Discussione: 36° San Marino Rally
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-03-08, 16:55   #516
CANTALUKA
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 1,241
CANTALUKA ha disabilitato la reputazione
Predefinito

a parte rivolgere i ringraziamenti personali all'amico Dedo, (tra te e Ceccoli č una bella lotta...) non posso far altro che assecondare in tutto e per tutto ciō che ha detto...

forse c'č ancora qualcuno che non ha capito che siamo nel 2008 e non nel 78... l'unico nostro errore č non essere nati tardi per non poter vivere bellissime realtā di un tempo, ma ormai completamente estranee a quelle che sono le gare di oggi...

č il caso di capire che se gli iscritti ad un campionato italiano, che č sempre stato tra i migliori a livello europeo a livello di competitivitā e partecipanti, sono sempre meno, č anche per il fatto che la visibilitā viene spesso offuscata a causa di scelte davvero infelici.

Il parco assistenza č stato il peggiore che io abbia mai visto in vita mia... aldilā del fondo sterrato e relativo fango in qualche modo sopportabile, aveva una disposizione a gradonate pari all'inferno dantesco... a parte il sottoscritto che ci passava due o tre volte al gg, tutti gli addetti ai lavori erano costretti a scarpinate assurde...

il pubblico non le faceva per un semplice motivo...non c'era.

faccio notare che il tempo di percorrenza dalla prima assistenza che era la Subaru, all'ultima del Dedo posizionata al fondo in prossimitā dell'uscita a circa un km di discesa irta peggio del Pordoi era di abbondanti 2 min...(in macchina) non a caso il tempo č passato da 20 a 22 minuti...

lo scopo dei parchi assistenza, aldilā di aver eliminato le assistenze libere dovrebbe essere quello di attirare il pubblico, i partner e gli sponsor...

questo faceva l'esatto contrario, con l'aggravante che si tratta di una gara con coefficente europeo e un tempo era il fiore all'occhielllo delle gare "italiane"...

io come Dedo ho dovuto fare lo stesso... rinviare l'appuntamento agli ospiti al 1000 miglia...e che lo si voglia o no, anche io corro grazie a loro...

un altra nota secondo me dolente in una gara di tale prestigio č il non aver previsto al fine del giro di prove una banalissima idropulitrice per dare almeno una parvenza di automobile a quelle che ormai erano diventate blocchi di fango...quindi non solo passare "a rompere le palle" 10 volte sulle stesse strade, ma metā delle stesse facendolo come dei mucchi di letame...

l'unica risposta che ho ricevuto č stata...."ma mica siamo nel mondiale..."...ma v...bbbbbbbeeeeeeeeeeeeeeeeeeeppp vā...

non venitemi a dire che non si poteva prevedere...era dal martedė che sulle prove era un disastro...compresi 20 cm di neve abbondanti su alcune prove...

in compenso, di questo fatto ne approfittava il simpatico comandante dei vigli di montegrimano il quale si nascondeva per appuntare chi passasse con la targa sporca...

bah... forse avete ragione voi...viva gli anni 70/80
__________________
www.cantaluka.com

Ultima Modifica di CANTALUKA : 31-03-08 17:04.
CANTALUKA Non in Linea   Rispondi Citando