Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-02-02, 12:47   #128
sanpao
Member
 
Iscritto in data: Dec 2001
Messaggi: 323
sanpao ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Sono qua! Reduce da una giornata trascorsa a Montalcino. Tutta la CSAI era presente. Che CORTE REGALE ?!
La mia educazione mi porta a cercare sempre il dialogo con le persone con cui ho contatti, senza preconcetti, siano essi anche dei nemici. Non do per scontate le cose riportate da altri, preferisco verificare di persona e quindi giudicare.
Nella ns Federazione come in altre, nemici veri e propri, non ce ne dovrebbero essere. Facciamo parte dello SPORT. Sì, qualche invidia, qualche ripicca, qualche frecciatina ecc. ... Non avrei mai creduto che i vertici, essendo per loro specifico mandato, super partes, potessero emanare norme così platealmente contro gli organizzatori dell’ IRC. Ma stiamo scherzando? Qualsiasi persona di buon senso, che abbia a cuore i propri amministrati, che abbia caratteristiche dirigenziali, che voglia eleggersi ad arbitro di contese, che abbia ben chiara la sua funzione di DIRIGENTE, non si sarebbe preoccupato di che cosa stavano combinando gli organizzatori dell’ IRC ? Cercando un contatto, un dialogo, di capire entrando nel merito ? Nemmeno una telefonata ! L’ unica risposta ufficiale ( per modo di dire ) ce l’ ha data il sig. Russo. Una risposta stizzita e solo per commentare una presunta offesa, di cui ha ricevuto ampie scuse, ma non entrando minimamente nel succo del perchè era stata formulata. Le offese rivolte alla ns, intelligenza, preparazione, esperienza, disponibilità, da parte della Sottocommissioine rally, a queste sì, secondo loro, saremmo dovuti stare zitti.
Ai soloni interessa tenersi ben stretta la “carega” del potere sotto il sedere e che la base non dia troppo, meglio, nessun fastidio.
Fino ad ora, forse, è stato così, ORA BASTA!!!!!!!!!!
L’ ho già detto un’ altra volta, se ci facciamo schiacciare anche questa volta, per noi è finita!
I ns dirigenti non sono in grado di gestire il ns sport in maniera sensata, seria e competente, ecco spiegato il perchè di certe scelte contro (non riescono ad avere argomenti altrimenti persuasivi). Per loro è solo una questione di potere, di dominio, di comando. Emanano norme solo impositive, senza preoccuparsi delle conseguenze.
Non siamo degli stupidi o degli sciocchi! Volete avere l’ umiltà di considerarci delle persone che hanno un cervello, esperienza, razziocinio, comunque normali? Pensate che la CSAI sia cosa vostra? Pensate che la maggioranza degli organizzatori non A.C., dei preparatori, dei piloti siano un branco di pecore da governare con i cani lupo? Vi sbagliate! Siamo persone serie, coscienti, ragionative e ragionevoli! Non sarebbe meglio cercare un dialogo, un avvicinamento, un modus vivendi concordato, anzichè questa stupida, assurda, ingiustificata presa di posizione preconcetta?
Meditate gente, meditate!
Il dialogo, il chiarimento, l’ affrontarsi a viso aperto portano sempre a soluzione positive. Un compromesso è sempre possibile, basta volerlo! Il muro contro muro non serve a nessuno!
Tempo fa Tonino Vecchi vi ha inviato una lettera ufficiale, nella quale oltre ad invitarvi alle ns riunioni, vi erano spiegate, per sommi capi, le ns intenzioni. Nessuna risposta. L’ invito è sempre aperto, purchè abbiate la volontà di capire.
La storia insegna e voi fatene tesoro, che quando il “popolo bue” comincia mugugnare, occorre stare molto attenti, prima o poi qualcosa esplode. INSIEME, EVITIAMOLO!!!!!!!!!!!!!!
Grazie per l’ attenzione. Cordialmente.
(ci vorreste far credere che non ci leggete, ma sappiamo che non è così)
sanpao Non in Linea