Discussione: Curiosità tecniche 4
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-07-07, 17:19   #6
ZioMario
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 1,189
ZioMario ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da McGyver
TOC TOC... si può?

Mi sono anche pulito le scarpe sullo zerbino...
Grazie a Te, Zio!!
E' vero; come hai detto tu in chiusura dell'altro topic, sicuramente ci sono correlazioni tra molte nuove malattie e le emissioni del " cuore" del nostro sport; del resto, ormai, la vita ha preso questa piega: anche scrivendo sul pc sto inquinando, dato che l'energia per farlo funzionare viene prodotta da qualche parte, e quasi sicuramente con combustibili inquinanti. Il punto è che non si può tornare indietro, e anche se si potesse, bisognerebbe tornare all'età della pietra ( salvo poi scoprire che anche solo gli escrementi umani, in grandi quantità, creano problemi non indifferenti)...
La verità sta sempre nel mezzo: l'evoluzione tecnica DEVE, o meglio, dovrebbe, tenere conto PRIMA DI TUTTO dell'impatto ambientale, dell'esaurimento delle risorse energetiche, senza essere influenzata da fattori politici e finanziari.
Ma quello che viene spontaneo è... " MA IN CHE FILM L'AVETE VISTO??"
A questo punto, dato che possiamo essere sicuri che nessuno di noi, prima di una gara, si preoccupi di....quanto potrà inquinare la propria vettura,
( vogliamo parlare anche solo del " refueling" ?? ), probabilmente converrà affrontare sì, temi così profondi e difficili, ma senza avventurarsi in voli pindarici con inzio travolgente e finale indefinito...
P.S. Ho la fortuna di lavorare per una ditta che ha sempre messo, avanti a tutto, la sicurezza e la salute di persone e ambiente, e vi assicuro che seguire regole ferree e rimanere nel mercato è sempre più difficile e oneroso, almeno fino a quando esisteranno nazioni che possono produrre e vendere in europa senza sottomettersi alle nostre norme, "bypassandole" con banali giri di affari e documenti.
BENE. Da cosa ripartiamo?

Bentornato a te caro McGyver....come detto nell'ultimo topic del baretto numero 3 io sono anni che sono sensibile all'impatto ambientale del nostro sport e di tutto il nostro modo di vivere....pur essendo molto distante dagli "ambientalisti" che vanno nelle piazze sventolando slogan piu o meno ridicoli....
Sono felice che tu abbia la poassibilita di lavorare in una azienda dove la salute è in primis la cosa piu importante ma ad oggi serve essere eroi per fare questa politica gia perchè mentre noi dobbiamo sottostare alle varie 626 e protocolli di kyoto vari la Cina tanto per non far nomi (sponsorizzata sempre dai manifestanti piazzisti ambientalisti) produce fregandosene di queste regole e vende alla meta del nostro prezzo.....però noi ci dobbiamo aprire a queste economie....a volte non so se mi stanno prendendo per il c..o o meno.
In quanto alle energie e sprechi vari non serve l'eta della pietra ma magarisfruttare nel giusto modo le energie e non prenderci per i fondelli...soprattutto parlando di energie alternative o di nucleare....per produrre il 100% dell'energia necessaria in Italia con il nucleare servirebbere non so quante centrali atomiche e che produzione di scorie.....scusate ma quelle dove le buttiamo?Non sono proprio innoque!
Mi fermo altrimenti si fa lunga....una birretta Mac?
ZioMario Non in Linea   Rispondi Citando