Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-01-08, 18:42   #151
fari rotti
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2000
Messaggi: 1,106
fari rotti ha disabilitato la reputazione
Cool mha !

Io credo che le cose siano molto più semplici, anche se scritte malissimo...

Ad esempio io posseggo la licenza int. "B" acquisita correndo in pista con le GT.
Già ai tempi della fatidica "super licenza" per guidare N4 e WRC ci furono dei problemi ma, dietro mia richiesta, la CSAI chiarì in modo definitivo che il problema riguardava i gradi MINORI di licenza.

Anche in questo caso si parla di gradi MINORi, e specificatamente le C Nazionali, ma unicamente per chi, correndo abitualmente nei rally, vuole partecipare a qualche gara in pista. In pratica Il titolare di C nazionale non potrà più partecipare ad eventi Fia, in autodromo, fuori dai confini nazionali. Per dar modo comunque ai possessori di tale licenza di correre nei Rally internazionali, viene istituita la R.

Quindi, rileggendo tutti i comunicati, compresi quelli "criptati" della prima ora, devo concludere che :

Licenze A e B : corrono ovunque come prima ( forse in fase di rinnovo verrà aggiunta una "R")

Licenze int C : saranno sempre valide per le stesse gare previo stampigliatura "C/R" in fase di rinnovo.

Licenze nazionali C : non si chiameranno C/R o B/R etc, ma sempicemente R e varranno unicamente per i rally, salvo aver meritato, risultati alla mano, il passaggio di grado.

Visite mediche : vale quanto stabilito dalle ASN di ciascun paese...

Praticamente resta tutto come prima, tranne qualche limitazione in più per la pista.

Ritengo che sia corretta la mia analisi.. e mi domando cosa ci voglia a scrivere uno schema di 4 righe così, in modo da non dar spazio alle interpretazioni.

L. Faricciotti.
__________________
Tu molto brava e molto belle tette! ..Marku Alen alla mia naviga, Costa Smeralda 2002

Ultima Modifica di fari rotti : 15-01-08 18:45.
fari rotti Non in Linea   Rispondi Citando