Rallylink Bulletin Board

Rallylink Bulletin Board (http://www.rallylinkforum.com/forum/index.php)
-   a) Discussioni sportive sui rally (http://www.rallylinkforum.com/forum/forumdisplay.php?f=18)
-   -   I.R.C. International Rally Cup .......... è nato!!!!! (http://www.rallylinkforum.com/forum/showthread.php?t=1829)

Marku 10-01-02 08:29

Agli organizzatori dell'IRC
Complimenti per l'iniziativa, finalmente c'è la possibilità anche per chi, facendo grossi sacrifici, vuol comunque correre ad un certo livello e portare a casa, se meritevole, qualche soldino disputando gare di una certa importanza. Spero Vi lascino lavorare con tranqullità, e sono convinto sarete ripagati con qualità e quantità di iscritti. Un modesto consiglio, dimostrate a tutti con l'impegno, che sono sicuro non mancherà, che siete sulla strada giusta. Credo che il futuro Vi riserverà delle ottime sorprese!
GRAZIE

turta 10-01-02 13:33

Complimenti a tutti gli organizzatori del IRC, mi fa piacere che qualcosa stia cambiando! Chissà che mundialito il prossimo anno!!!
Un saluto ad Oltrepò e Celeron ;)

[ 10-01-2002: Messaggio modificato da: turta ]

ferro 10-01-02 13:34

Penso che buona parte degli otto organizzatori abbiano ben poco da dimostrare, basta solo che continuino a lavorare come già hanno fatto negli ultimi anni e che mantengano fede agli impegni.

Che poi la cosa possa dare fastidio a qualcuno perchè sta prendendo corpo in maniera autonoma pdando più alla sostanza che non alla forma, beh, questo non può che essere un problema suo.

A mio avviso una federazione che si rispetti dovrebbe soltanto appoggiare e promuovere una simile intraprendenza.

Ma si sa com'è...

BONARDA 11-01-02 16:23

ma nessuno ha già fatto dei programmi? non si sa se quelche pilotino famoso abbandoni il TIR per L'IRC? e i locali cosa dicono? Brega,Tagliani,Raffaelli,Leoni,Settembrini cosa faranno?
noto con piacere la riscrizione di "turta"al bb!

ZAVA 11-01-02 21:24

Dopo i molteplici complimenti, speriamo in molteplici iscrizioni...
Lunga vita ai rally...lunghi.

celeron 12-01-02 13:28

Un salutone a Turta,maestro di trasformismo e dalla doppia identita'.......
L'IRC sta prendendo forma,mancano gli ultimi dettagli regolamentari e poi partira' una campagna informativa ,come dice Oltrepo non e' una cosa contro qualcuno,ma un unione di diverse entita' per un obiettivo comune,quello di veder crescere le proprie "creature" ...speriamo ci sia partecipazione e non solo di Wrc anche perche' il montepremi premiera' tutti.....
Per quanto riguarda il Nostro Rally ci saranno MOLTE sorprese,ma non e' ancora il momento di svelarle........ :rolleyes:
I nostri Locali non svelerebbero i loro piani nemmeno sotto tortura,quindi non resta che affidarsi alle voci ed ai sentito dire.
Sicura e' la partecipazione di Zanchi e Gimondi con le Toyota Wrc,e pare anche Casadei ,Bandieri con le Subaru oltre a Silva e forse Borsa,ma c'e' sicuramente molto interesse attorno a questa iniziativa che,volente o nolente,e' una novita' e anche molto coraggiosa,anche perche' questi rally saranno giudicati con occhio severo.......
Andrea

il numero 1 12-01-02 18:23

Ciao Celeron, passata la sbornia delle feste ??? Sicuramente vi state impegnando in un'idea veramente ottima. Specialmente ad alto livello sarà molto seguita, ai livelli più bassi credo un pò meno. Infatti c'è uno scoglio importante, che sono i costi, e nelle gare lunghe sono molto impegnativi per la base. Comunque non importa, l'importante è anche proporre delle novità, e quindi mi auguro da spettatore di vedere uno spettacolo di alto livello. ;) ;)

celeron 12-01-02 19:42

Passata,passata anche perche' a lavorare e' un periodo critico (ah...questi bancari....).
Anch'io temo per le classi minori ,ma non si poteva frazionare troppo il monte-premi e poi Irc e' nato soprattutto per quelle vetture (A8,K11,Wrc) tolte dalla Coppa Italia.Pero' verranno premiati i primi di A e N fino a 2000 e quindi credo che ci siano possibilita' per tutti.Poi se proprio vuoi che ti dica la mia ,sono sempre convinto che fare un rally di 140 Km. di speciali con qualche prova lunga sia una goduria e uno puo' fare un sacrificio e magari fare una gara in meno durante l'anno,ma partecipare a un rally che si puo' ancora chiamare tale.Ma hai presente un Coppa Italia di 50 Km. con al via al massimo A7 ed N4 (solo per quest'anno)?.Il mio sogno sarebbe fargli fare 3 passaggi per provare e poi ale',ma questo rimarra' sempre un sogno......
Per quanto riguarda l'Oltrepo in particolare ti confermo che ci saranno molte novita',si e' cercato di trarre insegnamento dagli errori commessi e dai suggerimenti giunti da piu' parti,c'e' la volonta' di organizzare una grande gara e speriamo che incontri i favori di tutti.
Andrea

P. Sotto 13-01-02 10:38

All'interno di una lodevole iniziativa, trovo purtroppo troppe concomitanze o vicinanze con campionati maggiori, si rischierà a parte pochi,la partecipazione alla gara di "casa".
Complimenti cmq e sperando in un calendario migliore un grosso in bocca al lupo agli organizzatori.

Paolo Sottosanti

Commissario 13-01-02 19:23

Sicuramente sarà un challenge dove parteciperanno i piloti di casa ma sarà anche interessante vedere se i reucci di zona usciranno dalle loro tane, infatti in questo contesto vedrei bene i vari Battaglin Bandieri Borsa Gasparotto ecc ecc.Sarebbe una soluzione dove i costi diverrebbero limitati ( forse ) e molti potrebbero trarne vantaggio usando auto non altrimenti usufruibili.

Gianpy 14-01-02 11:09

Carissimi Ragazzi,

quando tutto sembrava finito, quando il panorama rallystico Italiano sembrava stretto dalla morsa di una lenta agonia, quando la routine ti sta uccidendo.....

...ecco che San Rally con un colpo di coda rimette tutto in gioco, dando la forza a poki stoici temerari di inventare un nuovo gioco a premi, che tanto mancava ai ns. rally !!!

Questa è la novità che centinaia di piloti aspettavano !!!

Me lo sento.....sarà un successo !!!

Adesso tokka a Noi.....

Buon Lavoro !!!


Il Vs. Gianpy

russel 14-01-02 11:36

il massimo sarebbe vedere che qualche casa automobilistica scegliesse come gare del proprio trofeo gli appuntamenti dell'irc

ciauss

russ

EG MOTORSPORT 14-01-02 11:40

Russ penso che nel 2003 se questa novità prende piede, nn possa lasciare indifferente una casa automobilistica x un trofeo....anzi già da adesso credo che magari la Peugeot Itaia nn si lasci sfuggire un'occasione simile.

oltrepo 14-01-02 18:19

Qesto TOPIC si sta animando e la cosa mi fa sicuramente piacere; in tanti parlano della nascita di un qualcosa di nuovo, quasi fosse una sfida; non ci siamo bevuti il cervello!!! semplicemente si sta ragionando con in un'ottica diversa. 8 organizzatori, che prima forse manco si erano mai visti, hanno deciso di auto tassarsi per creare un montepremi finale x chi partecipa alle loro gare, nel pieno rispetto delle regole dettate dalla CSAI.
Mi giunge voce che anche nel palazzo se ne stia parlando e, sempre secondo voci di corrdoio, si voglia vedere cosa siamo capaci di fare; forse solo pochi sono contrari a questa ns iniziativa; speriamo che non ci rompano le uova nel paniere......
Ho letto con piacere che è stata sottolineata l'importanza dei trofei monomarca (che quest'anno non avremo per ovvie ragioni di calendari e programmi già in corso), ma, poichè il ns I.R.C. non è riconosciuto ufficialmente dalla CSAI, dubito che le case possano nutrire interessi particolari. Per quanto riguarda le concomitanze, beh, con 3 campionati e 167 gare sfido chiunque ad evitare delle concomitanze, comunque credo che qualcuno possa fare delle libere scelte x correre o meno nel ns I.R.C.

Carlo

lumaca 14-01-02 18:33

Pur di vedere qualcosa di nuovo e sicuramente piacevole visto il kilometraggio e le vetture ammesse, sarei disposto anche a vedere ritoccata ( di qualche euro :rolleyes: )anche la tassa di iscrizione.
Mi raccomando di non cedere e tenerci informati.

PIERINO 14-01-02 19:41

Ciao a tutti ragazzi,

Visto che siamo in tema incomincerò con molta modestia a darvi qualche zuccherino su quella che dovrebbe essere la prima prova del nonato IRC:

9°RALLY DEL TARO 20-21 APRILE 2002
BEDONIA(PR)

PROGRAMMA DI MASSIMA(di massima eehhhh!!)

SABATO 20/04/02
SHAKEDOWN(per fare un favore alle forze dell'ordine che se no diventano matte a inseguire i nostri eroi che testano)

VERIFICHE SPO/TEC NEL POMERIGGIO

DOMENICA 21/04/02

BEDONIA - PARTENZA
BEDONIA - ARRIVO

N°4 PROVE DI CUI 2 DA RIPETERE 2 VOLTE e 2 DA RIPETERE 3 VOLTE

PS 1 KM.19.800 3x3
PS 2 KM.16.500 3x3
PS 3 KM.08.50 2x2
PS 4 KM.07.90 2x2

N° 4 PARCHI ASSISTENZA(tutti nello stesso luogo)
N° 4 RIORDINI ALL'ENTRATA DEL PARCO

TOT PS : ca.144 km
TOT TRASF: ca.420 km.

Premi:
a parte il finale dell'IRC, coppe, funghi,formaggio,vini e poi..........basta!!!

TANTI BACI & SALUTI
PIERINO

STICCHI DAMIANI FOREVER!!!! [img]tongue.gif[/img] [img]tongue.gif[/img] [img]tongue.gif[/img]

Commissario 14-01-02 22:47

Siamo sempre soliti a seguire quello che detta la moda: stanno nascendo in continuazione auto che correrranno nel super 1600 e allora facciamogli un campionato, magari assoluto. Le WRC e K11 costano troppo e allora facciamole correre ancora meno.
Nel CVT alcuni anni orsono la musica sembrava fosse la stessa poche case impegnate nei campionati sparsi in europa, a parte quello inglese e sempre con auto meno aggiornate, poi un bel giorno ad un gruppo di persone ITALIANE viene in mente d'istituire un campionato europeo contro lo scetticismo di molti.Ebbene i risultati li avete sotto gli occhi, se un prodotto è confezionato su misura è sempre una garanzia di successo come spero lo sia questo challenge.IN BOCCA AL LUPO:

Marku 15-01-02 15:23

Agli orgnizzatori IRC
Da un serio interessato alla partecipazione a questo Trofeo, volevo sapere se è confermata la presenza di un montepremi in danaro anche per le singole classi e come viene suddiviso...... sarebbe il massimo, gare belle, lunghe, e scusate la venalità dove c'è la possibilità di vincere qualche soldino......il TOP!

gisco 15-01-02 21:10

Per Marku:
ti confermo che il primo delle seguenti classi avrà un premio di 5.000€:
primo di gruppo N
primo di gruppo N sino a 2.000cc
primo di gruppo A sino a 2.000cc
Inoltre ai primi tre assoluti i premi saranno così ripartiti:
1° Assoluto 25.000€
2° Assoluto 15.000€
3° Assoluto 5.000€

Siccome i premi non sono cumulabili, è possibile che per una non difficile serie di combinazioni, il primo della N sino a 2.000cc sia anche una piccolina.... A presto comunque pubblicheremo nel sito dedicato all'IRC che è in fase di ultimazione, regolamento e tutti i dati necessari.
E' funzionante anche una segreteria diretta: al più presto provvederò a darvi tutti i dati necessari.

andrew 19-01-02 19:49

Complimenti a tutti gli organizzatori per tutto quello che stanno facendo,tempo(£)permettendo spero di poter partecipare a tutto il campionato. [img]smile.gif[/img] [img]smile.gif[/img] [img]smile.gif[/img] grazie di esistere sticchi damiani

Laninger 20-01-02 21:47

Sicuramente è un fatto NUOVO E POSITIVO,che rafforza il mondo dei rally garantendo sicuro spettacolo.In bocca al lupo a tutti gli organizzatori

turta rally team 22-01-02 11:19

Ci sono novità sull'argomento?

agp 22-01-02 13:52

carlo,

all'oltrepò premio di 15.000 € per il vincitore assoluto ??? :eek:

tocca mettersi d'impegno e correre con un makkinone!!!

oltrepo 22-01-02 15:25

AGP hai delle notizie in anteprima mondiale!!!!!!
Diciamo che le Terme di Salice si stanno impegnando per mettere a disposizione questa somma per il vinvitore assoluto (mica male!!!! no????); tuttavia, direi di pazientare ancora qualche giorno (presumibilmente il 15 febbraio) x averne conferma definitiva, cioè alla presentazione ufficiale della gara.

A molto presto
Carlo

agp 22-01-02 15:37

no non ho anteprime particolari, ho solo letto sportautomoto

a presto
andrea

celeron 22-01-02 20:16

Oltre ai 15000 euro (e' una delle sorprese e avrebbe dovuto restare tale ancora per qualche giorno,ma come spifferano i percorsi anche il resto......) al vincitore un buono consumazione alla casa del chinotto..... :D
Per la altre sorprese appuntamento al 15 Febbraio alla presentazione (4 mesi possono bastare?).
Per quanto riguarda Irc,tra una ventina di giorni sara' disponibile il sito ufficiale con calendario ,regolamento e monte-premi.
All'ultima riunione sono intervenuti anche i preparatori che hanno confermato interesse,se son rose....... :rolleyes:
Un saluto alla neonata scuderia del Dea,mi raccomando non fare campagna acquisti.....

sdereno 22-01-02 20:59

Speriamo che nessuno abbia stipulato già un programma per l'I.R.C. senza avere l'abilitazione x WRC/A8/K11, xché le norme mi sembrano alquanto restrittive ...

[ 23-01-2002: Messaggio modificato da: sdereno ]

turta rally team 25-01-02 10:10

Quando sarà attivato il sito??

sdereno 25-01-02 13:20

Il sito già è in costruzione; appena sarà operativo gli organizzatori dell'I.R.C. lo renderanno noto.

BONARDA 26-01-02 12:19

Vedo con piacere che aumentano i cambi di identità all'interno dell'Alberti junior dopo MoscatoWrc a Turta (che è ritornato ancora a moscatowrc) adesso Gurila a Laninger...

ZAVA 27-01-02 11:53

x moscatowrc,la tua mail non e' arrivata,ho saputo che adesso fai il regista (Tinto Brass trema).Tutti a Salice alla presentazione dell'Oltrepo'.

turta rally team 28-01-02 09:40

viste le richieste ho definitivamente cambiato nome;caro Zava mi dò alla regia ma purtroppo non di quel genere(frutta un pò meno).Mi servirebbero delle cassette in tuo possesso,vedi la tua e-mail(speriamo stavolta arrivi).Per sdreno grazie dell'informazione,volevo una info un pò più precisa, visto che mi era stato detto che tempo una decina di giorni e il sito sarebbe stato attivato,ma non fa niente.Comunque ci si vede tutti a Salice alla presentazione dell'Oltrepò! ;)

ligera 28-01-02 09:52

X OLTREPO:
...in questi giorni, per caso, ti è capitato di aprire la tua casella di posta elettronica??

:confused: :confused: :confused:

Flick 28-01-02 19:17

Secondo i miei pensieri, questo nuovo campionato se va in porto, e ne sono contento, farà le scarpe anche al CIR. Voi che ne pensate? sarebbe una bella botta
ciao da Flick ;)

sdereno 28-01-02 19:28

Flick, non si tratta di un campionato ma di una "coppa", e ti posso assicurare che ... sta per attraccare ...

turta rally team 29-01-02 14:13

Max è un pò che non scrivi più,farai anche tu il mundialito..pardon..l'Irc oppure no? ;)

lucawrc 30-01-02 14:19

Si ma quanto ci vuole a partorire un sito internet????
A volte mi sembra che la lentezza della burocrazia "romana" (leggi csai) non sia poi così anormale......

:D :D :D

oltrepo 30-01-02 16:37

Mi fa molto piacere tutta questa fretta, però mancano ancora alcuni giorni.....alla 1^ gara (aprile!!!); xcui, LUCAWRC non disperare, tra poco avrei tutte le notizie e le informazioni che ti possono interessare. C'è anche un'altro problema legato ad un sito internet, la registrazione del dominio che, a quanto mi dicono, comporta tempi pittosto lunghi, in + bisogna anche avere un web master (o maker???) che ci faccia risparmiare il + possibile per riversare tutti i frutti nel montepremi.
Scherzi a parte stiamo mettendo assieme tutti i tasselli e nel + breve tempo possibile, comunicheremo i dati del sito.

Ciao
Carlo

Fabrizio Piri 30-01-02 21:47

Bene bene un grosso in bocca al lupo a tutti i partecipanti del neonato I.R.C. ;)

Chi ha notizie su chi potrebbbe fare tutte le gare? Chi potrebbe vincerlo? :D :D :D

Flick 31-01-02 22:55

Lo so che non è un campionato, ma visto che dall'anno prossimo anche nel CIR le WRC non prendono piu punti, l'IRC è la migliore soluzione di far partecipare piloti privati e non che posseggono queste vetture (WRC, A8 e K11) datosi che anche in molte gare di Coppa Italia sono state escluse anche le A8.Io ho vicino casa ben tre rally: PICO, CECCANO e LIRENAS, senza queste vetture, che mi vado a vedere? meglio che sto a casa!
Con l'IRC,ci sarà da divertirci. Ciao


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:45.

Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it

Copyright Linkpoint 2006