Discussione: Curiosità tecniche 4
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-01-08, 21:08   #11
10000giri
Member
 
Iscritto in data: May 2004
Messaggi: 381
10000giri ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Aiuto!!!, Mi mettete in crisi!! Stò andando in paranoia!!!!!

Metto un po' di chiarimenti generici, ritornerò prossimamente sul discorso impianto benzina e impianto nos...


Quelo che ho: (metto in modo semplificato i dati della macchina)

Carrozzeria,
VW Golf GTI prima serie del 1983 aleggerita, cristallo anteriore originale, vetri in lexan, potrellone posteriore in lexan, e cofano anteriore in vetroresina.

Freni,
baffati dimensioni di serie

Ammortizzatori,
anteriore, ottimo assetto stradale regolabile in durezza con molle eibach ribassate irrigidito. posteriore per pista,ho allortizzatori posteriori bassi e rigidi con molle adeguate. posteriore per accelerazione ammotrizzatori leggeri altissimi e praticamente bloccati.

Motore,
E' fondamentalmente un 1800cc G60 8V originale!
Come modifiche ha un RDC portato da 8:1 a 8,7:1
Un albero a camme specifico da turbo alzata portata da 10mm a 11mm profilo asimmetrico stretto per rendere meglio dopo i 4000giri
Sovralimenteto da una turbina kkk k26 con WG esterna e overboost elettronico.
Seconda sovralimentazione a NOS 4 iniettori
Elettronica Digifant di serie del G60 con modifiche hardwere e shofthwere per kit turbo. ( non entro in argomento iniettori, facciamo finta che siano giusti quelli che ho.)

Cavalleia,
Ora i riferimenti che ho per quanto riguarda la componentistica usata e la cavalleria da ottenere sono pochi e io ho preso quelli dati dai venditori dei kit turbo in germania, i quali dichiarano con un kit simile al mio e per il mio tipo di motore 270cv a 1,6bar di pressione turbo e con l'albero a camme meno spinto del mio.
Io penso che 270 cv siano improbabili e dichiarati per vendere di più, ma visto che il mio motore qualcosina in più lo ha (rdc farfalla e camme) io suppongo e spero di raggiungere circa 250CV a 1,5 bar di pressine del turbo.
Più i 100cv dell'impianto a NOS


Scopo del mio progetto: (quello che sogno di ottenere)

Io vorrei ottenere una vettura da usare in situazioni e modi diversi:

In pista per giri liberi e gare challehg; ammortizzatori da pista, gomme slik laghe e regolando la pressione del turbo a 1.2 bar dovrei avere a disposizione almeno 210cv su 620kg di macchina.

Accelerazioni (x chi non lo sa le gare si dividono in due parti, una divisa per categorie divise per i secondi di percorrenza e bisogna avvicinarsi al tempo imposto senza superarlo, una libera dove vince il più veloce dove si pùò tentare il record della propria vettura e registrare i record come miglior AWD, 4WD, RWD, Street legal, gas, no gas ecc...su questa si possono fare al massimo 4 prove)
Vorrei partecipare in categoria A1 dove bisogna avvicinarsi il più possibile a 12secondi quindi devo avere un auto in grado di fare 11,8 secondi circa.
Per questa categoria suo ammotrizatori da accelerazione, gomme da dragster anteriori e di una smart dietro e vorrei correre senza usare il nos e con una pressione 1,4 bar circa del turbo da regolare sul campo di gara a seconda delle condizioni pista/clima
Poi sulla gara libera tentare il record 1,6 bar di turbo aggiungendo il NOS in quarta e quinta marcia (si tratta di una decina di tentativi in un anno circa).

Questi sono i dati e le speranze, pensate che io sia già completamente fuori strada?
Se si perchè?
__________________
Golf GTI mk1 turbo 0-400m in 13,01s a173Km/h 0-200m in 8,31s a141Km/h

Ultima Modifica di 10000giri : 07-01-08 21:21.
10000giri Non in Linea   Rispondi Citando