Rallylink Bulletin Board

Rallylink Bulletin Board (http://www.rallylinkforum.com/forum/index.php)
-   a) Discussioni sportive sui rally (http://www.rallylinkforum.com/forum/forumdisplay.php?f=18)
-   -   Dedo Vince Il Rally Del Maine, Anzi No! (http://www.rallylinkforum.com/forum/showthread.php?t=7902)

OSLV 25-07-06 10:57

Dedo Vince Il Rally Del Maine, Anzi No!
 
Lo scorso fine settimana è successa una cosa incredibile.
Alfredo De Dominicis e Massimo Daddoveri hanno vinto in America il Rally del Maine con una gara assolutamente fantastica in cui erano presenti oltre ali abituali protagonisti del campionato tra cui Pastrana e Block (piloti ufficiali Subaru), Iorio e Faust (che è quello che ha girato le scene del film Tokio Drift) molti forti piloti canadesi e alcuni piloti locali come Lagemann arrivato secondo. Motivo di tanta battaglia era perchè i primi due sul podio si sarebbero qualificati per gli X-games (olimpiadi degli sport estremi) in programma a Los Angeles all'inizio di agosto, dove tra gli altri sarà presente anche Colin McRae!

Dedo ha vinto la gara per 11 secondi e sull'ultima ps ha amministrato il vantaggio che aveva, mentre alle sue spalle altri 5 avversari erano in 5 secondi tra loro! Questo la dice lunga sulla battaglia che si è consumata e che ha visto Dedo e Massimo prevalere.

Fatto il podio, le interviste, lo champagne ecc. dopo un ora è stata commissionata a Dedo una penalità di 24 secondi che lo fa precipitare al 5° posto e per e gli fa perdere il diritto di partecipare agli X-games. Potete immaginare la delusione.
La penalità è stata inflitta perchè al parco partenza della seconda tappa i meccanici sono arrivati con 2 minuti di ritardo per sostituire il differenziale posteriore che si era rotto, ma la questione è molto controversa anche perchè al pilota è stato detto che sarebbe stata commissionata una multa di 100$. Per Dedo sarebbe stato facile gestire in maniera diversa il vantaggio che aveva sull'ultima ps se solo avesse immaginato che le cose sarebbero finite così.

Il reclamo è stato fatto da un concorrente (Arthur Comrie Pichard) che cosi facendo ha sopravanzato Dedo per soli 2 secondi cosa che non sarebbe mai successa se la penalità inflitta fosse stata economica come precedentemente comunicato al pilota.

Grazie all'azione nottetempo dell'Avvocato Pelillo che dall'Italia in una sola notte ha letto, tradotto ed interpretato il regolamento americano (!) la squadra ha presentato appello ed ora incrociamo le dita per sapere l'esito.

Purtroppo però probabilmente Dedo perderà comunque il diritto a fare gli X-games perchè i tempi per rispondere all'appello sono di almeno 10 gg e l'elenco di che va alle olimpiadi deve essere tassativamente dato entro oggi.... che caso, eh?

Sul sito e nel forum di Dedo www.superdedo.com ci saranno gli aggiornamenti.


Però permettetemi di dire GRANDE DEDO e GRANDE PELILLO!!!!!!

Puceddu 25-07-06 11:09

Quote:

sono arrivati con 2 minuti di ritardo per sostituire il differenziale posteriore

cioe' Dedo ha pagato ritardo al CO di uscita dal parco?

Toivonen 25-07-06 11:35

Rally del Maine? Ora sappiamo che Pelillo collabora con Jessica Fletcher... :D :D :D

Grande Dedo comunque, di certo non verrà vecchio ammazzandosi di CIR. ;)

EG MOTORSPORT 25-07-06 12:17

Quote:

Originariamente inviato da Toivonen
Grande Dedo comunque, di certo non verrà vecchio ammazzandosi di CIR. ;)


Forse la miglior frase letta su questo forum di tutti i tempi!!!

Juha 25-07-06 12:52

ed ho come l'impressione che saranno via via sempre di piu'....

Juha 25-07-06 13:02

comunque complimenti a Dedo e Massimo....speriamo succeda qualcosa di positivo....qui bisogna chiamare la Fletcher!!!

Plucos® 25-07-06 14:47

Comunque sia come sempre...Grande Dedo :)

OSLV 25-07-06 15:37

Su quello che è l'equivalente del forum di rallylink anche gli americani hanno aperto una bella discussione a tratti infantile.... Tutto il mondo è paese!! :-D

http://www.rally-america.com/forums/...ead.php?t=1604

Davide78 25-07-06 17:03

Grandissimi Dedo e Daddoveri!

Vincere nel Maine non dev'esser certo stato semplice e trovarsi poi quinti.... :( che delusione!

Ma anche che poca chiarezza da parte dello staff dei commissari....ho letto un pò la discussione nel forum indicato da OSLV e ci ho letto che hanno 2 diverse penalità a seconda del parco assistenza in cui si tarda, se di inizio giornata 100$, se di metà giornara 12" a minuto di ritardo....fosse così non sarebbero dovuti esserci equivoci da parte dei commissari, sarebbe una regola chiarissima. Mah...

Ancora complimenti a Dedo e Daddoveri!!

barcaiolo 25-07-06 17:15

Gelsomino che ne pensa?

Gigante Buono 26-07-06 04:19

Innanzi tutto Gran complimenti a Dedo ed il mitico Max,commentare l'episodio non me la sento(anche se quando vedi penalità di 24sec suvvia parliamoci chiaro,se non fossero prettamente facoltative si va perlomeno di 5 sec in 5 sec su tutti i regolamenti...però ribadisco che di regolamenti USA ne so na sega)però è bello veder primeggiare il tricolore anche oltreoceano,poi si dica ciò che si vuole W Dedo con o senza x-games
Toivo,sacrosanta verità
Juha,ne sei sicuro?no perchè sai...l'italiano stà alla mamma come il rallista italiano stà alle gare di casa sua
Macs

Gigante Buono 26-07-06 04:28

PS comunque mi par di capire,leggendo il forum americano,che un'altra macchina per la stessa infrazione ha scontato "solo" i 100 dollari d'ammenda e,se così fosse non sarebbe affatto carino
Macs

Juha 26-07-06 10:25

quote: Juha,ne sei sicuro?no perchè sai...l'italiano stà alla mamma come il rallista italiano stà alle gare di casa sua :D :D

si e' vero, pero' ho questo senso che perlomeno qualcuno sta iniziando a pensare di fare un po piu' di "lavoro" all'estero..peccato da un certo punto di vista perche' in casa nostra abbiamo delle gare stupende, pero' sappiamo tutti quali sono i problemi che spingerebbero qualcuno a correre fuori

Scarabeo 26-07-06 14:15

Grande Dedo:)

rally69 28-07-06 23:08

Ho letto anch'io di quello che è successo a Dedo...ma ci ho capito poco.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:20.

Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it

Copyright Linkpoint 2006