Rallylink Bulletin Board

Rallylink Bulletin Board (http://www.rallylinkforum.com/forum/index.php)
-   c) Discussioni tecniche e regolamenti (http://www.rallylinkforum.com/forum/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Lenti a contatto (http://www.rallylinkforum.com/forum/showthread.php?t=11842)

buffy99 28-02-08 17:52

Lenti a contatto
 
Ciao a tutti!

Fino ad oggi per navigare ho indossato le lenti a contatto, visto l'obbligo di lenti correttive e il fatto che gli occhiali con il casco mi danno abbastanza fastidio.

Quest'anno vorrei mettermi al volante e....guarda un pò, trovo questo aggiornamento del regolamento sanitario:

a) acuità visiva:...........
..........per la correzione, le lenti a contatto sono ammesse a condizione che:
- siano state portate per 12 mesi, ed ogni giorno per una durata sufficientemente lunga;
- l’oculista le dichiari adatte alla corsa automobilistica.

Qualcuno sa darmi delucidazioni sull'argomento?
Devo davvero andare da un oculista, pagare dei bei soldini e farmi fare una dichiarazione in cui attesti (da non credere a mio parere) che le lenti a contatto sono adatte a guidare (perchè poi di questo si tratta, automobilismo o no)?

Grazie grazie.

fedetex 28-02-08 18:10

nel caso non penso sia un problema farsi fare una dichiarazione in tal senso..... in puro stile all'italiana.....

unica scocciatura la solita 50 ina di euro che partiranno.....

AlexV 28-02-08 18:20

Non potrebbe essere per il fatto che in caso di incidente delle lenti semirigide potrebbero causare danni all'occhio?

È solo una domanda, io non le porto, ma pensando a quelle di mia moglie è il primo pensiero che mi è venuto in mente leggendo il topic ;), infatti il regolamento dice "l’oculista le dichiari adatte alla corsa automobilistica".

Sono troppo in buona fede? :confused:

diegorally 28-02-08 19:00

sì infatti penso che siano indicate solo le morbide...almeno io ogni tanto porto quelle.
Vorrei fare l'operazione che oggi con il nuovo laser guidi il giorno dopo(è stato approvato dalla NASA per i piloti per lo spazio ed anche dai piloti che atterrano con i caccia sulle portaerei)...ma 3.300€:( :(

nicola79 28-02-08 19:18

non sapevo di questo regolamento


Comunque non svegliare il can che dorme diciamo che se puoi porta le lenti usa e getta (almeno per le gare) cosi sei tranquillo. oppure cerchi un occhiale un po sportivo che sia abbastanza comodo sotto il casco e fallo montare con lenti infrangibili.

nicola79 28-02-08 19:19

Quote:

Originariamente inviato da diegorally
sì infatti penso che siano indicate solo le morbide...almeno io ogni tanto porto quelle.
Vorrei fare l'operazione che oggi con il nuovo laser guidi il giorno dopo(è stato approvato dalla NASA per i piloti per lo spazio ed anche dai piloti che atterrano con i caccia sulle portaerei)...ma 3.300€:( :(






si ok però nessuno ti dice che dopo il laser avrai piu problemi di luce e bagliori vari



con 3300 ti noleggi una 106 a 6

Page® 28-02-08 19:59

:cool:

buffy99 28-02-08 20:48

Quote:

Originariamente inviato da nicola79
non sapevo di questo regolamento


Comunque non svegliare il can che dorme diciamo che se puoi porta le lenti usa e getta (almeno per le gare) cosi sei tranquillo. oppure cerchi un occhiale un po sportivo che sia abbastanza comodo sotto il casco e fallo montare con lenti infrangibili.


Uso già le usa e getta morbide, ma mi sembra che il regolamento non faccia distinzione al riguardo.
Comunque con le lenti vedo meglio e ci sono meno riflessi rispetto agli occhiali.
Mi informerò e poi vi farò sapere......;)

Napo Orso Capo 28-02-08 21:18

...non è una novità di quest'anno, era già così da alcuni anni. Mai visto però chiedere nulla in merito, anche perché per capire che uno indossa le lenti bisogna andare parecchio vicino al viso, cosa che non accade mai.
Per un paio d'anni le ho messe senza nessuna dichiarazione e mai nessuno mi ha detto nulla...tenete conto che verificavo con gli occhiali, quindi potevo essere beccato...
Se fate gare di livello internazionale tipo Oltrepò forse val la pena di fare la dichiarazione, diversamente...
Saluti;)

diegorally 29-02-08 01:28

Quote:

Originariamente inviato da nicola79
si ok però nessuno ti dice che dopo il laser avrai piu problemi di luce e bagliori vari
con 3300 ti noleggi una 106 a 6

beh guarda se un tempo un pilota che andava nello spazio ed aveva anche mezza diotria di miopia restava a terra e stessa cosa vale per quelli delle portaerei un motivo ci sarà...:cool:
ora ti operi,20 secondi di intervento,due volte il collirio ed il giorno dopo guidi e ti vai a togliere la "guida con lenti" dalla patente.
Poi lo so che ti noleggi un A6,ma mettersi gli occhiali tutti i giorni o le lenti(io sono leggermente miope) è una rottura di c......i!
Ora io non posso permettermelo,ma farei una gara in meno in A6,ma mi toglierei per sempre il problema degli occhiali...:rolleyes:

nicola79 29-02-08 09:31

Quote:

Originariamente inviato da diegorally
beh guarda se un tempo un pilota che andava nello spazio ed aveva anche mezza diotria di miopia restava a terra e stessa cosa vale per quelli delle portaerei un motivo ci sarà...:cool:
ora ti operi,20 secondi di intervento,due volte il collirio ed il giorno dopo guidi e ti vai a togliere la "guida con lenti" dalla patente.
Poi lo so che ti noleggi un A6,ma mettersi gli occhiali tutti i giorni o le lenti(io sono leggermente miope) è una rottura di c......i!
Ora io non posso permettermelo,ma farei una gara in meno in A6,ma mi toglierei per sempre il problema degli occhiali...:rolleyes:






Be sai sono di parte io vendo occhiali e lenti;)

diegorally 29-02-08 10:35

Quote:

Originariamente inviato da nicola79
Be sai sono di parte io vendo occhiali e lenti;)

:D :D :D ;)

Indy23 29-02-08 10:47

Quote:

Originariamente inviato da diegorally
ora ti operi,20 secondi di intervento,due volte il collirio ed il giorno dopo guidi e ti vai a togliere la "guida con lenti" dalla patente.

Fatto... è una figata ;)
Anche se però ho avuto bisogno di una correzione successiva durata 10'' invece di 20'' per essere a posto. Con il chiaro sei davvero a posto il giorno dopo, con il buio serve però un po' di adattamento. Ma ne vale la pena :)

mau.8wrt 29-02-08 11:53

Quote:

Originariamente inviato da diegorally
beh guarda se un tempo un pilota che andava nello spazio ed aveva anche mezza diotria di miopia restava a terra e stessa cosa vale per quelli delle portaerei un motivo ci sarà...:cool:
ora ti operi,20 secondi di intervento,due volte il collirio ed il giorno dopo guidi e ti vai a togliere la "guida con lenti" dalla patente.
Poi lo so che ti noleggi un A6,ma mettersi gli occhiali tutti i giorni o le lenti(io sono leggermente miope) è una rottura di c......i!
Ora io non posso permettermelo,ma farei una gara in meno in A6,ma mi toglierei per sempre il problema degli occhiali...:rolleyes:


io voto diegorally :D ;)

nicola79 29-02-08 12:05

ne riparliamo fra qualche anno........


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:09.

Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it

Copyright Linkpoint 2006