Discussione: curiosita' tecniche
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-10-00, 22:32   #9
ZioMario
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 1,189
ZioMario ha disabilitato la reputazione
Predefinito

OLEEEEEEEE,E' SUCCESSO QUELLO CHE VOLEVO!!!!
si parla e si impara qualcosa l'uno dall'altro io compreso perchè piu che un genio ,come dice la mia morosa sono un pollo!!!
OK qulcosa ho imparato ,vi dico pero che gli ingranaggi a denti storti non si usano nei seq. perchè trasmettono una forza elevata normale al piano dell'ingr.
I vari rinforzi pesano e essendo la coppia trasmessa elevata è sconsigliabile.
Alcune curriosita',la rigidezza e la leggerezza sono sempre stati l'obb anche in f1 ,infatti nel 95 in ferrari si usarono 2 scatole del cambio una in titanio (leggera )e una in acciaio(resistente),alla fine la spunto' l'acciaio (il titanio cedette).
Altra curiosita' e l'uso di sistemi ultimamente che permettono di non alzare nemmeno il piede dal acceleratore mentre cambi cosi da avere subito gas dopo che l'ingranamento sia avvenuto.
LA FRIZIONE : PUO ESSERE DI DIVERSI MATERIALI PIU O MENO LEGGERI ,che io sappia non si usa nelle scalate a patto che azzecchi il famoso range di giri ottimale ,infatti non essendoci il sincronizzatore la marcia si puo impuntare e PUUUUUUMMMMMM ,sai che porchi!!!!!
CONTINUIAMO COSI' E ALTRO CHE POPOLO DI INCOMPETENTI ,FORSE FACCIAMO LA BARBA AI PIU ACCANITI "FOMULISTI" FORZA!!!!
ZioMario Non in Linea   Rispondi Citando