Rallylink Bulletin Board

Rallylink Bulletin Board (http://www.rallylinkforum.com/forum/index.php)
-   c) Discussioni tecniche e regolamenti (http://www.rallylinkforum.com/forum/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Navigatori Senza Nomi Sulle Vetture (http://www.rallylinkforum.com/forum/showthread.php?t=11666)

POOLRALLY 04-02-08 12:25

Navigatori Senza Nomi Sulle Vetture
 
....Non vuole essere una polemica questa nuova discussione, ma sarebbe bello discutere, e ricecere diverse opinioni, su una questione, sicuramente non importantissima, ma fastidiosa.
Parlo da naviga, e, come tutti sanno vogliono eliminare i nomi dei navigatori sui vetri delle vetture, un pò come nel Mondiale da qualche anno.
Visto che io non trovo per nulla giusto, anche nel Mondiale, che i nomi dei navigatori vengano eliminati dai vetri, dall'elenco iscritti e dalle classifiche, perchè sono parte al 50% dell'equipaggio e visto che nella maggior parte dei casi vige la regola che non esiste un buon pilota che vada forte senza un buon navigatore sarebbe bello sapere, prima che questo diventi "legge" da parte della CSAI una motivazione tecnica valida.
E sarebbe curioso raccogliere le vostre considerazioni in merito.
La pietra è lanciata.......
Ciao a tutti!
Paolo

The Mouse 04-02-08 12:39

cominciamo a non salire sulle macchine e magari qlc se ne accorgerà....ma si tanto siamo trattati come le m___e......speriamo non lo rendano obbligatorio ma facoltativo altrimenti sarebbe proprio una presa per il c_u_l_o per noi....pian piano non servirà più nemmeno il naviga così i piloti timbrano da soli, si fanno le pressioni da soli, vanno a farsi i reclami da soli, si arrangiano nelle sportive,si organizzano le assistenze da soli, imparano a calcolare i litri di benzina da soli, si cambiano le gomme da soli,non avranno più scuse perchè hanno preso dei secondi......ecc ecc.....potrei star qua all'infinito perchè in cinque anni ho visto e sentito coseda far paura....

POOLRALLY cosa vuoi farci.....tanto decidono loro della csai.....e poi figurati se tengono conto della nostra opinione da naviga....va beh dai...staremmo a vedere

kalvaniko 04-02-08 12:59

Da pilota posso solo dire che si prova in due, si parte in due e si arriva o ci si ritira (sigh!!!) in due....secondo me non è giusto togliere il nome del naviga....poi fan come vogliono. Però l'EQUIPAGGIO è composto da due persone...

Alce_NeroWRC 04-02-08 13:35

Parlando da semplice appassionato sfegatato credo che sia semplicemente una vergogna...che caspita allora facciamo gli equipaggi composti da 1 solo membro e nn c si pensa più...se mai riuscirò a correre esigo il nome del mio naviga in bella mostra,come il mio!!!l'uno senza l'altro nn è nessuno!!!

superdani 04-02-08 13:37

Quote:

Originariamente inviato da The Mouse
pian piano non servirà più nemmeno il naviga così i piloti timbrano da soli, si fanno le pressioni da soli, vanno a farsi i reclami da soli, si arrangiano nelle sportive,si organizzano le assistenze da soli, imparano a calcolare i litri di benzina da soli, si cambiano le gomme da soli,non avranno più scuse perchè hanno preso dei secondi......ecc ecc.....potrei star qua all'infinito perchè in cinque anni ho visto e sentito coseda far paura....



Messa così sembra sia colpa dei "piloti"...:o :p

personalmente trovo fondamentale la figura del navigatore e finchè potrò sulla mia macchina il suo nome sarà sempre presente.;)

salentoforever 04-02-08 13:54

giuro...se sarà una decisione obbligatoria da parte della csai...non corro più....noi paghiamo la licenza regolarmente come tutti,corriamo in 2,le emozioni,le gioie e i dolori si vivono in 2....le coppe si prendono in 2....e le bestemmie (scusate,ma sfido chiunque dopo un ritiro nn abbia mai imprecato:p ) si dicono in 2....quindi nn sono assolutamente daccordo...una decisione sbagliatissima...spero venga abolita anche nel mondiale....che caxxata assurda;)

The Mouse 04-02-08 13:58

no no nessuna critica ia piloti che purtroppo si dovranno inchinare pure loro al volere di mamma csai....no no mi permetterei mai di prendere di mira i piloti....il mio sfogo era solo dato dal fatto che a volte il ruolo del navigatore viene sminuito quando molte cose di quelle elencate sopra fa....chi non è dentro la situazione e fidati che sono tanti vedono il ruolo del naviga solo come "peso" quando, come dici anche tu, non è così.....in più adesso mi tirano via anche il nome e allora dai.....pian piano non ci premieranno neanche a sto punto....

spero di aver fatto chiarezza sul mio post precedente

fedetex 04-02-08 14:00

prima o poi ci sostituiranno con una specie di tom tom per le ps........ :mad: :mad: ovviamente omologato....... :mad:

The Custer 04-02-08 14:16

Quote:

Originariamente inviato da fedetex
prima o poi ci sostituiranno con una specie di tom tom per le ps........ :mad: :mad: ovviamente omologato....... :mad:



Si, il TomTom, sai che botti!!
Poi è così infallibile e flessibile alle situazioni! ;)
A questo punto sostituiamo le auto con la consolle della Playstation così se ne stanno a casa anche i piloti! ;) :cool:

POOLRALLY 04-02-08 14:25

.........spero infatti che siano solo voci di corridoio, ma considerando che nel mondiale lo fanno, non mi stupirei che anche dagli sprint ci si inventi questa regola...
Per lo meno cedo che siamo tutti della stessa opinione! ..... :-)

superdani 04-02-08 14:28

Purtroppo da chi non segue questo mondo si sentono commenti allucinanti sui naviga..:eek:

Se dovessero vietare il nome naviga sui vetri lo si può sempre mettere sulla carrozzeria subito soto il vetro, (come scritto in un altro topic), ...anche se è più una questione di principio!

Un pilota che userà il tom tom nelle prossime gare già c'è: quello che guida la golf mangiando la merendina fiesta:D :D

Teko'85 04-02-08 15:17

caxxata
 
E' veramente una caxxata!! L'hanno gia fatto nel mondiale e m è sembrato strano ke nessuno si sia lamentato (tutti succubi)...!! Cm gia detto l' EQUIPAGGIO è formato da due persone! In 2 si vince, si perde e si rischia!

Veronica WRC 04-02-08 15:39

Tutto ciò è assolutamente aberrante, ma cosa significa togliere il nome del naviga sul vetro? E' una cosa assurda!:mad:
Bisognerebbe andare da questi qui che fanno le leggi e sputargli nel viso...

Veronica WRC

fedetex 04-02-08 15:51

Quote:

Originariamente inviato da Teko'85
E' veramente una caxxata!! L'hanno gia fatto nel mondiale e m è sembrato strano ke nessuno si sia lamentato (tutti succubi)...!! Cm gia detto l' EQUIPAGGIO è formato da due persone! In 2 si vince, si perde e si rischia!


pur essendo assurdo anche nel mondiale si può cercare e ripeto cercare di capire il motivo col fatto che dietro al pilota ci sono sponsor miliardari e ci sono diritti tv che seguono più i piloti dei loro naviga.....

ma nell'italiano non lo accetto !!!!!!!!

CANTALUKA 04-02-08 16:09

il titolo del topic è errato...

vorrei segnalare che i nomi del primo e secondo conduttore così come le bandiere nazionali DOVRANNO essere posti sui parafanghi anteriori...


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:33.

Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it

Copyright Linkpoint 2006