Rallylink Bulletin Board

Rallylink Bulletin Board (http://www.rallylinkforum.com/forum/index.php)
-   a) Discussioni sportive sui rally (http://www.rallylinkforum.com/forum/forumdisplay.php?f=18)
-   -   Rally Valli di Lanzo (http://www.rallylinkforum.com/forum/showthread.php?t=11970)

Bullet HF 17-03-08 21:07

Rally Valli di Lanzo
 
Ciao a tutti volevo sapere su quali strade si svolgeva questa gara e fino a quando e stato fatto
Grazie in anticipo

RS. 17-03-08 23:49

una ps era la Fua....diciamo che è la strada che penso abbi già fatto se vai all'inversione destra della ps Balangero del torino.
appena ho tempo cerco qualche cartina.....:)

gabri 18-03-08 11:03

s. ignazio
 
L'altra era la s. ignazio come al torino ma naturalmente in versione corta...
Partenza dal ponticello e fine in cima alla salita allo scollineamento.

RS. 18-03-08 11:11

Corio
 
un'altra se non ricordo male la Corio,partenza dopo l'abitato di Corio,direzione san pietro...quel tratto era stato usato,ma in senso inverso dal Sanremo,dove morirono tragicamente i 2 francesi con l'ax..........

Bullet HF 18-03-08 17:23

Grazie roby e gabri
da quando a quando lo hanno fatto ?

Andrea S. 18-03-08 19:36

Quote:

Originariamente inviato da RS.
una ps era la Fua....diciamo che è la strada che penso abbi già fatto se vai all'inversione destra della ps Balangero del torino.
appena ho tempo cerco qualche cartina.....:)

Ciao RS, se riesci potresti farmela avere alche a me la cartina?:) Grazie!

raffi2 18-03-08 22:13

il valli di lanzo si è corso tra la fine degli anni 80 ..(88-89)
fino al 1992-1993.....vado a memoria..cercherò anche io le cartine...

Ruuhimaaki 19-03-08 08:11

eh vabbè allora ...Claudio la sezione "vintage" a questo punto è proprio necessaria. ;)

405MI16 19-03-08 10:22

Anni 1992 - 1993
PS 1 Sant' Ignazio direzione Lanzo-Pessinetto
Start 200-300mt dopo ponticello (in mezzo a gruppo di case)
Stop poco prima del bar in prossimità del Santuario
PS 2 Forcola direzione Corio-Coassolo
Start poco fuori Corio
Stop 200-300mt prima dell'innesto dove si trova il dosso sx dell'attuale PS Balangero del Torino
PS 3 Fua direzione Oviglia Superiore - Fraz. Bettole
Start sopra Lanzo
Stop 200 mt prima del ponticello che si trova in prossimità dell'inversione dx dell'attuale PS Balangero del Torino
Vincitori 1992 Luera - Bertotto 405MI16 OVS
Vincitori 1993 Garosci - Pizzato 405MI16 OVS
La PS 2 riprendeva la prova del Sanremo Corio - Chiaves (Corio - Coassolo - Lanzo - Chiaves)
I francesi uscirono nel tratto Fraz. Bettole - Balangero (attuale PS Balangero del Torino percorsa in senso inverso) nella medesima curva sx dove uscì KKK con la Toyota
Di certo si corse anche nel 1994 (5ª edizione)

laura66 19-03-08 10:29

Quote:

Originariamente inviato da raffi2
il valli di lanzo si è corso tra la fine degli anni 80 ..(88-89)
fino al 1992-1993.....vado a memoria..cercherò anche io le cartine...


Beh, io mi ricordo l' edizione 1997 come ultima. Ne sono certa perchè avevo Lorenzo di un anno, con me a vedere il misto della Fua, al fondo della discesa!....... che bei tempi.

Ma a qualcuno non viene in mente di riproporlo?
Lo so che ad alcuni abitanti della zona dava fastidio per il rumore, le ricognizioni, perchè proprio quel giorno lì dovevano andare per campi con i trattori ecc. ecc. ma per noi appassionati della zona era l' evento clou dell' anno, dopo il Città di Torino ovviamente.

RS. 19-03-08 10:39

Quote:

Originariamente inviato da 405MI16
I francesi uscirono nel tratto Fraz. Bettole - Balangero (attuale PS Balangero del Torino percorsa in senso inverso) nella medesima curva sx dove uscì KKK con la Toyota

mi pare che oltre al KKK uscirono anche nello stesso punto un Manta e un'altra Ax,difatti i francesi presero una di quelle auto,che gli fece da "trampolino" :( :(
Fua...qualcuno ricorda i Crestani con il 405,che persero una ruota dopo il ponticello,oppure il Gabella alias Traettoria agli inizi,con l'Ax bianca fermo nello stesso punto...
ciaooooooooooooooo:)

Bullet HF 19-03-08 14:51

Grazie a tutti sarebbe molto bello riproporlo:rolleyes:
Quelle strade le conosco tutte molto bene e sono fantastiche e un peccato non usarle:(

Simo77 19-03-08 18:57

Quote:

Originariamente inviato da RS.
....
Fua...qualcuno ricorda i Crestani con il 405,che persero una ruota dopo il ponticello,oppure il Gabella alias Traettoria agli inizi,con l'Ax bianca fermo nello stesso punto...
ciaooooooooooooooo:)

Se mi ricordo bene Crestani arrivò a fine prova con la macchina azzoppata.
Traiettoria non ricordo, anke perchè era un fermone in quel periodo.

RS. 20-03-08 00:55

Quote:

Originariamente inviato da Simo77
Traiettoria non ricordo, anke perchè era un fermone in quel periodo.

dai Simo...era ancora nella categoria under....:D


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:15.

Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it

Copyright Linkpoint 2006