Rallylink Bulletin Board

Rallylink Bulletin Board (http://www.rallylinkforum.com/forum/index.php)
-   d) Sondaggi (http://www.rallylinkforum.com/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   Il Manuale del perfetto Spettatore (http://www.rallylinkforum.com/forum/showthread.php?t=11916)

santo84 09-03-08 16:42

Il Manuale del perfetto Spettatore
 
Apro questa discussione per raccogliere i suggerimenti di tutti quelli che assistono abitualmente ai rally e hanno maturato "tecniche" e "accorgimenti" vari nonchè un certo "equipaggiamento"...

Ad esempio, meglio viaggiare leggeri e spediti, rimbalzando da una ps all'altra dopo i primissimi passaggi, e quindi limitare al massimo i momenti di pausa per vedere il più possibile pianificando la giornata al minuto...

...oppure trasformare il bordo ps in una festa e mangiata tra amici vedendosi tutti i passaggi di tutte le vetture, prendendosela comodissima... magari vedendo anchge una sola ps e eventualmente un parco assistenza?

io vado per la seconda possibilità, ho fatto delle magnifiche esperienze e conosciuto un sacco di gente...


Capitolo equipaggiamento... per me il minimo è:

-cartina/el. iscritti/tabella tempi
-cronometro
-rotolo di carta igienica (non si sa mai... utile in più casi)
-incerata e/o ombrello portatile in caso di brutto tempo o previsioni ballerine
-un ricambio abiti da lasciare in macchina
-sacchetto/i di plastica per sedersi su superfici umide
-occhiali da vista di riserva
-fazzoletti
-bottiglia d'acqua o sali minerali (oppure altro a piacere :D)
-panini (oppure paninaro di ps... a un 7 Comuni terra una volota ho mangiato pure la grigliata :D)
-classico abbigliamento a strati

ecc ecc ecc...


E voi?

Page® 09-03-08 18:09

:rolleyes: Tutto bene .. aggiungere un pò di rispetto per dove ci si mette e la MASSIMA attenzione a quello che si fà ... :eek:

Lelequattro76 09-03-08 18:23

Quote:

Originariamente inviato da Page®
:rolleyes: Tutto bene .. aggiungere un pò di rispetto per dove ci si mette e la MASSIMA attenzione a quello che si fà ... :eek:

Quoto anche perche vi garantisco che da dentro l'abitalico ho visto cose da manicomio!!!!!!!!!!

ZioMa 09-03-08 18:52

Quoto in pieno anch'io.
Rispetto per tutti: i concorrenti, gli organizzatori, gli altri spettatori, gli abituali utenti della strada, i proprietari dei terreni su cui ci si posiziona...
Sarebbe bello se non servisse ricordarlo, invece purtroppo a volte ci si imbatte in spettatori che non conoscono il significato di questa parola

phantop 09-03-08 19:06

e aggiungerei rispetto della natura oltre al rispetto di se stessi e degli altri.... spesso si vedon certe cose... spesso dove c'è gente c'è m****(intesa come cartacce ecc), scusatemi il termine....

Toivonen 09-03-08 19:46

Portate quello che volete, l'importante che altrettanto venga portato via: le due cose più odiose del rally sono i partecipanti dementi che scassano i maroni per settimane provando di frodo e gli spettatori dementi che lasciano cartacce, lattine, bottiglie e rifiuti vari.

Per farci sopportare, se non amare, serve molto di più essere civili ogni fine settimana che mandare mail ai giornali.

phantop 09-03-08 20:03

Quote:

Originariamente inviato da Toivonen

Per farci sopportare, se non amare, serve molto di più essere civili ogni fine settimana che mandare mail ai giornali.

come nn quotare?....

Adams wrc 09-03-08 20:04

Se possibile io ci aggregherei la macchina fotografica, visto che certe volte le occasioni non vanno perse e qualche bella foto va sempre fatta, e poi inmancabile (per chi non fuma che ce l'ha già), l'accendino funzionante di turno che puo' sempre servire per accendere un piccolo fuoco e tenersi caldo, soprattutto nei rally invernali, durante l'attesa tra una prova e l'altra!!!
E mi raccomando spegnere bene tutto prima di lasciare la postazione!!!

versiliese_doc 09-03-08 20:07

Quote:

Originariamente inviato da Toivonen
Portate quello che volete, l'importante che altrettanto venga portato via: le due cose più odiose del rally sono i partecipanti dementi che scassano i maroni per settimane provando di frodo e gli spettatori dementi che lasciano cartacce, lattine, bottiglie e rifiuti vari.

Per farci sopportare, se non amare, serve molto di più essere civili ogni fine settimana che mandare mail ai giornali.


quotissimo.......................

salentoforever 09-03-08 20:08

tutto perfetto..soprattutto la carta igienica...:D al salento per combattere l'insolazione portavo anche il berrettino e la ricetrasmittente x sentire i tempi dal fine prova....ora porto il sottocasco e il cellulare in macchina :D :D :D

Giovi ® 09-03-08 20:24

quando le auto della sicurezza vi dicono di spostarvi, fatelo senza riempirli di insulti!!
E' per il vostro bene... ;)

Maselli R. 09-03-08 22:54

Rispetto della natura...dei commissari...e delle forze pubbliche...e anche degli equipaggi direi...

Perche e sempre valido il motto MEGLIO FERMO CHE SPETTATORE....

santo84 09-03-08 23:10

ok, ok, faccio ammenda ^_^

il richiamo al rispetto e alla civiltà andava fatto! vale comunque per tutti, ma penso che gran parte della gente che frequenta questo forum sappia cosa NON si deve fare a quando si va a vedere una gara... purtroppo gli "spettatori della domenica" e i banfoni sono più dei veri appassionati! ;)

Page® 09-03-08 23:16

:rolleyes: Non sanno di NON esserlo .. è questo il dramma ..

14minuti 09-03-08 23:25

io proibirei gli spettatori .
vista l'intelligenza media che ho visto durante le ultime gare non hanno il diritto di andare sulle prove .
potremmo organizzare corsi da spettatore con tanto di rilascio di diploma finale .
magari capirebbero alla fine pure qualcosa in + .
solo quando potranno dimostrare di avere la licenza nazionale c da spettatore li ammetterei sul percorso della prova .

dopo 10 rally visti possono accedere all'internazionale .

ops forse ho esagerato , non volevo essere cosi' polemico (poco)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02.

Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it

Copyright Linkpoint 2006