Rallylink Bulletin Board

Rallylink Bulletin Board (http://www.rallylinkforum.com/forum/index.php)
-   a) Discussioni sportive sui rally (http://www.rallylinkforum.com/forum/forumdisplay.php?f=18)
-   -   acquisto vettura per iniziare (http://www.rallylinkforum.com/forum/showthread.php?t=10475)

emiddio 26-08-07 20:46

acquisto vettura per iniziare
 
Secondo voi quanto si può spendere ( come minimo ) per l' acquisto di una vettura da rally per iniziare a correre ? non mi interessa la categoria o la macchina vorrei una macchina mia da gestire in casa

grazie

rovelsceccano 26-08-07 21:07

Per iniziare potresti prendere una OS, vetture competitive con prezzi accessibili (non proprio tutte) per via della loro omologazione scaduta...oppure un bel 106 ma i prezzi cominciano ad essere un po impegnativi (si parte dai 2.500 per un n1 fino ad arrivare sui 30.000 se non di piu per un A6), poi clio willy n3 ma scadono anche loro quest'anno e anche qui i prezzi sono bassi, mg ecc...di macchine ce ne sono...divertimento è assicurato...parlane con qualche amico che ti sapra consigliare o prova a dare un occhiata al mercatino...

endorama 26-08-07 21:22

ti vendo il mio fase uno :D

Thedoctor_89 26-08-07 21:34

qui t puoi fare un'idea sui prezzi di qualche macchina www.rallycarsforsale.net

pakoWRC 27-08-07 09:48

una domanda nella domanda, visto che non credo (e spero!) di essere ot...:)

molti mi dicono (visto che ank'io sono praticamente nella stessa situazione di "emiddio") che iniziare noleggiando un 106 n1 o giù di lì, il gioco non vale la candela (o come 'azzo si dice) perchè con poche gare ti saresti già acquistato la macchina, coi soldi spesi...verissimo...però io mi chiedo, visto che noleggiando un clio rs n3, per esempio, ovviamente non inizi, perchè butteresti via un sacco di soldi e soprattutto non saresti in grando di utilizzare metà del potenziale della macchina, vale la pena rischiare e fare la prima gara già con una macchina acquistata, che sia un n1, n2 o os, invece di affittarne qualcuna (sempre n1, n2 o os, ovviamente) diciamo "per prova" per le prime gare, decidendo poi di conseguenza cosa acquistare??

visto che so di rivolgere la domanda a gente competente qual è quella presente in questo forum, grazie anticipatamente ;)

marchino 27-08-07 10:01

io credo che questo dipenda da quanto ti piace questo sport.
se sei davvero appassionato e sicuro, puoi direttamente acquistarla, se invece vuoi solo provare per sfizio, conviene noleggiarla un paio di volte e poi, se davvero vuoi continuare, acquistarla.
non dimenticare pero che per avere una macchina propria c'e tutto un contorno: una macchina col gancio, un carrello, qualche amico che ti segue in gara per l'assistenza. poi tanto per una N1 tranquilla il rialzo e praticamente minimo!
In bocca al lupo!:)

emiddio 27-08-07 10:05

Io " vivo " questo sport da anni ( naturalmente da esterno ), avendo anche in famiglia parenti che hanno fatto e fanno rally, e credo che il costo iniziale per affittare una n1 o os sia cmq attorno ai 3000 euro o sbaglio, quindi a quel puinto conviene acquistarla

Page® 27-08-07 10:22

:D Un bel 205 GTI o.s. ..........................:rolleyes: (son di parte .. )

pakoWRC 27-08-07 10:24

Quote:

Originariamente inviato da marchino
io credo che questo dipenda da quanto ti piace questo sport.
se sei davvero appassionato e sicuro, puoi direttamente acquistarla, se invece vuoi solo provare per sfizio, conviene noleggiarla un paio di volte e poi, se davvero vuoi continuare, acquistarla.
non dimenticare pero che per avere una macchina propria c'e tutto un contorno: una macchina col gancio, un carrello, qualche amico che ti segue in gara per l'assistenza. poi tanto per una N1 tranquilla il rialzo e praticamente minimo!
In bocca al lupo!:)

non mi sono spiegato benissimo, io non volevo far capire di non essere convinto a continuare poi (anzi, sono 18 anni che apsetto il momento x debuttare, e sicuramente non smetterò, almeno fino a quanto sono così malato di questo sport!:D :D ), i miei dubbi sorgevano dal fatto che, forse, un pilota per le prime gare ha bisogno di "provare" una macchina...ma forse mi sbaglio...io consideravo solo l'opzione di acquistarla già per la prima gara un po' "azzardata", perchè magari altre macchine (della stessa classe) si adattano meglio allo stile di guida del singolo pilota (e quindi bisognerebbe provarne più d'una, che so, x es, un 106 n1/n2 e un 205 os, buttata lì!), non perchè non si ha intenzione di continuare...spero di essermi spiegato un po' meglio, ma io e l'italiano non siamo mai andati tanto d'accordo :D :o :p

pakoWRC 12-09-07 17:10

ragazzi, secondo voi il fatto che l'anno prossimo macchine piccole, da sempre ottime x il debutto di un pilota (sto parlando dei 106 n2 e soprattutto n1), scadano, è una cosa positiva (sempre per un pilota che voglia acquistarne una per "farsi le ossa") in quanto i prezzi inevitabilmente scendono, o è negativa perchè comunque ti porta a correre in os0 nella stessa classe di grA 1600, per esempio??

Rallyman 12-09-07 17:14

Quote:

Originariamente inviato da emiddio
Secondo voi quanto si può spendere ( come minimo ) per l' acquisto di una vettura da rally per iniziare a correre ? non mi interessa la categoria o la macchina vorrei una macchina mia da gestire in casa

grazie


Comprati un 205 rallye se vuoi spendere poco, ci fai qualche gara e poi vedi.. ;)

michelozzo 12-09-07 17:51

per iniziare?....delta s4....audi sport, o 205....ovviamente t16......:D :D :D
.....che ***** che sono!!!!!!!!:D :D :D

Toivonen 12-09-07 18:19

Quote:

Originariamente inviato da marchino
io credo che questo dipenda da quanto ti piace questo sport.
se sei davvero appassionato e sicuro, puoi direttamente acquistarla, se invece vuoi solo provare per sfizio, conviene noleggiarla un paio di volte e poi, se davvero vuoi continuare, acquistarla.


Conosco gente che ha 300 gare e corre a noleggio... decisamente non sono appassionati... :rolleyes:

Sta roba che sono appassionati solo quelli con le N1 e le OS di proprietà francamente fa anche un po' ridere... :D

R.1 Competizioni 12-09-07 20:00

Più che appassionati basta sapere quello che si vuole......

Correre in auto costa!
Qualsiasi cosa tu voglia fare se riuscirai a fare quello che volevi e ne sarai soddisfatto sarà una vittoria, indipendentemente dal giudizio degli altri.

Paolo Sottosanti

14minuti 12-09-07 20:37

quasi ti costa di + vestirti che la auto
a 3000 euro ho visto una astra n3 che andava in moto , ovviamente tutta scaduta sedile estinz ecc ma ...

sei addirittura ancora in n3 x 2 anni

con un 5000 euri puoi permetterti il lusso di arrivare ultimo in n3 e farti suonare da meta degli n2 ma...
se ti basta buon divertimento


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:18.

Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it

Copyright Linkpoint 2006