Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-10-07, 15:20   #17
opc
Senior Member
 
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 1,005
opc ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Credo che una delle cose più odiose di questi topic, utili comunque a tutti dai meno informati ai più sapientoni, sia il ricevere certe risposte....cercando, con uno spirito misto ad arroganza, di sorvolare su una eventuale risposta di cui non si ha conoscenza!!
Oltre a giocare con il computer ed al dilettarmi con le mie auto da corsa, ho infatti passato svariati week end a lavorare con una delle squadre più ufficiali che abbiamo in italia e vi assicuro che:
-prima cosa non ho mai visto nessuna termocoperta regolabile (parlando di rally perlomeno)vengono accese un quaranta minuti prima dell'utilizzo ed hanno una piastrina interna che funge da sonda di temperatura ed evita il riscaldamento eccessivo.
-seconda cosa credo che molti dei piloti da voi tutti ritenuti tra i migliori in Italia dovrebbero passare dal bar di Toivonen a prendere alcune nozioni sull'utilizzo delle termocoperte, perchè a quanto pare, nonostante la loro non più tenera età, non hanno ancora capito nulla su questi fantomatici aggeggi.
-Terzo sarebbe meglio se alla simpatica ed istruttiva gita, partecipassero oltre ai piloti di cui sopra anche i due maggiori produttori di gomme con il loro rispettivo staff di ingegnieri così ostinati nell'uso di queste maledette termocoperte.
-Quarto, io ero tra quelli che mettevano le gomme in termocoperta e non grazie alla mia miserabile esperienza, ma dietro l'ordine di un direttore tecnico o nella peggior ipotesi di un ingegnere, quindi non veniamo a dire che esiste modo e modo
-Quinto, consiglio a molti di voi di fare qualche giretto nei rally più blasonati come cir ecc. o magari nei box del rally di monza, sempre se vi fanno avvicinare e di guardare quanti male informati esistono in questo sport.

Tutto questo e scusate se mi sono dilungato è solo per capire come mai se qualcuno pone una domanda, che a volte può essere sensata ed a volte meno, vengono sempre date risposte del c.a.z.z.o. e soprattutto poco costruttive, sarà per darsi un tono di superiorità o per evitare di ammettere che certe cose non si sanno???
Io credo che di imparare non si smetta mai, quindi se qualcuno riuscisse a spiegarmi questo dilemma ve ne sarei grato!!

Ringrazio anticipatamente, OPC.

Ultima Modifica di opc : 30-10-07 15:22.
opc Non in Linea   Rispondi Citando