Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-01-08, 21:57   #426
a_la_moda_vegia
Member
 
Iscritto in data: Jul 2007
Messaggi: 395
a_la_moda_vegia is on a distinguished road
Predefinito

Personalmente sono contento perchè partirò con dal 50 al 70 e rotti invece che col 120, a livello di classifica non mi cambierà niente se non che mi tolgono i 1600 dalla classe e chissene tanto tra un 205 e una corsa8v non c'è sta differenza!
Le clio A7 non credo che faranno sti sfaceli perchè i "maestri" della clio son già passati ad altri mezzi più moderni e rimarranno in mano ad onesti dilettanti allo sbaraglio che le porteranno a spasso facendo buoni tempi ma non a livello di assoluta (poi magari i fatti mi smentiscono...).
Provando per gioco una analisi classe per classe a spanne, senza contare il fattore piede e considerando insieme omologate e fuori:

A0-N0-FA0-NA0 sarebbe bellissimo ed equilibrato il confronto generazionale A112 VS 500-600 ma la scarsità numerica delle classi lo renderà rarissimo, peccato!

N1-FN1 non vedo speranze per un rallino N pulito contro un 106 superN o un MG, credo non se ne vedranno molti!

A5-FA5 si ricrea una bella classe equilibrata in cui saranno tutte "fuori", 106 e 205 a parità di preparazione A le metto sullo stesso piano! Botte da orbi!

N2-FN2 contro 106 e saxo con tutta la buona volontà un corsa 8v o un 205 li vedo battuti in partenza, anche qui non immagino grande partecipazione di FN!

A6-FA6 vedi sopra

N3-FN3 un 309 o 205 col cambio di serie contro un RS?! Forse se lo guida Loeb....

A6-FA6 anche qui non vedo varchi per le vecchiette con certi missili che ci sono in classe!

A7-FA7 come già detto la macchina per vincere scaduta c'è, ma i piloti?

In generale credo che le vecchiette a parte rare eccezioni continueranno a divertirsi tra di loro senza disturbare troppo le moderne anche per il numero complessivo limitato (solitamente meno del 10% delle iscrizioni!), qualcuno ogni tanto per culo o per piede starà davanti a macchine che costano 5 volte e, giustamente, ne sarà orgoglioso.
Ah per finire straquoto chi chiede verifiche più serie, troppe speciali slalom hanno ritrovato miracolosamente due targhe.....
a_la_moda_vegia Non in Linea   Rispondi Citando