Rallylink Bulletin Board

Rallylink Bulletin Board (http://www.rallylinkforum.com/forum/index.php)
-   b) Discussioni su un rally specifico (http://www.rallylinkforum.com/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Arctic Lapland Rally 2008 (http://www.rallylinkforum.com/forum/showthread.php?t=11354)

Luca Crickets 26-12-07 16:26

Arctic Lapland Rally 2008
 
Ormai è pronto il nostro programma per il terzo viaggio/lavoro all'Arctic Lapland Rally che si disputerà dal 24 al 26 Gennaio, quest'anno finita la gara faremo un tour di tre giorni a visitare i villaggi "Sami" al di sopra del Circolo Polare Artico Finlandese e Svedese... oppure... se sarà freddo come lo scorso anno.... preferiremo sicuramente stare nei cottage o dentro la Sauna.... :-) vedremo.....
C'e' qualcuno che ha in programma la trasferta a Rovaniemi.... ?

Alcuni video dell'edizione 2006 e 2007, potete trovarli sul nostro sito:
www.cricketsfilm.tv "CricketsFilm TV Channel" categoria "Arctic Rally"

Scarabeo 26-12-07 23:36

Si il mio amico Savini me lo ha proposto, per lui credo sia il quarto anno che va;)

barcaiolo 27-12-07 08:54

Cavolo io verrei di corsa, l'Artic è il mio sogno

L'altro è Ypres

Il Detuschland l'ho esaudito quest'estate

Portatemi!!!!

macarena 27-12-07 13:53

eh quest'anno niente... mi "toccano" sabbia e deserto in Qatar, nello stesso weekend... sigh.. la finlandia mi mancherà!!

fedetex 27-12-07 14:04

Quote:

Originariamente inviato da macarena
eh quest'anno niente... mi "toccano" sabbia e deserto in Qatar, nello stesso weekend... sigh.. la finlandia mi mancherà!!


nico se proprio vuoi andare in Finlandia posso sempre sacrificarmi per un amico e andare io in Qatar... :D

macarena 27-12-07 15:34

uhmmmmmm.... potrebbe essere un'idea!
vai in finlandia e fai due foto piuttosto! :D

fedetex 27-12-07 19:33

Quote:

Originariamente inviato da macarena
uhmmmmmm.... potrebbe essere un'idea!
vai in finlandia e fai due foto piuttosto! :D


belin mi stai fregando..... ma le macchine fotografiche col freddo che fa si piantano!!!! :D

Luca Crickets 27-12-07 19:41

Quote:

Originariamente inviato da fedetex
belin mi stai fregando..... ma le macchine fotografiche col freddo che fa si piantano!!!! :D


Le macchine fotografiche non so'.... ti posso assicurare che a -30 le telecamere funzionano.... gli operatori... non tanto pero'... :):D

Viesse video 27-12-07 20:35

Luca, ormai conosci le ps dell'Arctic come le strade di casa.. Trasferta fissa!
Cmq qualche giorno fa ti ho inviato un messaggio privato, l'hai ricevuto?

Luca Crickets 27-12-07 21:44

Quote:

Originariamente inviato da Viesse video
Luca, ormai conosci le ps dell'Arctic come le strade di casa.. Trasferta fissa!
Cmq qualche giorno fa ti ho inviato un messaggio privato, l'hai ricevuto?


Non è proprio così Vincenzo.... :)
... il vero esperto è Macarena..
Per me rimane una delle 3 gare europee preferite... l'Arctic ha una atmosfera veramente unica!!

Luca Crickets 01-01-08 23:29

....la temperatura in questi giorni sta un po' scendendo sembra..... speriamo bene.... :)

.... guardate un po'.... :
http://www.fmi.fi/saa/paikalli.html?kunta=Rovaniemi

Bacco75 02-01-08 14:01

Ciao Luca... io come sempre spero di esserci.... è troppo bello!!!
Certo che sapere che il metereologo non cè.... :(

Luca Crickets 02-01-08 15:39

Quote:

Originariamente inviato da Bacco75
Ciao Luca... io come sempre spero di esserci.... è troppo bello!!!
Certo che sapere che il metereologo non cè.... :(


Ciao, fammi sapere se vieni a Rovaniemi...

Claudio B. 03-01-08 13:22

Come vi invidio!

Sono stato appena prima di Natale a Rovaniemi, in vacanza, credo che unire la bellezza e l'atmosfera di quei luoghi al Rally sia una cosa fantastica.

Magra consolazione, seguiro' la partenza e l'arrivo tramite la webcam posizionata in Lordi's Square dove sono previsti partenza ed arrivo!

Per curiosità, che itinerario seguite?
Partenza ed arrivo da che aeroporto?
Costi previsti?

Luca Crickets 04-01-08 19:16

Quote:

Originariamente inviato da Claudio B.
Come vi invidio!

Sono stato appena prima di Natale a Rovaniemi, in vacanza, credo che unire la bellezza e l'atmosfera di quei luoghi al Rally sia una cosa fantastica.

Magra consolazione, seguiro' la partenza e l'arrivo tramite la webcam posizionata in Lordi's Square dove sono previsti partenza ed arrivo!

Per curiosità, che itinerario seguite?
Partenza ed arrivo da che aeroporto?
Costi previsti?


A differenza degli scorsi anni, per il 2008 ho cambiato completamente itinerario...
Gli anni scorsi volavamo fino a Tampere e poi in auto 770 Km su Ghiaccio fino a Rovaniemi....
Quest'anno passiamo dalla Svezia, Pisa/Stoccolma, poi Stoccolma/Lulea e 240 Km in auto fino a Rovaniemi....
Il costo del biglietto aereo per arrivare direttamente a Rovaniemi è sempre abbastanza alto... e comunque dovresti fare scalo ad Helsinky...
Partiamo il martedi' e torniamo il martedi' successivo... 7 giorni dopo andiamo allo Swedish Rally... quasi quasi... sarebbe da rimanere in zona....

Claudio B. 05-01-08 10:10

Bella idea passare per la Svezia, non ci avevo pensato.

Io infatti ho fatto Tampere e poi auto, in quanto il costo per l'arrivo a Rovaniemi era veramente folle!
Ho fatto qualche tappa "ABC", viaggiando di notte, ed alla mattina ero a Rovaniemi!

Forse vi conviene veramente restare "in zona", per ritornare la settimana successiva!

Beh, che dire, buon divertimento e... copritevi bene!!!!!!
A presto

ando 05-01-08 10:20

Quote:

Originariamente inviato da Luca Crickets
... 7 giorni dopo andiamo allo Swedish Rally... quasi quasi... sarebbe da rimanere in zona....


Ci vedremo allora.....ciao Luca, a presto! ;)

Ale

Luca Crickets 05-01-08 12:07

Quote:

Originariamente inviato da ando
Ci vedremo allora.....ciao Luca, a presto! ;)

Ale


Ciao Ando.... ho visto ho visto che sarete presenti.... ;-)

Luca Crickets 06-01-08 14:59

Quote:

Originariamente inviato da Claudio B.
Bella idea passare per la Svezia, non ci avevo pensato.

Io infatti ho fatto Tampere e poi auto, in quanto il costo per l'arrivo a Rovaniemi era veramente folle!
Ho fatto qualche tappa "ABC", viaggiando di notte, ed alla mattina ero a Rovaniemi!

Forse vi conviene veramente restare "in zona", per ritornare la settimana successiva!

Beh, che dire, buon divertimento e... copritevi bene!!!!!!
A presto


Per quanto riguarda i costi, ho sempre volato con i LowCost e, sempre in tre persone, tutto compreso per 8 giorni (volo, auto a noleggio, benzina, cottage con sauna interna, pasti, ect.... proprio tutto) al max lo scorso anno mi sembra sia venuto 560 euro/pers. contro i 540 del 2006 .... stando bene e facendo 2400 km totali in Finlandia sul ghiaccio... quest'anno cambiando itinerario i km saranno meno sicuramente... almeno che a fine rally non mi prenda l'idea (e non e' molto remota) di raggiungere un fiordo norvegese... a 600 km da Rovaniemi.... vedremo...

Luca Crickets 08-01-08 09:21

Questi i link degli iscritti aggiornato in tempo reale:

- Rally Internazionale e Campionato Finlandese: http://www.lapdatasystem.com/tun08/html/i_ilmo.htm

- Rally Nazionale: http://www.lapdatasystem.com/tun08/html/k_ilmo.htm

- Rally Storico: http://www.lapdatasystem.com/tun08/html/h_ilmo.htm

- Junior: http://www.lapdatasystem.com/tun08/html/a_ilmo.htm

Guardate che macchine ci sono?!!! Manta Gr. B , M3, ect ect.... e siamo ancora a 20 giorni dalla gara....

Luca Crickets 09-01-08 14:59

Da comunicati stampa su siti esteri, saranno presenti almeno 3 Super 2000, 2 Punto, K. Sholberg con l'esemplare della JM Engineering e M. Solowow e una Peugeot 207. Sono curioso di vederle sulla neve...

Luca Crickets 09-01-08 16:05

Quote:

Originariamente inviato da Scarabeo
Si il mio amico Savini me lo ha proposto, per lui credo sia il quarto anno che va;)


Ma Savini viene?

Emanuel 09-01-08 16:52

Luca sembri uno dell'Ufficio Informazioni del Rally. Sai tutto. Dai tuoi messaggi traspare eccitazione per l'evento.. DIVERTITEVI!!!

Luca Crickets 09-01-08 20:06

Quote:

Originariamente inviato da Emanuel
Luca sembri uno dell'Ufficio Informazioni del Rally. Sai tutto. Dai tuoi messaggi traspare eccitazione per l'evento.. DIVERTITEVI!!!

Ciao Emanuel, è una gara da un fascino unico ed e' rimasta una delle poche che mi appassiona ancora... forse e' per questo che sono informato..... ti giuro che gli organizzatori non mi danno niente per questa "pubblicità"... :-)
...
... mi raccomando ... appena sai qualcosa di preciso fammi sapere.... ;)

Luca Crickets 11-01-08 17:14

....ehi ma proprio non viene nessuno.... :)

nel frattempo....

.... Online un nuovo Channel TV: "Arctic Lapland Rally Channel" con le immagini e cameracar dell'edizione 2006 e 2007 dell'Arctic Lapland Rally e dal prossimo 25 Gennaio i servizi "Live" dell'edizione 2008.
Su:

www.cricketsfilm.tv "Arctic Lapland Rally Channel"

sindaco106 11-01-08 20:35

Dev'essere davvero splendido... quest'anno "provo" per la prima volta lo Svezia, se m'innamoro prenoto un posto per l'anno prossimo!!!! :D

Luca Crickets 11-01-08 21:29

Quote:

Originariamente inviato da sindaco106
Dev'essere davvero splendido... quest'anno "provo" per la prima volta lo Svezia, se m'innamoro prenoto un posto per l'anno prossimo!!!! :D


Il prossimo anno diventerà molto probabilmente il primo appuntamento dell'IRC e se da una parte ne guadegnera a livello di immagine, penso che dall'altra perderà un po' del suo fascino particolare...
vedremo...

Luca Crickets 15-01-08 23:18

Chiuse le iscrizioni ieri.....
Saranno 2 gli equipaggi italiani al via:

Mario Vinciguerra-Giorgio Volpatto (Toyota Corolla Wrc)
e Lucio Petrocco-Antonio Savini (Subaru Impreza)

Nella categoria "Historic" iscritto anche il sanmarinese Claudio Cenci in coppia con Jukka KOSKINEN.

La temperatura da ieri e' un po' alzata ed è piovuto, portandosi via quasi tutta la neve... le previsioni dei prossimi giorni promettono nevicate ma, sempre per il "meteo finlandese", almeno fino a Domenica le temperature rimarranno piuttosto calde.... un Arctic con poca neve sarebbe proprio una delusione....

Fabio Villa 17-01-08 01:01

Eccomi qua..salvo imprevisti dell'ultimo momento vengo a Rovaniemi; ho già il biglietto per Tampere,ho affittato una Clio e pure prenotato un B&B non lontano dall'hotel dove c'è la direzione gara;vengo su,non solo per divertimento personale,ma anche per un reportage di qualche pagina per Tuttorally;c'è appunto quel lungo trasferimento,spero di non avere grossi problemi "climatici",anche perchè viaggio da solo; a questo proposito se qualcuno decide di partire all'ultimo minuto il posto in macchina c'è,parto mercoledì e torno domenica; il freddo non mi spaventa:sono stato al Rally di Svezia quando faceva -30 e ogni tanto vado in Russia anche d'inverno,una volta pure in Siberia a -40.
Ci si vede.
Per contatti:fabivilla@tiscali.it

Fabio Villa 17-01-08 01:16

X Barcaiolo
All'Ypres sono stato l'anno passato,a parte la pioggia,anche quella è una bella gara,facile da seguire; quest'anno inizio con l'Artic,poi quasi sicuramente in Spagna all'Asturias;poi vedo dove vagabondare; da due anni mi diverto a scrivere su Tuttorally di gare estere,per non scrivere sempre sulle stesse gare italiane.

Luca Crickets 17-01-08 12:55

Quote:

Originariamente inviato da Fabio Villa
Eccomi qua..salvo imprevisti dell'ultimo momento vengo a Rovaniemi; ho già il biglietto per Tampere,ho affittato una Clio e pure prenotato un B&B non lontano dall'hotel dove c'è la direzione gara;vengo su,non solo per divertimento personale,ma anche per un reportage di qualche pagina per Tuttorally;c'è appunto quel lungo trasferimento,spero di non avere grossi problemi "climatici",anche perchè viaggio da solo; a questo proposito se qualcuno decide di partire all'ultimo minuto il posto in macchina c'è,parto mercoledì e torno domenica; il freddo non mi spaventa:sono stato al Rally di Svezia quando faceva -30 e ogni tanto vado in Russia anche d'inverno,una volta pure in Siberia a -40.
Ci si vede.
Per contatti:fabivilla@tiscali.it


Ciao Fabio, ci vediamo su allora, magari andiamo sulle prove insieme...

Luca Crickets 20-01-08 14:51

..... finalmente è nevicato a Rovaniemi e dintorni.....e nei prossimi giorni dovrebbe arrivare il freddo.... quello "giusto".... la neve non dovrebbe mancare sulle ps.... http://www.tiehallinto.fi/alk/englis...-C1453602.html
http://www.tiehallinto.fi/alk/englis...-C1452601.html

Lion 21-01-08 14:32

qualcuno ha mica la webcam quella della piazza della partenza?nel caso sapeste il link di altra webcam riuscite mica a postarmelo?grazie:D

Luca Crickets 21-01-08 20:04

Quote:

Originariamente inviato da Lion
qualcuno ha mica la webcam quella della piazza della partenza?nel caso sapeste il link di altra webcam riuscite mica a postarmelo?grazie:D


http://www.rovaniemi.fi/?deptid=14572 quà ce ne sono 5
http://www.tiehallinto.fi/alk/englis...kamerat_5.html qui' le webcam delle strade

Lion 21-01-08 22:24

grazie mille!!Così magari quando c' è il rally se riesco dò un'occhiata..Le strade delle PS sai mica se hanno delle webcam e se sono quelle?xchè c'è un mio amico che lo fà con il wrc e volevo un pò dare un'occhiata se lo vedevo:D :D

Luca Crickets 21-01-08 22:50

Quote:

Originariamente inviato da Lion
grazie mille!!Così magari quando c' è il rally se riesco dò un'occhiata..Le strade delle PS sai mica se hanno delle webcam e se sono quelle?xchè c'è un mio amico che lo fà con il wrc e volevo un pò dare un'occhiata se lo vedevo:D :D


Non ci sono ps con webcam che io sappia..... ma le immagini del tuo amico le puoi vedere sul mio sito da venerdi' sera, se riesco a pubblicare le immagini, senno' sabato dopo il fine gara... trall'altro ho anche il cameracar sulla wrc del tuo amico....

Lion 21-01-08 23:42

Allora aspetto..Se avrai anche i video tanto meglio..:D :D Spettacolo!!!Non vedo l'ora che inizino:)

marchino 22-01-08 17:47

C'è anche mio babbo che naviga!!!!!!

che peccato non poter essere andato anche quest'anno a quella gara spettacolare!!!!!!

Luca crikets, aspettiamo le tue immagini!!!:D:D

R.1 Competizioni 22-01-08 18:00

In bocca al lupo Antonio!
Marò che invidia!! :D

marchino 22-01-08 23:01

Quote:

Originariamente inviato da R.1 Competizioni
In bocca al lupo Antonio!
Marò che invidia!! :D


dai dai...che l'anno prossimo ci portiamo un po di C2!!!!
ce l'ha fatta l'MG!!!!:D :D


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:46.

Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it

Copyright Linkpoint 2006