Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-03-08, 19:24   #697
GIL
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2000
Messaggi: 2,300
GIL ha disabilitato la reputazione
Thumbs up

Sentirsi giudicati e criticati da fastidio, è innegabile .

Ma sentirsi giudicati da chi non è mai salito su un'auto da corsa, da chi nemmeno era presente in veste di spettatore o da chi paragona il Rally Sprint delle Colline al Rally della Lanterna , beh, sinceramente non puo' che farmi sorridere .

Orbene, provero' a dirvi come la vedo io .

Innanzi tutto Ferrecchi non è di casa al Rally della Lanterna perchè abita a Millesimo e non a Propata, ma vorrei ricordare che Ferrecchi, con questa, ha vinto 4 edizioni del Rally della Lanterna. A mio avviso, non è assolutamente azzardato definire "di casa" un pilota che ha vinto quattro volte il medesimo rally. O forse sbaglio?

E poi, non dimentichiamoci che il buon Ferrecchi (al quale rinnovo i complimenti per l'ennesima prestazione maiuscola ) non è il classico gentlement driver dal portafoglio gonfio , ma bensì un ex Campione Europero ed un ex Campione Italiano TRA proprio con la Peugeot 206 WRC.

Sinceramente , a leggere certe repliche , m'inc.azzerei di più se fossi al posto di Ferrecchi e non di Felice Re ! ( a proposito, complimenti anche a Felix e Mara, in quelle condizioni non è stato sicuramente facile pilotare una macchina simile senza commettere erori)

E veniamo alla 206 WRC.
I tempi che lo scorso anno ha fatto registrare Botta con una 206 WRC elettronica (come quella di Ferrecchi) in gare a lui del tutto SCONOSCIUTE, avrebbero dovuto far riflettere i superesperti del forum .
La 206 è un'auto sicuramente meno evoluta della 307 o della Xara, ma è più facile ed "umana" da pilotare , soprattutto in condizioni "estreme" e per dei piloti che ci salgono sopra per la prima volta e che solitamente si guadagnano la pagnotta facendo altro.
Ovvio se ci fosse stato Loeb sulla Xara di Felice , avrebbe vinto a mani basse...ma di Loeb ce n'è uno, è francese, corre nel campionato del mondo ...e non nel TRA.

E poi, credevo che i tempi fatti registrare da Silva & Pina potessero bastare per mettere a tacere "i polemici da tastiera" , evidentemente ho sopravvalutato certi opinionisti che popolano questo forum .

Concludendo, vorrei solo suggerire ai vari sputasentenze di essere un po' più prudenti con le loro "esternazioni" . Sparlare di argomenti che si conoscono superficilamente o di macchine che molti non sono nemmeno in grado di mettere in moto, non è da persone itelligenti ma da ubriachi da bar .

Con affetto
GIL Non in Linea   Rispondi Citando