Rallylink Bulletin Board

Rallylink Bulletin Board (http://www.rallylinkforum.com/forum/index.php)
-   a) Discussioni sportive sui rally (http://www.rallylinkforum.com/forum/forumdisplay.php?f=18)
-   -   Non sanno più cosa inventare... (http://www.rallylinkforum.com/forum/showthread.php?t=3317)

Toivonen 18-12-03 14:59

FIA suggests 'retirement' plan
18/12/2003 11:45:57



The president of world rallying's governing body, the FIA, has put forward a plan to allow drivers who have retired from a rally to continue in the event.

Max Mosley thinks the idea would help spectators or television viewers to maintain an interest in an event that might, due to retirements, have become depleted.

“I’d like to see a situation where, if a car retires on the opening day, like Marcus Gronholm did on Wales Rally GB, he can still run and maintain the opportunity to win on the second or third days,” he said.

“Rallying is a spectator sport,” he added, “so what’s the point in not allowing a car to run on the second or third day if it could have been fixed. You may not win the event but there could be a points system arranged to make this a viable option.

Double world champion Gronholm was sceptical about the idea, particularly in terms of making the sport easier to understand.

“ It sounds a bit strange,” he said. “You might think someone had retired but then be confused when they re-appeared on the stages.”

WRC commercial boss David Richards thought that Mosley’s idea would be “good for the television side of things to have the top drivers still running later in the event”.



© Copyright wrc.com

gabri 18-12-03 15:01

... azz mi si è bloccato il traduttore simultaneo e ho capito quasi un c..... [img]smile.gif[/img] [img]smile.gif[/img] ;)

Nivola 18-12-03 15:19

Fantastico!!! Si può picchiare duro tutte le prove! Se le condizioni fisiche dell'equipaggio rimangono inalterate e il team ha a disposizione n vetture.....
Perciò, ragazzi del mondiale, tenete "tutto giù" che intanto non ci si ritira più!
Bisognerebbe vietare l'uso di stupefacenti negli ambienti FIA...

Nivola 18-12-03 15:28

...sono sicuro che Gronholm sia "scettico" (aggettivo usato sicuramente per mascherare elegantemente un pensiero molto più maligno!)

Angelijunior 18-12-03 15:46

Credo che questa proposta sia fra le più gravi ed aberranti nella storia di questo sport,una vera e propria snaturazione del concetto di gara automobilistica.Come se in F.1 uno picchia,o rompe,torna ai box e riparte col muletto X;poi il compagno di squadra fa lo stesso con il muletto Y,e il tutto entro i primi 20 giri.E i Costi??Ma per piacere...

[ 18-12-2003: Messaggio modificato da: Angelijunior ]

REPPO 18-12-03 15:53

in 3 hanno replicato ma nessuno ha tradotto!!!

cosa c'è scritto???
non sono un traduttore!!!
sono IGNORANTE!!!
si può tradurre o è Top Secret???
ciao REPPO!!!

Angelijunior 18-12-03 16:12

X REPPO e altri non vedenti( :D :D :D ):

Mosley vorrebbe proporre una modifica "particolare" ai rally,che consiste nella possibilità di concludere la gara anche dopo un eventuale ritiro.Se un equipaggio si ritira nella prima tappa,potrà rientrare in gioco per il secondo e terzo giorno;non potrà vincere,ma favorirebbe lo spettacolo per il pubblico,sia in ps sia a casa via TV.Però,potrebbe prendere punti per il mondiale ma non sono sicuro...non ho il dizionario sotto mano...comunque gran sbiellata di Mosley,anche se quelli come lui possono riprendere la "gara" nella seconda settimana :D :D :D :D

Nivola 18-12-03 16:25

ecco..

Il presidente della FIA ha esternato un piano che permetta ai piloti che si sono ritirati durante un rally di continuare la gara.
Max Mosley pensa che l’idea possa aiutare gli spettatori ed i telespettatori a tenere vivo l’interesse per una gara che a causa di ritiri fosse diventata poco interessante.
“ Mi piacerebbe creare una situazione nella quale se una vettura si ritira il primo giorno di gara, come è successo a Marcus Gronholm al Great Britain, quest’ultima può continuare a correre ed avere la possibilità di vincere durante la seconda giornata di gara” ha detto….
“ il rally è uno sport per spettatori” ha aggiunto “e perciò non vedo perché non si possa fare correre una vettura il giorno seguente; magari non potrà concorrere per la vittoria assoluta, ma a fare punti tramite una diversa assegnazione di questi ultimi si .”
Il due volte campione Gronholm si è detto scettico sull’idea, particolarmente nei termini che possano rendere più comprensibile la disciplina di questo sport.
“Suona un po’ strana” ha affermato “ Tu puoi pensare che qualcuno si sia ritirato ma potresti restare un po’ confuso quando quel qualcuno riappare sulle speciali”

David Richards pensa che l’idea di Mosley sia “buona dal punto di vista televisivo in maniera da avere i top driver sempre presenti durante la gara”

...

FOCUSWRC 18-12-03 17:02

Io dico che si sta toccando veramente il fondo!

Fino a quando c saranno persone come Mosley alla guida della FIA passi avanti nn se ne faranno !

CHE SCHIFO!

W I 1000 PISTE E W QUESTA NUOVA INVENZIONE!

:mad: :mad:

Pier-->FOCUSWRC

ZioMa 18-12-03 17:04

Per la cronaca si può fare già nelle gare storiche su più tappe. Si riparte il giorno dopo, con la stessa macchina se è stato possibile rimetterla in sesto (quindi riguarda più le rotture che gli incidenti), con il tempo dell'ultimo aumentato di una percentuale che non ricordo.
Conosco alcuni che hanno approfittato di questa regola per andare comunque a punti, ma si sono sentiti in colpa un casino!
Massimo
Homapage ACR

Nivola 18-12-03 17:13

Per le gare storiche penso che abbia senso (le vecchie signore sono delicate e se non vi fosse questa possibilità se ne vedrebbero poche all'arrivo), ma nel mondiale rally dove esiste un campionato costruttori ......

sdereno 18-12-03 17:24

Buonasera a tutti.

Mi ricordo che anni fa una cosa del genere era possibile (però con la medesima vettura) in quelle gare a due tappe nelle quali la seconda valeva per il Trofeo Terra (o come si chiamava a quel tempo ...); e conoscendo l'amarezza che si prova quando ci si deve fermare, magari per una "bischerata", non mi pareva una cosa malvagia.
La proposta odierna non mi pare fatta proprio nel medesimo spirito.
Staremo a vedere; negli anni di norme "strane" ne abbiamo subìte parecchie ...

A più poi! ;)

pgs 18-12-03 17:38

Evvai, avanti così che và bene.
E perchè non inserire anche una regola che quando un pilota è indisposto può partecipare lo stesso da casa con la Playstation?? Basterebbe un certificato medico, se va bene per l'INPS figurati per la Fia!!!!
Sono proprio curioso di vedere fin dove si arriverà.

Checchitotiralaleva 18-12-03 18:26

Cari miei, secondo me non siamo ancora arrivati al fondo pirtroppo; Infatti di peggio possono ancora farne ad esmpio tirarci una martellata nei c.......i:
questo si che si chiama vedere il bicchiere mezzo pieno!!! :D

Io la darei a loro una bella martellata! Che ne dite?

Ciao, Checco ;)

ratavuloir 18-12-03 19:04

ultima notizia e stata rinvenuta nel soggiorno di Mosley un pacco proveniente dalla Giamaica...... :l'Interpool indaga...
P.S. per i primi del topic e possibile avere la traduzione completa in piemontese grassie ;) :D


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:54.

Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it

Copyright Linkpoint 2006