo, non perchè è il como, ma perchè la federazione non ha ascoltato i costruttori e ha messo giù il campionato con una gara im più. Comunque ci andranno.

BaldoWRC 30-07-07 16:03

Secondo me SI.

big Andrea 30-07-07 16:35

Basta che sia o tutti o nessuno altrimenti va a falsarsi il campionato! Farebbero buona cosa a non andarci comunque.

gisto 30-07-07 17:05

che sappia io c'è un documento scritto e firmato dai costruttori di non andare a Como se poi il singolo pilota vuol giocarsela ed affittare una vettura per il campionato piloti affar suo, però se il pilota è legato da contratto con team ufficiale non penso sia possibile. e visto che a giocarsela son tre piloti ufficiali mi sa proprio niente Como, peccato sempre ben accette gare in più...

CHIAPPA 30-07-07 17:14

In effetti, non venissero a Como, sarebbe una bella e giustissima dimostrazione di forza e coerenza da parte delle case ufficiali nei confronti della federazione.
Ma sono altrettanto sicuro che i piloti vorranno giocarsela fino in fondo e rispetteranno i contratti gioco forza e malvolentieri.

Vedremo come andrà a finire, ma di sicuro è un peccato promuovere una gara per poi lasciare in bilico il suo risvolto sportivo...quando tutti in federazione sapevano già da tempo delle richieste delle squadre.

pietroz 30-07-07 18:14

mi permetto di dire il mio pensiero....
se non andassero al Como dimostrerebbero di NON avere alcun rispetto nei confronti di organizzatori, tifosi.etc......
se VERAMENTE avessero voluto "dimostrare" la loro contrarieta' verso la CSAI e il suo calendario avevano il DOVERE di non iniziare il campionato ma avendolo fatto HANNO IL DOVERE di partecipare anche all'ultimo appuntamento, il Como, anche solo, ripeto, per rispetto di chi organizza e degli appasionati.....

KAPO 30-07-07 18:18

Quote:

Originariamente inviato da Fast Ste
farebbero bene a boicottarlo, non perchè è il como, ma perchè la federazione non ha ascoltato i costruttori e ha messo giù il campionato con una gara im più. Comunque ci andranno.


Mai provato a pensare chi è il rappresentante dei Costruttori? Mi risulta essere colui che fa l'osservatore Aci Sport e sta pure in sottocommissione.
Il boia e l'impiccato.

KAPO 30-07-07 18:24

Ah.... fosse per me boicotterei 2 gare a caso..... il Salento e il Como. Così....

pietroz 30-07-07 18:31

Quote:

Originariamente inviato da KAPO
Ah.... fosse per me boicotterei 2 gare a caso..... il Salento e il Como. Così....


evidentemente per tua antipatia verso gli ACI organizzatori.......o per altre tue ragioni......?????????

KAPO 30-07-07 18:32

Pietroz un vero sensitivo....

ziofermo 30-07-07 19:04

pensate che bello se.... le squadre ufficiali si fermano prima del Como, e il titolo viene loro assegnato senza l'ultima gara.
mentre il titolo piloti lo ci si gioca proprio a Como... e sarebbe bello vedere un Andreucci, un Basso e un Rossetti iscritti tutti con la stessa vettura... magari un N2 a noleggio ... e poi vedere che passo tengono contro il Butti... :) :)

scherzi (mica poi tanto) a parte, penso che prima del Como ci saranno sicuramente delle soluzioni per permettere agli organizzatori di avere un rally valido per il Campionato degno di questa magnifica gara (politica a parte se lo meritano,e lo dico avendolo fatto per 4 anni di fila da coppa italia a TRA) e ai costruttori - in vista 2008- una soluzione ai loro problemi ... vedrete che sarà così!!!

pietroz 30-07-07 19:22

Quote:

Originariamente inviato da ziofermo
pensate che bello se.... le squadre ufficiali si fermano prima del Como, e il titolo viene loro assegnato senza l'ultima gara.
mentre il titolo piloti lo ci si gioca proprio a Como... e sarebbe bello vedere un Andreucci, un Basso e un Rossetti iscritti tutti con la stessa vettura... magari un N2 a noleggio ... e poi vedere che passo tengono contro il Butti... :) :)

scherzi (mica poi tanto) a parte, penso che prima del Como ci saranno sicuramente delle soluzioni per permettere agli organizzatori di avere un rally valido per il Campionato degno di questa magnifica gara (politica a parte se lo meritano,e lo dico avendolo fatto per 4 anni di fila da coppa italia a TRA) e ai costruttori - in vista 2008- una soluzione ai loro problemi ... vedrete che sarà così!!!


condivido....ma sopratutto ci spero......per quelle meravigliose speciali che contraddiscuono il Como.....fermo restando le mie convinzioni espresse precedentemente......

barcaiolo 30-07-07 19:52

Non non devono andare a Como...

Come facevano a non iniziare il campionato?? E gli sponsor?? E gli altri organizzatori che nel CIR c'erano già?? Dovevano pagare pure loro per l'inettitudine della federazione??

Spero che saltino Como, niente in contrario verso gli organizzatori, mi dispiace per loro, ma putroppo...

Press 30-07-07 20:12

Anche io spero vivamente che non vadano a Como....

gabrywrc 30-07-07 20:56

io spero che si trovi una soluzione per la disputa della gara, e penso che così sarà..

faster racing 30-07-07 21:10

mi spiace per gli organizzatori,ma secondo me non dovrebbero andare a como.i costruttori stanno chiedendo alla federazione un calendario a 10 gare già da tempo ma non vengono ascoltati,se tutto passasse liscio tra un paio di anni si discuterebbe per una dodicesima gara poi per un'altra....lo stesso errore che è stato commesso nel mondiale,che infatti tra qualche anno dovrebbe ridurre di molto il numero delle gare.

w_il_rally 30-07-07 21:53

Non andranno a Como, non i team ufficiali che hanno già sottoscritto un accordo in tal senso e che stanno ottenendo la sicurezza di avere un cir 2008 a dieci gare. Per il titolo costruttori sarà invece più complicata la cosa, dato che nessuno vieta i piloti non ufficiali di andarci naturalmente.

barcaiolo 30-07-07 22:11

Potrebbe essere l'occasione per avere costi di noleggio più bassi...

o'ryan 30-07-07 22:32

eccola qua la discussione. era da un po' che ci pensavo. secondo me è meglio che il campionato sia deciso già prima di Como seno salterebbero fuori dei casini all'italiana. Nel caso contrario, vedremo...:confused:

johnny 31-07-07 00:11

ma credete ancora alle favole ???
le squadre sono come i cani che abbaiano alla luna, sbraitano e basta.....
non gliene frega niente a nessuno di qualsivoglia accordo in barba a qualsiasi etica, non solo sportiva.....l'unica speranza per evitare ste figuracce è che il campionato sia belle concluso prima di COMO !!!!!

mcraffy 31-07-07 08:51

Quote:

Originariamente inviato da gisto
che sappia io c'è un documento scritto e firmato dai costruttori di non andare a Como se poi il singolo pilota vuol giocarsela ed affittare una vettura per il campionato piloti affar suo, però se il pilota è legato da contratto con team ufficiale non penso sia possibile. e visto che a giocarsela son tre piloti ufficiali mi sa proprio niente Como, peccato sempre ben accette gare in più...

Andreucci non potrebbe affittare una mitsu a Rallyproject?.....visto che prima che iniziasse il campionato ci fece il Ronde Valtiberina?
Basso non potrebbe prendere la macchina dalla Trico? come fecero Alen-Bettega e Rolh che presero 3 131 da Jolly club-Grifone e 4rombi anni-anni addietro?
e Rossetti non potrebbe prendere la 207 della Friulmotor?.....
Dico stron2ate?

mcraffy 31-07-07 08:53

Quote:

Originariamente inviato da faster racing
.i costruttori stanno chiedendo alla federazione un calendario a 10 gare

sì ora la Subaru ne vuole 12.......

BaldoWRC 31-07-07 09:12

Quote:

Originariamente inviato da mcraffy
Andreucci non potrebbe affittare una mitsu a Rallyproject?.....visto che prima che iniziasse il campionato ci fece il Ronde Valtiberina?
Basso non potrebbe prendere la macchina dalla Trico? come fecero Alen-Bettega e Rolh che presero 3 131 da Jolly club-Grifone e 4rombi anni-anni addietro?
e Rossetti non potrebbe prendere la 207 della Friulmotor?.....
Dico stron2ate?


Mi sà che il finale del tuo discorso è quello giusto....dai che scherzo!!!

Toivonen 31-07-07 10:32

Quote:

Originariamente inviato da johnny
ma credete ancora alle favole ???
le squadre sono come i cani che abbaiano alla luna, sbraitano e basta.....
non gliene frega niente a nessuno di qualsivoglia accordo in barba a qualsiasi etica, non solo sportiva.....l'unica speranza per evitare ste figuracce è che il campionato sia belle concluso prima di COMO !!!!!


In effetti è vero... probabilmente in Campionato sarà deciso da un tè al plutonio... oppure si potrebbe mandare un kamikaze a casa dell'avversario...

Ma forse sono misure troppo blande, vista la sete di sangue dei DS dei team ufficiali italiani... una bella bomba all'idrogeno???

Visti altri topic, ci fosse Fiorio al timone della Fiat, minimo gas nervino su tutta la Toscana e il Friuli... vorrei mai sbagliare mira...

Meno male che nelle classi inferiori son tutti signori sportivi... :p

Antò... fa caldo... :D

...MAX... 31-07-07 11:30

Mi sembra che ci si stia un attimo staccando dal vero concetto del boicottaggio... Non e' questione di farlo "per i tifosi" oppure "per non fare brutte figure" oppure "poveri organizzatori" come detto da qualcuno... Qui si tratta di mancanza di coerenza da parte della CSAI, che a fine 2006 ha ufficializzato un Campionato Italiano Rally 2007 composto da 10 gare in accordo con le squadre; all'uscita dei calendari 2007 ce se ne ritrova 11!!! A questo punto, che questa undicesima gara sia Como oppure Il Rally della Parrocchia poco importa... Avra' prove belllissime e un pubblico eccezzionale, questo non lo metto in dubbio, ma non e' questo il punto... Sapete cosa ci vuole per trovare un budget per fare un CIR? Provate a pensarci un attimo poi vediamo se e' cosi' semplice trovare $$$ per una undicesima gara... Questo e' l'errore fatto nel mondiale... La FIA ha continuato ad aggiungere gare al calendario mondiale e infatti le case pian piano hanno salutato la compagnia...
Sicuramente a Como qualcuno ci andra' e qualcuno no; chi vivra' vedra'...
Saluti :)

johnny 31-07-07 11:56

per MAX
ci andranno,ci andranno...... non ti preoccupare, anche se rimanessero in due a giocarsi un campionato, anche se fossero 15 gare e la lotta sempre aperta le farebbero tutte lo stesso a prescindere da qualsiasi accordo !!!
comunque è anche vero che il numero e la qualità giusta di gare sarebbe auspicabile per un campionato che sembra,(come per il calcio) il migliore del mondo !!!

www.jtcracing.it www.motoringnews.org www.sileagrafiche.it

Vachelaséra 31-07-07 12:29

Como,no.
 
Secondo me,fanno bene a non andarci,é una questione di principio.
Per quanto riguarda gli organizzatori,non credo che avranno dei grossi problemi,a memoria,mi sembra che hanno sempre dovuto rigettare qualche iscrizione in esubero,quindi il loro tornaconto l'avranno anche senza i Big.
Nella zona la passione é comunque tanta,allora,il pubblico sarà comunque quello delle grandi occasioni.
Eh...Dio.;)

SGHED 31-07-07 13:34

ma....!?
 
Cari rallisti,

sto leggendo e....divertendomi "un mondo" !!!

Certo che sa la bagarre e' questa, qui, in un semplice "forum di appassionati", immaginiamoci cosa potra' avvenire allora al Governo Italiano:in Parlamento o in Senato.

Almeno qui, trai banchi di Rallylink ci dilettiamo solo di automobiline e non dobbiamo convivere con la nostra "Luxuria" di turno; in ogni caso, però, a sentire qualcuno, i suoi cenni storici ed i sui aruspici presagi, la strada per i blackblocks dovrebbe a breve spianata anche nelle ps. delll'altopiano.

Ma non siamo a Genova.

Al di la' dell'idiozia pura, la cosa che mi dispiace e' leggere quanta considerazione vi sia nei confronti di coloro che, noi: Team Managers, D.S. o responsabili delle Case Ufficialmente riconosciute.....

Certo, siete abituati ad avere dei datori di lavoro, dei rappresentanti, dei sindacalisti, dei genitori che usano e vi trasmettono tali metri di valutazione e di considerazione, meglio che....

ma se, (come spero) ,le nuove generazioni dovranno essere coloro che ci sostituiranno un giorno al governo di ogni res pubblica, tratti essa automobiline, diritto civile, economia, finanza o quant'altro, allora spero che tutto quanto letto sia solo opera di disinformazione di una vostra giovane e fervida fantasia.

Esiste un accordo tra le Casa, sottoscritto, tale per cui nessuna di loro perfezionera' la scheda di iscrizione dei propri piloti al prossimo rally di Como, per tutte le varie motivazioni esposte, riesposte, e riririesposte.

Tutti gli "altri" sono liberi nelle scelte e nei comportamenti.

Ovvio che tale decisione (pubblicamente nota) comporta delle difficolta' politiche e di gestione dell'immagine considerato che le Case considerano terminato il Campinato Italiano Conduttori e Costruttori alla decima gara. (ma questa e' una questione che riguarda direttamente ed sclusivamente i diversi responsabili Marketing)

per quanto riguarda invece la questione posta in questo topic, la risposta allora e' si': Le case appartenenti all'ANFIA ed all'UNRAE non parteciperanno al Rally di Como con i piloti (e con nessun altro) da esse iscritti al Campionato Italiano Rallies 2007.

questo per maggior chiarezza di informazione e per terminare questa sequela di errate supposizioni che possono solo trasformare una seria discussione in
una NON esilarante "baruffa ciosota"

con un arrivederci sui campi di gara

cordialmente

sghed

sconosciuta 31-07-07 13:48

Quote:

Originariamente inviato da Luchino78
Le voci del famoso "boicottaggio" sono solo voci o c'è un accordo di massima tra team e piloti?
Rivoglo questa domanda agli addetti ai lavori, ai piloti ed ai vari Cantaluka e soci che leggono il forum...
Se Alpi Orientali, S.Remo e Costa Smeralda non dovessero bastare ad uno dei tre per "matare" gli avversari ed il Como sarebbe l'ancora di salvezza?Cosa potrebbe accadere? Si rispetteranno i princìpi e le prese di posizione di inizio anno oppure ognuno tirerà l'acqua al proprio mulino?


La risposta di un "addetto ai lavori" direttamente a conoscenza dei fatti non può che essere valutata positivamente, ma perchè infarcire una semplice risposta ad una domanda più che lecita con considerazioni personali e giudizi che trovano il tempo che trovano e fanno scivolare chi li esprime allo stesso livello della discussione da bar qui intavolata?

GENO 31-07-07 13:57

Quote:

Originariamente inviato da Vachelaséra
Secondo me,fanno bene a non andarci,é una questione di principio.
Per quanto riguarda gli organizzatori,non credo che avranno dei grossi problemi,a memoria,mi sembra che hanno sempre dovuto rigettare qualche iscrizione in esubero,quindi il loro tornaconto l'avranno anche senza i Big.
Nella zona la passione é comunque tanta,allora,il pubblico sarà comunque quello delle grandi occasioni.
Eh...Dio.;)


Se i big non parteciperanno al rally non credo che il pubblico sarà quello delle grandi occasioni in quanto verrebbe a crearsi un fac simile di una gara di coppa Italia con poco spettacolo!!!
Si potrebbe star qui a discutere fin che si vuole ma tanto fino al momento delle iscrizioni non sapremo se le squadre ufficiali parteciperanno o meno.. la mia opinione è che se prima del Como la classifica piloti non sarà assegnata matematicamente, vedrete che gli sponsor li trovano e parteciperanno tutti!!!

W COMO E W I RALLOMANI COMASCHI!!!

Luchino78 31-07-07 14:01

Quote:

Originariamente inviato da SGHED
Esiste un accordo tra le Casa, sottoscritto, tale per cui nessuna di loro perfezionera' la scheda di iscrizione dei propri piloti al prossimo rally di Como, per tutte le varie motivazioni esposte, riesposte, e riririesposte.

Tutti gli "altri" sono liberi nelle scelte e nei comportamenti.


sghed



Ok; era questo che volevo sapere; se era solo un "pour parler" oppure una decisione presa, firmata e sottoscritta.
Grazie Sghed !

chry 31-07-07 14:02

geno.....se anche gli danno dei soldi (anche se non credo che siano al verde:D:rolleyes:) non lo farebbero comunque per principio altrimenti la protesta non servirebbe a nulla in base a quello che ha detto sghed......

pubblico?? poco....molto poco....diventerà un coppa italia...

johnny 31-07-07 14:07

da SGHED
Al di la' dell'idiozia pura, la cosa che mi dispiace e' leggere quanta considerazione vi sia nei confronti di coloro che, noi: Team Managers, D.S. o responsabili delle Case Ufficialmente riconosciute.....

ecco,giusto quelli.....e li possiamo stendere un velo pietoso su certi, definirli tali sarebbe come bestemmiare in chiesa......e non aggiungo altro !!!

per quanto riguarda accordi scritti o altro, sappiamo benissimo che alla fine le carte in tavola non sono mai quelle giocate......voglio aspettare l'ultima gara per vedere i giochi di prestigio !!!
certo che è facile parlare quando non si è in lizza per il titolo,le scelte sono più facili !!!

johnny 31-07-07 14:07

da SGHED
Al di la' dell'idiozia pura, la cosa che mi dispiace e' leggere quanta considerazione vi sia nei confronti di coloro che, noi: Team Managers, D.S. o responsabili delle Case Ufficialmente riconosciute.....

ecco,giusto quelli.....e li possiamo stendere un velo pietoso su certi, definirli tali sarebbe come bestemmiare in chiesa......e non aggiungo altro !!!

per quanto riguarda accordi scritti o altro, sappiamo benissimo che alla fine le carte in tavola non sono mai quelle giocate......voglio aspettare l'ultima gara per vedere i giochi di prestigio !!!
certo che è facile parlare quando non si è in lizza per il titolo,le scelte sono più facili !!!

johnny 31-07-07 14:07

da SGHED
Al di la' dell'idiozia pura, la cosa che mi dispiace e' leggere quanta considerazione vi sia nei confronti di coloro che, noi: Team Managers, D.S. o responsabili delle Case Ufficialmente riconosciute.....

ecco,giusto quelli.....e li possiamo stendere un velo pietoso su certi, definirli tali sarebbe come bestemmiare in chiesa......e non aggiungo altro !!!

per quanto riguarda accordi scritti o altro, sappiamo benissimo che alla fine le carte in tavola non sono mai quelle giocate......voglio aspettare l'ultima gara per vedere i giochi di prestigio !!!
certo che è facile parlare quando non si è in lizza per il titolo,le scelte sono più facili !!!

Blade_Runner 31-07-07 14:08

Quote:

Originariamente inviato da SGHED
Cari rallisti,

sto leggendo e....divertendomi "un mondo" !!!

Certo che sa la bagarre e' questa, qui, in un semplice "forum di appassionati", immaginiamoci cosa potra' avvenire allora al Governo Italiano:in Parlamento o in Senato.

Almeno qui, trai banchi di Rallylink ci dilettiamo solo di automobiline e non dobbiamo convivere con la nostra "Luxuria" di turno; in ogni caso, però, a sentire qualcuno, i suoi cenni storici ed i sui aruspici presagi, la strada per i blackblocks dovrebbe a breve spianata anche nelle ps. delll'altopiano.

Ma non siamo a Genova.

Al di la' dell'idiozia pura, la cosa che mi dispiace e' leggere quanta considerazione vi sia nei confronti di coloro che, noi: Team Managers, D.S. o responsabili delle Case Ufficialmente riconosciute.....

Certo, siete abituati ad avere dei datori di lavoro, dei rappresentanti, dei sindacalisti, dei genitori che usano e vi trasmettono tali metri di valutazione e di considerazione, meglio che....

ma se, (come spero) ,le nuove generazioni dovranno essere coloro che ci sostituiranno un giorno al governo di ogni res pubblica, tratti essa automobiline, diritto civile, economia, finanza o quant'altro, allora spero che tutto quanto letto sia solo opera di disinformazione di una vostra giovane e fervida fantasia.

Esiste un accordo tra le Casa, sottoscritto, tale per cui nessuna di loro perfezionera' la scheda di iscrizione dei propri piloti al prossimo rally di Como, per tutte le varie motivazioni esposte, riesposte, e riririesposte.

Tutti gli "altri" sono liberi nelle scelte e nei comportamenti.

Ovvio che tale decisione (pubblicamente nota) comporta delle difficolta' politiche e di gestione dell'immagine considerato che le Case considerano terminato il Campinato Italiano Conduttori e Costruttori alla decima gara. (ma questa e' una questione che riguarda direttamente ed sclusivamente i diversi responsabili Marketing)

per quanto riguarda invece la questione posta in questo topic, la risposta allora e' si': Le case appartenenti all'ANFIA ed all'UNRAE non parteciperanno al Rally di Como con i piloti (e con nessun altro) da esse iscritti al Campionato Italiano Rallies 2007.

questo per maggior chiarezza di informazione e per terminare questa sequela di errate supposizioni che possono solo trasformare una seria discussione in
una NON esilarante "baruffa ciosota"

con un arrivederci sui campi di gara

cordialmente

sghed


non mi piace ne la sostanza ne la forma di quello che hai scritto. Se qualcuno a "cazzeggiato" faresti bene a limitarti al contesto.

tutta la tua prosopopea su governi, luxurie e blackblock è stucchevole e fuori luogo, così come dare degli incapaci di pensare con la propria testa.

Non fai certo onore al ruolo dei "Team managers" ecc. ecc.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:33.

Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it

Copyright Linkpoint 2006