Cavolo riesco a farmi finalmente il primo week end di riposo da anni e guarda che roba:
Facciamo chiarezza sull'origine del mio topic:
Dopo una telefonata alla CSAI di Milano ufficio tecnico Fia, organo ufficiale e competente per il nostro paese, mi è stato comunicato che:
"Non esistono a oggi vetture omologate in Gruppo "R".
Le fiche saranno interamente nuove e non estensioni delle stesse con parecchie pagine e descrizioni.
I costruttori che ne hanno fatto richiesta stanno ancora attendendo la verifica da parte della Fia della conformità delle fiche.
I Roll-bar validi saranno solo quelli autorizzati dal costruttore casa madre.
Citroen ha richiesto due fiche ( R2 e R2 Max) e che i particolari non potranno essere mischiati tra di loro."
In risposta a tutte le repliche precedenti, faccio presente che parecchie conformità tecniche andranno ben controllate.
Lo sapete che nella prima bozza "R" era consentito lavorare la testata (lucidatura raccordatura ecc.) e che poi successivamente questo parafrago è stato eliminato? Quindi o cambiate la testa o andate a casa.
L'unico mio appunto non era alle Case, alla CSAI, alla FIA o ai CT. Era sempicemente una precisazione generale sui tempi che purtroppo, porteranno ad un inevitabile casino e questo mi spiace è causato dalla superficialità e faciloneria di parecchie strutture (alcuni pseudo preparatori-assemblatori in primis) esistenti in questo ambiente.
Per quanto riguarda le prime gare vedremo cosa succederà.
Buona giornata.