Rallylink Bulletin Board

Rallylink Bulletin Board (http://www.rallylinkforum.com/forum/index.php)
-   c) Discussioni tecniche e regolamenti (http://www.rallylinkforum.com/forum/forumdisplay.php?f=20)
-   -   collegamento centralina/telecamera (http://www.rallylinkforum.com/forum/showthread.php?t=6901)

alexbell 03-03-06 13:17

collegamento centralina/telecamera
 
sono in possesso di una telecamera digitale che verrà montata con la sua relativa staffa (Manfrotto),il dubbio nasce: quale cavo dei tre!(bianco /rosso/giallo?)inserire nell'uscita della centralina (peltor)Ho registrato x prova,mà rivedendo l'audio non esisteva!!quale errore?che consiglio mi date?

Jeppo17'' 03-03-06 13:21

solitamente i 3 collegamenti sono il giallo com segnale video, il rosso l'uscita mono di destra ( R ) ed il bianco l'uscita mono di sinistra ( L ) :)
per l'audio puoi usare il mono o riunire in un unico segnale il rosso ed il bianco :)

alexbell 03-03-06 13:54

Già fatto.. però riavvolgendo il nastro ,l'audio è assente!! è forse normale...oppure l'audio si sentirà collegando al tv i 3 cavi? Grazie Jeppo.

arpino84 03-03-06 14:22

Aspe ... fammi capire una cosa ...

Tu stai collegando un cavo che dalla parte della telecamera ha un solo connettore,e che dalla parte opposta ha i connettore giallo/bianco/rosso ???

Mirko Zonzini 03-03-06 14:43

Mi sa che hai fatto un po di confusione.....

Quel cavo che dici serve per collegare la telecamere alla Tv (collegamento AV)
Per la registrazione non serve, l'audio viene acquisito tramite microfono integrato dalla telecamera oppure tramite microfono/centralina (se la telecamera ha un ingresso audio).

Ciao!
Mirko zonzini

arpino84 03-03-06 15:01

Quote:

Originariamente inviato da Mirko Zonzini
Mi sa che hai fatto un po di confusione.....

Quel cavo che dici serve per collegare la telecamere alla Tv (collegamento AV)
Per la registrazione non serve, l'audio viene acquisito tramite microfono integrato dalla telecamera oppure tramite microfono/centralina (se la telecamera ha un ingresso audio).

Ciao!
Mirko zonzini


Quoto!

Jeppo17'' 03-03-06 15:19

Quote:

Originariamente inviato da Mirko Zonzini
Mi sa che hai fatto un po di confusione.....

Quel cavo che dici serve per collegare la telecamere alla Tv (collegamento AV)
Per la registrazione non serve, l'audio viene acquisito tramite microfono integrato dalla telecamera oppure tramite microfono/centralina (se la telecamera ha un ingresso audio).

Ciao!
Mirko zonzini


esatto!!! :)


in alcuni cameracar fatti con un amico abbiamo usato per metà stagione il microfono ambientale e per l'altra metà il dedicato con uscita dalla centralina peltor.
sono belle entrambe le registrazioni..ma quella con l'audio del navigatore la trovo piu' completa ed utile anche nel dopo gara :)

alexbell 04-03-06 18:56

Allora !Sig. cervelloni!!!mi è stato detto a suo tempo che il collegamento si sarebbe potuto fare come sopra!ossia per effettuare una registrazione non ambientale:da uscita centralina peltor cavo rosso o cavo bianco-collegare poi,jeckfinale a ingresso telecamera su audio Ok! o... nò!Se altrimenti...ditemi bene che c***o di cavo devo evventualmente acquistare. GRAZIE!!!

arpino84 06-03-06 09:12

Quote:

Originariamente inviato da alexbell
Allora !Sig. cervelloni!!!mi è stato detto a suo tempo che il collegamento si sarebbe potuto fare come sopra!ossia per effettuare una registrazione non ambientale:da uscita centralina peltor cavo rosso o cavo bianco-collegare poi,jeckfinale a ingresso telecamera su audio Ok! o... nò!Se altrimenti...ditemi bene che c***o di cavo devo evventualmente acquistare. GRAZIE!!!


Allora, non c'è bisogno di prendersela tanto. Il tuo primo messaggio che hai postato era proprio una richiesta di aiuto. E mi pare che molti qui ti abbiamo già detto il problema. In ogni caso ti spiego un po' meglio:

1) stai cercando di usare un cavo che serve per fare USCIRE i segnali (video=giallo, audio=bianco,rosso) dalla telecamera ad un televisore/videoregistratore.

2) nel caso la tua telecamera disponga di un'ingresso per un microfono esterno, devi farti/comprare un cavo che da un lato (quello per la telecamera) avrà un connettore jack maschio 3,5 mono e dall'altra parte (la centralina) avrà un connettore RCA machio.

3) se la tua telecamera non è predisposta a ciò (leggi bene nel manuale), dovrai accontentarti.

Ciao

alexbell 06-03-06 13:28

La mia risposta non voleva essere offensiva,tutt'altro sarebbe voluta essere IRONICA!! grazie....Domenica ci provo al MEDIO CAMPIDANO,poi vi faccio sapere....e...FORZAPARIS.

Wirally 06-03-08 17:18

se uso dei connettori jack maschio 3,5 stereo al posto del mono funziona lo stesso?

Luchi 06-03-08 22:28

X arpino84
 
Io non ho l'ingresso audio (mic) sulla video camera... Riesco , in qualche modo a far arrivare il segnale dall'uscita della centralina Peltor? Grazie..

arpino84 07-03-08 11:06

Quote:

Originariamente inviato da Luchi
Io non ho l'ingresso audio (mic) sulla video camera... Riesco , in qualche modo a far arrivare il segnale dall'uscita della centralina Peltor? Grazie..


Mi sa che non c'è soluzione ... se non hai l'ingresso audio nella telecamera puoi fare ben poco ...


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:36.

Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it

Copyright Linkpoint 2006