Discussione: Omologazione Cerchi...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-03-08, 11:42   #5
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da persian81
è vero si può, ma con un esborso di una cifra non indifferente..
conosco di vista persone che hanno fatto questa procedura, addirittura non serve andare fisicamente in germania, rivolgendosi alle persone "giuste" e non avendo fretta, è l'ispettore del tuv che si reca in italia (ovviamente si deve demolire l'auto in italia immatricolarla in germania, modificare le parti interessate e l'ispettore poi fa l'omologazione,poi si procede nel senso opposto per reimmatricolarla in italia) dopo che chi si è preso l'incarico di sbrigare le pratiche (le cosiddette persone giuste) ha raggiunto un numero minimo di auto che debbono subire "lo stesso trattamento"..
Non so a che cifra ammonti tutto questo passaggio ma chi lo ha fatto alla mia domanda ha risposto: non te lo dico altrimenti mi daresti del matto.
questi "matti" hanno poi fatto altre modifiche (che sono ovviamente a carico dell'interessato), sono auto da tuning.. ma il procedimento non è molto diverso se non hai conoscenze in germania ovviamente.


Si fa ma non è legale, per le differenti regole di omologazione tra Germania ed Italia, soprattutto dal punto di vista assicurativo: di buono c'è che la responsabilità per la pratica fasulla è del funzionario (la famosa persona giusta che prende la stecca), ma la responsabilità per la circolazione e la rivalsa assicurativa stanno a chi la guida.

Poi lo so che mio cuggino ha omologato un Hummer coi 26", ne ho visti anche io, ma anche Provenzano è stato 50 anni latitante e non vuol dire che sia permesso.

Provate a farvelo fare in Alto Adige, dove conoscono bene la legislazione tedesca e non abbisognano neppure delle traduzioni giurate, essendo tutti i funzionari per legge bilingui...

Quindi o nulla-osta di Subaru Italia, o CETOC, o niente, a voler stare tranquilli.
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando