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Vecchio 26-02-08, 21:03   #20
ZioMario
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Originariamente inviato da Jeppo17''
Che non possa sopperire ad una molla eccessivamente morbida, non si discute. dal punto di vista statico innanzitutto sarebbe possibile, da quello dinamico relativamente..
Ma per quanto riguarda i trasferinenti di carico a parer mio è possibile modificare il comportamento della vettura. A maggiore ragione con regolazioni separate delle alte e basse frequenze in cui il gioco sta proprio qui.
un aneddoto ( dati telemetrici alla mano ovviamente )
stessa vettura, stessa pista, stesso pilota: si fa un giro e si rileva la media delle altezze della vettura. si modifica la regolazione degli ammortizzatori. si fa un giro, e si confronta l'altezza della vettura.
risulta di 4 mm differente sulla media del giro.
anche il rollio... ne ha risentito insomma.
interessante no??

Abbastanza ma acce ha pienamente ragione la molla deve fare il suo lavoro e l'ammortizzatore il suo...e tra la molla e l'ammortizzatore ci sono delle regole precise di lavoro....a prescindere dai clic.
Curiosità: cosa regoli con i clic degli ammortizzatori?
ZioMario Non in Linea   Rispondi Citando