Discussione: Omologazione Cerchi...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-03-08, 15:03   #14
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da GZracing
Caro toivo nn ho letto queste cose sul blog di grillo o dintorni, di mestiere faccio revisioni auto presso un centro privato, e l'anno scorso ho sostenuto un corso e un esame per responsabile tecnico, quelle cose me le ha dette la persona che ci istruiva (una persona molto preparata in materia te lo assicuro). poi nn voglio entrare in discorsi tecnico-legali, ma se in germania omologano i 17 sulla 500 l'italia nn puo' far altro che recepire la modifica, mentre nn puo' avvenire il contrario.

senza offesa ne.

Nessuna offesa, ci mancherebbe.

Resta il fatto che in Italia, ancorchè siamo in Europa, le MCTC non sono officine che fanno concorrenza ai privati facilitate dal controllarsi da sole, ma, giusto o sbagliato che sia, fanno parte del Ministero dei Trasporti e sono un organo dello Stato. Altrove l'ordinamento è diverso e sicuramente migliore, ma in attesa che cambi resta valido il nostro.

Possibile che tutti siano disinformati? Ma perchè queste benedette omologazioni vengono accettate sono in alcune province ben note alle agenzie pratiche che fanno sempre presente "sappia che la cosa è costosa?".

Perchè non dicono "è suo diritto, vada dove vuole e pretenda ai sensi della normativa X"???

Poi ognuno ha la sua idea (diciamo così) e io preferisco, a scanso di problemi, quella già riportata in questo post e nel link lì contenuto che almeno è ufficiale.

Che poi il TUV, perchè permette di omologare parti singole che fanno della Germania il paradiso del tuning, sia anche un santa istituzione, ho i miei dubbi, visto che anche sul loro modo di lavorare se ne sentono delle belle... ma questo è un problema loro.
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando