Rallylink Bulletin Board

Rallylink Bulletin Board (http://www.rallylinkforum.com/forum/index.php)
-   a) Discussioni sportive sui rally (http://www.rallylinkforum.com/forum/forumdisplay.php?f=18)
-   -   CIR 2008 su 10 gare... (http://www.rallylinkforum.com/forum/showthread.php?t=10969)

Bertin Jr. 31-10-07 09:00

CIR 2008 su 10 gare...
 
Riporto dal sito della CSAI (http://www.csai.aci.it/csai/DettaglioNews.do?id=1502)

Campionato Italiano Rally 2008
Il Campionato Italiano Rally si articolerà su dieci gare. E' obbligatoria l'iscrizione e la partecipazione a tutte e dieci le gare. In caso di non partecipazione il pilota sarà penalizzato di dieci punti in classifica . Ai fini della classifica finale del campionato piloti potranno essere scartati due risultati.

Ruuhimaaki 31-10-07 09:05

chissà quale rally faranno fuori ? Il Salento forse ? naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ;) . Il rally di Como ? naaaaaaaaaaaaaaaaaa ;) .
Chissà se TR ha indovinato :rolleyes:

mcraffy 31-10-07 10:54

Quote:

Originariamente inviato da Ruuhimaaki
chissà quale rally faranno fuori ? Il Salento forse ? naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ;) . Il rally di Como ? naaaaaaaaaaaaaaaaaa ;) .
Chissà se TR ha indovinato :rolleyes:

Como è uno di quelli con il potere politico più alto.
Spero non facciano fuori un'altro rally su terra.....

Emanuele82 31-10-07 10:57

Quote:

Originariamente inviato da Ruuhimaaki
Chissà se TR ha indovinato :rolleyes:


Io spero di no!

KAPO 31-10-07 11:03

"Campionato Italiano Rally 2008

Il Campionato Italiano Rally si articolerà su dieci gare. E' obbligatoria l'iscrizione e la partecipazione a tutte e dieci le gare. In caso di non partecipazione il pilota sarà penalizzato di dieci punti in classifica . Ai fini della classifica finale del campionato piloti potranno essere scartati due risultati."

Ma questi qua del Comitato Esecutivo si riuniscono una giornata per scrivere poi un comunicato simile che sta a metà tra una nuova norma e una semplice comunicazione??!
"...potranno..." cosa significa? Che se io voglio scarto 2 risultati, altrimenti non ne scarto nessuno?
Se posso scartare 2 risultati, per quale motivo devo fare per forza tutte e 10 le gare?
"In caso di non partecipazione il pilota sarà penalizzato di 10 punti in classifica." Non partecipazione a cosa? A una gara? Al Campionato? A più gare? Così facendo potrei anche avere un punteggio negativo.

james bardini 31-10-07 12:03

Ovviamente le puoi scartare, ma vedrai che le devi pagare tutte ad inizio anno!!!
Così se dopo 8 gare hai già vinto l'italiano le altre 2 iscrizioni le butti al vento!!!
Oppure se interrompi il programma (vedi Sottile) le altre iscrizioni gliele lasci di mancia!!!

lupetto75 31-10-07 12:12

http://www.motorsportblog.it/post/25...alendario-2008

Mosk 31-10-07 12:20

Rispetto al periodo in cui Tuttorally aveva scritto sono cambiate alcune cose.
Staremo a vedere

johnny 31-10-07 12:34

da lupetto75
http://www.motorsportblog.it/post/25...alendario-2008

quella riportata da motorsportblog è una notizia vecchia perchè se fosse attuale sarebbe falsa e tendenziosa, il SAN MARTINO è regolarmente iscritto al CIR, anche CLAUDIO l'aveva replicato in un altro topic....
chi rimarrà fuori persistendo le 10 gare in campionato ?
SAN MARTINO iscritto, COMO dopo lo sgarro 2007 difficilmente lo lasceranno fuori, le gare su terra: troppo poche per eliminarne ancora, l'ALPI ORIENTALI è stata una delle migliori, le gare al sud intoccabili, 1000 MIGLIA è la gara italiana dell'europeo a massimo coefficiente, il CIOCCO è storico......
dovevano alternare le gare con quelle del TRA ma il discorso mi sembra bloccato, chi ci lascerà le penne ?? se tornasse in ballo l'alternanza con il TRA potrebbero essere anche 2 le gare che se vanno !!!!!

www.jtcracing.it
www.sileagrafiche.it
www.motoringnews.org ....NEWS....è online la rivista nr. 12/2007

w_il_rally 31-10-07 13:31

Ad oggi non ritengo di poter dare per scontato nulla. Il 1000miglia ? Nessuno di noi pensa ad esclusione forse della gara più famosa dìItalia, però a tutt'oggi l'ACI Brescia è commissariato per la storia della millemiglia. Siamo così sicuri che un commissario straordinario darà l'ok ad una spesa di 600.000 euro (circa) per una manifestazione simile, il rally 1000miglia appunto?

Nelle alte sfere c'è un pò di movimento "contro" le gare su terra perchè sono quelle che, si dice, abbiamo ottenute i punteggi più bassi. Se a tutto questo sommiamo il fatto che in un recente comunicato sull'edizione 2008 di un rally su asfalto si precisi che c'è una partnership con una cosa che solitamente appoggia i rally su terra, beh... direi che non dovremo stupirci di nulla. Di sicuro le gare saranno dieci, o no?

big Andrea 31-10-07 13:39

Scusate, ma a Como si deve ancora correre... E se per ipotesi fosse la gara con la valutazione più bassa???

mcraffy 31-10-07 13:41

Quote:

Originariamente inviato da big Andrea
Scusate, ma a Como si deve ancora correre... E se per ipotesi fosse la gara con la valutazione più bassa???

è indifferente

big Andrea 31-10-07 13:42

Perchè? Troppi santi in paradiso?

SPINO 31-10-07 14:02

Quote:

Originariamente inviato da w_il_rally
Siamo così sicuri che un commissario straordinario darà l'ok ad una spesa di 600.000 euro (circa) per una manifestazione simile, il rally 1000miglia appunto?


:eek: :eek: Hai visto i conti x caso????

Se quello che dici è vero (e NON lo è) ritorno a far parte del comitato organizzatore, così partecipo anche io alla spartizione di quello che avanza...e sarebbe tanto....:D :D

Ciao Andrea

w_il_rally 31-10-07 17:37

Ciao Spino, non so cosa tu abbia capito ma non intendevo niente di "losco". Mi risulta, e correggimi se tu sei più aggiornato di me, che l'aci di brescia sia attualmente commissariato. Fra le tante difficoltà che ha un organizzatore ad organizzare un rally, questa mi sembra una difficoltà in più perchè non sempre un commissario straordinario è sensibile alle esigenze sportive. Poi la cifra che ho scritto era solo buttata lì, che costi 200.000 euro o 600.000 poco importa, anche 10.000 euro per un commissario potrebbero creare problemi.
Non c'era nessun riferimento a "spartire" qualcosa: mi sembra che ad organizzare i rally ci sia poco da spartire. ciao


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:19.

Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it

Copyright Linkpoint 2006