Rallylink Bulletin Board

Rallylink Bulletin Board (http://www.rallylinkforum.com/forum/index.php)
-   c) Discussioni tecniche e regolamenti (http://www.rallylinkforum.com/forum/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Info antenna (http://www.rallylinkforum.com/forum/showthread.php?t=11851)

muttleyrace 29-02-08 13:48

Info antenna
 
Ciao a tutti,volevo sapere se qualcuno si ricorda dove è possibile comprare un antenna da tetto per cb di quelle corte con la spirale in fondo e il galletto per la regolazione dell'inclinazione.
Tipo quelle dei gr.a anni 90.
Aiutatemi!!!:rolleyes:

gabri 29-02-08 15:29

facile
 
Penso si afacile acquistarla in un negozio che vende accessori per radioamatori.
Sono antenne che si utilizzano ancora oggi.

momo™ 29-02-08 15:31

si penso anche io che li puoi trovare li o su ebay...

14minuti 29-02-08 22:00

se cerchi quelle d'epoca con tanto di attacco a grondaia l'impresa potrebbe essere epica .
se ti accontenti di quelle che devi bucare il centrotetto x poterle fissare sicuramente le trovi ancora .
CALETTI dovrebbe ancora produrle
normalmente in assistenza usiamo quelle magnetiche , quelle serie non si tolgono neppure capottando ;)

purtroppo x una regola fisica + e' piccola (caricata) l'antenna e meno rende quindi valuta l'utilizzo .
parlando di dimesioni il rendimento ottimale si otterrebbe con un antenna lunga 2metri e 75 cm .
tanto x essere + chiaro l'antennina x la 27 tipo lafayette quella lunga 30 cm circa pur essendo accordata e permettendoti di trasmettere senza problemi ha una resa penosa .
se e' solo una cosa estetica x un auto revival cerca proprio quella perche e' quella giusta , cromata e bellissima .
se la devi usare non cercarla .

conosco molto meglio il mondo delle radio che quello dei motori se ti serve chiedi pure .

RS. 01-03-08 12:43

Quote:

Originariamente inviato da muttleyrace
Ciao a tutti,volevo sapere se qualcuno si ricorda dove è possibile comprare un antenna da tetto per cb di quelle corte con la spirale in fondo e il galletto per la regolazione dell'inclinazione.
Tipo quelle dei gr.a anni 90.
Aiutatemi!!!:rolleyes:

tipo quelle gr/a 1990...(delta)secondo me quelle antenne non venivano usate per la frequenza 27....stimo 144..
potrei sbagliarmi..:D

muttleyrace 01-03-08 12:45

sei stato molto esauriente ....grazie,mi sa che a tempo dovuto ti chiedero info!!!!:D :D

muttleyrace 01-03-08 12:45

cmq,per essere precisi intendo quelle del 306 gr.a di travaglia...

marduck 01-03-08 14:19

mi spiegate come funziona il CB ke mi affascina ma nn so praticamente nulla?
grazias

sv8ggi 02-03-08 02:02

ciao
 
guarda qui www.hobbyradio.it :) :)

muttleyrace 02-03-08 14:39

ma mi sapete dire ,il tipo di antenna corta che cerco,come si chiama?veicolare?
scusate ma non sono della materia.....:(

RS. 02-03-08 18:57

Quote:

Originariamente inviato da muttleyrace
cmq,per essere precisi intendo quelle del 306 gr.a di travaglia...

allora non usavano la frequenza dei cb(27) ma quella dei radiomatori 144 ecc.ecc.anche perchè la 27...è abbastanza limitata come portata,mentre l'altra è molto piu' efficace,diciamo viene usata anche nelle gare,per coprire tutta la ps,anche tramite ponti radio..

persian81 02-03-08 19:13

x la precisione la frequenza suddetta (144MHz) necessita di patente da radioamatore x la trasmissione; x la ricezione bastano 150euro ed un semplicissimo scanner portatile, stando attenti a non farsi beccare.
se fai una ricerca in internet magari con un pò di fortuna trovi quello che ti serve.. e poi x comperare o internet oppure fiere dell'elettronica.
se riesci ad avere una foto un pò dettagliata e hai un paio di ore da buttare ti consiglierei di andare in qualche fiera dell'elettronica con la foto e chiedere ai venditori.. loro sono dle settore e magari ad occhio ti sanno dire se esiste ancora e sicuramente dove reperirla.

RS. 02-03-08 19:17

anche per la ricezione comunque ci andrebbe un......SWL..:)

EM 02-03-08 19:29

Quote:

Originariamente inviato da RS.
anche per la ricezione comunque ci andrebbe un......SWL..:)


Swl lo puoi fare solo da stazione fissa.
L'antenna che cerchi se non ricordo male, veniva installata anche sulle vecchie alfetta dei Carabinieri.
Credo comunque che nessuno ti possa vietare di installare un'antenna, se ha la sola funzione estetica.

a_la_moda_vegia 02-03-08 19:34

Se 6 euro non sono troppi....

http://www.esco.it/product_info.php?...oducts_id=7172

e se non ti piace quella ce ne è a decine!


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:43.

Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it

Copyright Linkpoint 2006