Saxò 1600 8v
qualcuno sa dirmi quando scade la saxò 1600 8v da 90 cv? grazie
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Una buona e una cattiva notizia:
:) non scade mai:) :( perchè non è mai stata omologata:( l'unica è modificarla in VTS 16v che scade Dicembre 2010, il motore si trova facilmente, non so cosa cambi poi a livello di scocca, freni ecc ma non credo ci siano problemi! |
mi pare che cambi anche il diametro dei dischi davanti
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e a quel punto cambiando il motore e facendola diventare una vts è tutto ok? oppure non va bene lo stesso x qualche motivo?
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Deve rispondere a tutte le specifiche che hai in fiche per il VTS, per quello ti dico non la conosco così bene da sapere quali e quanti particolari devi aggiornare!
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Il problema potrebbe essere... per le forze dell'ordine!!! :D
Cià. |
ciao doctor il problema no è cambiare il motore ma tutto quello che c'è attorno
esempio:cablaggio motore filtro aria,idroguida elettrica ,tante piccolezze che se però devi comprare alla citroen costano tanto al punto tale che conviene comprarne una 16 v.a me è capitato coa la prima 106, per montarla 16v ho speso 500 euro la macchina 800 euro il motore e 2100 euro di stupidaggini adesso con molto meno di 3400 euro ne ho comprata una 16 valvole. |
mi consigliate che macchina prendere x cominciare... a me piace la saxò, però forse sarebbe meglio una 106 o una os...
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106....
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Se ti interessa io ho trasformato un 8v in 16v non è dispendioso perche a parte il motore e forse l'elettronica non cambia nulla il motore lo puoi trovare con max 800 o 1000 € ,ma potrebbe essere complesso ,perche nei 16v ci sono due versioni dell'elettronica (marelli , bosh) se il motore che vuoi installare e prima del 97 e monta elettronica marelli e facile perche l'impianto vettura e l'impianto motore sono quasi identici devi prendere mano al tester e invertire solo due otre fili invece se è il motore con elettronica dopo il 97 auguri e totalmente differente non torna niente sia in centralina che nel relè................;) ;) ;) ;) :D
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Guarda che la 106 1.6 16v e stata rinnovata fino al 2009:p :p
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doctor io ho appena comprato una 106 16v originalissima.a 1300 euro una 8 v a parte il motore centralina cablaggio manca di idroguida elettrica a(almeno 250 euro filtro aria completamente differente (120euro)e tante altre piccole cose.morale della favola prendi una 16 v e risparmierai tempo soldi e fantasia
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io non so come sia dalle vostre parti ma qui da me si trovano solo dei gran paracarri a prezzi esagerati...106 16 valvole con 100000km 3000€ saxò 8v 80000km 5000€, clio 1800 100000km 3500... è allucinante..
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consiglione :)
bazzica dai carroziieri . una auto come vuoi tu con 4 6 anni al primo incidente semi serio , anche solo una toccata che ti faccia scoppiare gli airbag non ha praticamente + valore e la rottamano. considera che il radiatorino del condizionatore a noi non serve assolutamente , gli airbag scoppiati a non non servono , il volante tanto lo cambiamo :-) una revisionatina al motore vorrai ben darcela , quindi prendi una auto quasi regalata e ti fai la auto da corsa .... oops forse ho svelato il segreto di pulcinella |
l'avevo trovata a niente ma non la prendo perchè è appunto una saxò 8 valvole...:(
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se e' x niente , ci sta una auto stargata da ghiaccio ;)
o da pista . |
in effetti... chiederò se ce l'ha ancora...:rolleyes:
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MA come è possibile che la 106 16v stia già usufruendo del primo dei quattro anni di proroga ed invece la sua gemella saxo scade molto più in là nel tempo?? (2010?)
A questo punto converrebbe preparare una saxo così se non cambiano le regole 2010 + 4 =2014. E in più le ultime saxo non montavano mica i cerchi da 15??? |
Perchè la saxo è stata in produzione fino a pochi anni fa, l'omologazione rimane valida (non mi ricordo se 5 o 7 anni) dopo che la casa cessa la produzione del modello!
Anche in N la saxo può usare i 15, che c'è di strano? |
Che come già affrontato 2000 volte questo forum (w la ricerca)... sulla carta visto lontananza di scadenza e cerchi da 15 in n, la saxo dovrebbe essere migliore del 106! eppure non se ne vedono in giro...
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io ho comprato una saxò a prezzo modico prima dell'estate..
bisogna trovare una seconda serie, poichè la prima monta solo i cerchi da 14" e i 15 nn sono omologati in fiches.. comprare una 16v dall'inizio è molto più conveniente.. i prezzi, anche se la valutazione è diversa, si aggirano intorno ai 3000 per la seconda serie e 2000 per la prima... |
P.S..........per trovarla con tutti questi criteri ho dovuto penare... o prezzi tr alti o 8 valvole...........
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Ma non è la stessa fiche? :confused:
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Come non si vedono di Saxo? Ne conosco una verde che non si riesce a vedere solo perchè va troppo forte... :D |
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Che io sappia cambia a seconda del modello.. potrei sbagliarmi..
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La fiche è la stessa sia per la prima che per la seconda serie perche la seconda serie della saxo e stata messa sul mercato solo come restyling quindi esiste solo un estensione della fiche delle prima serie in ci sono le piccole modifiche Fatte (il musetto ,cerchi 15):D :D
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si ma l'estensione è valida per il restyling??? quindi niente restyling niente cerchi 15?????
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In poche parole si!!! ma se ti fai furbo e richiedi l'estensione della fiche alla csai e, alla tua vecchia 16v applichi il musetto di una qualsiasi saxo "II serie" (cofano, parafanghi,paraurti e fanali) puoi adottare anche tu cerchi da 15 purche tu sia conforme alla fiche!!!!
PS: Il cofano e i fanali sono uguali per tutte le saxo "II serie" ma per il paraurti cambiano delle piccolezze e quindi non andrebbe bene, i parafanghini sono uguali in tutte lenuove ,ma non ricordo se ci si possano applicare i codolini del parafango della "vecchia serie" altrimenti dovresti comprarli , e nuovi mi sembra che costino piu di 100 € l'uno:eek: :eek: |
270euro L'uno, Si Trovano Solo Originali Citroen.. Infatti Se Si Perdono In Prova è Meglio Fermarsi A Raccoglierli..
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A parere mio non so che guadagno pensi di trovare con un cerchio da 15, per un n2 anche la top e solo una rimessa, pensa che io ho una saxo (restyling) e corro con i 14 sul tempo si nota la differenza te lo assicuro;) ;)
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se nn ricordo male anche la prima serie della saxo 16v nel 99 usciva con i 15"
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Ma la scadenza della saxo quand'è 2010? poi se la danno 4 anni di proroga?
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E' una macchina abbastanza diffusa, potrebbe averla |
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Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
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