Discussione: "super Panda"
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-09-06, 10:45   #56
russ
Member
 
Iscritto in data: Jun 2003
Messaggi: 769
russ ha disabilitato la reputazione
Predefinito

accidenti masellino...hai appena iniziato a correre e ti stai già facendo un sacco di amici tra qui e il topic del sanremo. :-))

per quanto riguarda la super panda, forse sarebbe meglio scordarsi di vederla competere con le s16 anche perchè la matematica non è un'opinione.
secondo me invece puo' farcela a stare davanti alle N3 odierne e perdonatemi ma son macchine che comunque vanno molto forte. Considerate che le A6 odierne (1600 CC e una media di 175hp) non riescono, tranne qualche pilota a stare davanti alle N3 (che sfiorano o superano i 200hp).

a mio parere potrebbe mietere grande successo nelle gare di coppa italia, è bella di estetica, è performante..fa un bel rumore..sono gli ingredienti giusti per attirare gli appassionati.

Non confondete però la super panda con la panda riservata al trofeo (quella blu per intenderci). A parte la splendida livrea, è una macchina alla quale è stata applicata la scelta dell'affidabilità a scapito delle prestazioni proprio per garantire l'arrivo nelle gare piu' lunghe come quelle del campionato italiano. La regola imposta inerente all'utilizzo di due soli tipi di pneumatici ha penalizzato l'assetto (non regolabile) che a mio parere diventa troppo rigido sul bagnato e troppo molle sull'asciutto. Tutto ciò fa si che piu' un pilota ha esperienza e sensibilità, prima riesce a portarla al limite

Per Barbati e Cadore non è stato assolutamente facile l'esordio. Dopo aver aspettato per lungo tempo una macchina ed un programma premio della vittoria del trofeo 2005 si sono trovati ad esordire in una gara come Sanremo con condizioni meteo davvero proibitive.
Ero presente alle 1000 raccomandazioni che il personale Supergara/Fiat ha rivolto all'equipaggio che a mio parere ha condotto una gara piu' che autorevole.

Cordialmente
Roberto Aresca
russ Non in Linea   Rispondi Citando