Discussione: Curiosità tecniche_3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-01-06, 18:39   #6
latvala
Member
 
Iscritto in data: Jan 2005
Messaggi: 380
latvala bassa
Post

infatti il seguito della domanda era proprio quella..se mi entra una bolla d'aria nel common rail!?!?..scoppia!?!..l'unica cosa che mi vien in mente che possa esser una risposta che il diesel scoppia a contatto con l'aria calda solo se viene polverizzato!
che sappia io il limite tecnico su motori con concezione di serie del RDC è 12:1..per tirar fuori cavalli oltre ad aumentare il RDC spianando la testa(non più di 0,25mm secondo me) e montando pistoni stampati prova a recuperare quelli persi equlibrando tutto il motore(alberi bielle etc)..poi un bel intervento al volano equilibrandolo e allegerendolo(1kg tolto al volano è come toglierne 20 alla macchina)senza esagerare altrimenti rischi rotture e che a bassi giri il motore non riesce a salire di giri..poi è sempre una questione di soldi..lavorazione della testa con il flussometro e per aumentare il volume della camera di scoppio..bielle più leggere..pulegge in ergal..queste son modifiche da gruppo A poi come già detto è solo una questione di soldi e voler andare oltre
__________________
lo dicevo io che stavo poco bene!!!!
latvala Non in Linea   Rispondi Citando