Discussione: piccole S2000 crescono
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-02-07, 00:24   #155
Davide78
Member
 
Iscritto in data: Nov 2004
Messaggi: 567
Davide78 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ho fatto il mio solito giretto nei forum internazionali e ho osservato per bene le classifiche del rally....devo assolutamente rivedere le mie considerazioni!

Ho scoperto infatti che il pilota della Polo ha prestazioni del tutto simili a quelle del vincitore Kuchar (costante pilota Subaru) ma che a sua differenza era comprensibilmente all'esordio con la Polo, quindi alla ricerca di feeling con l'auto, che Kuchar aveva invece già.

Nonostante questa differenza di feeling con l'auto, ha chiuso la prima giornata a meno di 7" da Kuchar e nel tentativo di passarlo e aggiudicarsi il rally è uscito di strada senza fare danni ma piantandosi nella neve e perdendo così oltre 2', dovendosi accontentare dell'8° posto finale (ecco il link alla foto dell'uscita in questione: "http://rallyonline.pl/ft.php?idg=2069&pg_[go]=5", da copiare e incollare su internet explorer per vederla)

Inoltre su una prova del secondo giorno ha preso il pilota della Punto tricolore ed è dovuto stare più di un minuto dietro di lui prima di poterlo passare e riprendere il suo passo, così come dimostra il seguente video:

http://www.rallypl.com/filmy/download/strony.php?x=374 (cameracar Polo)

Quanto invece al pilota della Punto tricolore, ho letto che non è molto esperto e proprio per questo finora non ha ottenuto grandi risultati, perciò penso non potesse ambire a posizioni migliori.

Quindi considerando che le S2000 erano all'esordio sulla neve e non avevano alcun riferimento tecnico, a differenza delle N4, con un minimo di affinamento potrebbero star davanti agli N4 anche su questo tipo di fondo.

Inoltre mi sembra molto interessante quanto fatto rivedere dalla Polo dopo gli ottimi tempi staccati al Condroz su asfalto come apripista.

Sarà davvero molto interessante vederla scontrarsi con Punto, 207 e Corolla/Run X nel prossimo IRC!
__________________
www.rallyfans.it

On line le foto dei test pre-Monte Carlo svolti da Gigi Galli (nonché foto della gara e dello Svezia)

Ultima Modifica di Davide78 : 06-02-07 02:24.
Davide78 Non in Linea   Rispondi Citando