Rallylink Bulletin Board

Rallylink Bulletin Board (http://www.rallylinkforum.com/forum/index.php)
-   d) Sondaggi (http://www.rallylinkforum.com/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   "Prima volta" su una WRC, impressioni e sensazioni (http://www.rallylinkforum.com/forum/showthread.php?t=11827)

ForeverBlue 27-02-08 09:03

"Prima volta" su una WRC, impressioni e sensazioni
 
Ciao ragazzi

apro la discussione con questa domanda: com'è andata la prima volta che siete saliti su una WRC (sia nato naviga che lato pilota) ?

cosa vi ha colpito? cosa vi ha deluso? cosa vi aspettavate come guida?

Io personalmente la "prima volta" che ho toccato il "mostro" (una 206) ho provato sensazioni discordanti...aveva appena piovuto a dirotto...cmq :

MI HA STUPITO :

-MOTORE (da paura...)
-ASSETTO (non si muove....almeno che non esageri con il gas chiaro..)
-GUIDA (relativamente "facile" anche se capisci subito che il limite è TROPPO AVANTI!) , sul veloce è da paura..un kart..
-LUNCH CONTOL : (la prima partenza sono venuto eheeeh!)
-LEVA : basta guardarla...e sei di treaverso!!!

MI HA "DELUSO" (parola grossa..diciamo che pensavo diversamente) :

- GUIDABILITA' SUL LENTO : nel lento lento e nei tornanti stretti se non vai di leva non "gira" neanche a morire...pensavo fosse molto meno sottosterzante..
- FRENI : per frenar frena (eccome) ma mi aspettav molto menosforzo da applicare sul pedale..pensavo che avendo due pompe indipendenti dovessi pestare meno..
-CAMBIO : molto preciso ma pensavo servisse meno "forza" sulla leva (chiaro parlo del sequenziale tradizionale).


Ognimodo..penso che sia una macchina spettacolare...non dimenticherò mai quel pomeriggio!

Acce..a te com'è andata la "prima volta" ???


Ciao!

acce 27-02-08 09:53

Quote:

Originariamente inviato da ForeverBlue

Acce..a te com'è andata la "prima volta" ???


Ciao!


ehilà

ho trovato la corolla molto facile da portare a spasso, le cose che mi hanno impressionato positivamente sono la posizione di guida, pressochè perfetta, il cambio (joystick), la facilità nel gestirla di traverso e la comodità di non dover utilizzare mai la frizione

per contro mi hanno molto deluso il motore, veramente fiacco tanto da far "sedere" continuamente la vettura alla fine delle spazzolate (in seconda, non in quarta) e i freni, probabilmente l'assenza del servofreno richiede molto tempo a noi pirloti della domenica per adattarci

nell'insieme posso dire di non averci capito un tubo, stando sopra sembrava di volare, abbiamo disintegrato 16 gomme in una ronde eppure i tempi facevano pena e i passaggi sui dvd fanno ridere

meno male che tornando sulla cara rs mi sono tirato su di morale :D

rs76 27-02-08 10:28

Magari esserci stato

acce 27-02-08 10:40

Quote:

Originariamente inviato da ForeverBlue
-LUNCH CONTOL : (la prima partenza sono venuto eheeeh!)


sarebbe il conto del pranzo? :D

PaolinoWRC 27-02-08 11:05

Quote:

Originariamente inviato da acce
sarebbe il conto del pranzo? :D

:D :D :D


attendo con ansia la prima volta che se ci sarà sarà sul sedile destro:D

agp 27-02-08 11:50

Quote:

Originariamente inviato da acce

nell'insieme posso dire di non averci capito un tubo, stando sopra sembrava di volare, abbiamo disintegrato 16 gomme in una ronde eppure i tempi facevano pena e i passaggi sui dvd fanno ridere



avendo fatto la stessa esperienza, se vuoi, ti svelo il segreto.......

barcaiolo 27-02-08 12:47

Quote:

Originariamente inviato da agp
avendo fatto la stessa esperienza, se vuoi, ti svelo il segreto.......


Il gas è quello a destra :D :D :D

ForeverBlue 27-02-08 12:57

Quote:

Originariamente inviato da acce
sarebbe il conto del pranzo? :D



ehehehehehe sorry :-) l'ho scritto di fretta eheheh non mi ero accorto! buona questa!

ma sai una cosa...secondo me con sti mezzi bisogna provare ad entrare "piano" e poi cercare di buttar giù il piede...cmq non è facile..ci vogliono km..quest'anno provo a fare una del TRA..spero che le ultime prove riesca a capire qualcosa!

dimmi una cosa..te hai corso sulla stessa prova del ronde che ho fatto li in liguria?

cazz deve essere stato da paura il pezzo veloce dopo l'inversione e la discesa!!

col 206 fino in 3° tiravo di quei traversi eeheheh troooopppo bello, però l'ingegnere che era con me diceva che così fai spettacolo ma le prendi...

acce 27-02-08 13:45

era un'altra ronde

acce 27-02-08 13:45

Quote:

Originariamente inviato da agp
avendo fatto la stessa esperienza, se vuoi, ti svelo il segreto.......


sono molto curioso, se vuoi mandami un messaggio privato ;)

LORY++ 27-02-08 14:01

... una wrc mi manca propio magari quest'anno sarebbe bello salirci...:)

franco del duca 27-02-08 14:19

la mia esperienza su una wrc l'ho fatta sul sedile di destra.emozionante la partenza, le staccate , e poi sentire la velocità della cambiata con il cambio al volante è bellissimo!poi abbiamo pure vinto, più bello ancora!

K.V. 27-02-08 14:45

x franco
 
Tu ne hai provate diverse di macchine...la più divertente??:D

ForeverBlue 27-02-08 14:51

Quote:

Originariamente inviato da K.V.
Tu ne hai provate diverse di macchine...la più divertente??:D


Ciao

guarda...anch'io ne ho provate tante...ma le senzazioni (almeno al pilota) che ti regala un'attrezzo come un WRC sono uniche...non c'è paragone..

K.V. 27-02-08 14:55

ciao...posso solo immaginare sia così.....personalmente sono innamorato della Clio A7...


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:07.

Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it

Copyright Linkpoint 2006