Discussione: 36° San Marino Rally
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-03-08, 20:19   #528
Born to Run
Member
 
Iscritto in data: Nov 2002
Messaggi: 734
Born to Run ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Non ho visto il parco a SanMarino,ma conosco bene per amicizia fraterna chi si è preso la briga di gestirlo in mezzo a mille difficoltà, ben sapendo che l'orografia del luogo non avrebbe permesso bilanci finali entusiastici da parte dei piloti e degli addetti ai lavori.
Chi ha lavorato per voi lo ha fatto con il massimo dell'impegno, vincolato ripeto dalla fisicità di un luogo non proprio adatto, ma che forse è stato scelto da esigenze "superiori", quelle esigenze che, chi organizza ben sà, fanno si che si debba modificare o modellare le gare in base alle volontà di qualche ente o qualche munifico finanziatore, anche perchè alla fine del salmo, questi sono quelli che firmano i permessi o i pagamenti...

Una gara comunque non si può giudicare solo dalla collocazione del suo parco assistenza.
Il SanMarino percorre delle Ps che fanno parte dell'università dello sterrato e dei rally in generale, prove usate TUTTE dal SanRemo Mondiale e delle cui qualità tecniche si sono scritti fiumi di inchiostro e si parla all'infinito da anni.

Certo, questo non deve essere un piedistallo d'immunità per coprire eventuali pecche logistiche, però io vorrei invitarvi a riflettere che non sono gli spazi hospitality al top garantiti da uno spazio infinito a disposizione di ogni team (spero che concordiate con me che a volte noi organizzatori ci troviamo di fronte ad alcune richieste da parter di qualcuno VERAMENTE ESOSE), il parco tutto in un livello, e tanta menate che ci facciamo nel rallysmo moderno a dare sostegno alla specialità e a garantirgli un roseo futuro.

Ve lo dico sinceramente. Se in futuro dobbiamo avere parchi come i paddock dei circuiti, dovremmo proprio cambiar nome ai rally...

E un ultima cosa...ci si lamenta delle prove ripetute e sempre le stesse, ok abbandoniamo i percorsi a margherita e facciamo più prove in linea. E dopo il parco faraonico come facciamo a farlo?!?!...
Giustissime le vostre parole Dedo e CantaLuka ma come si fà ne manca un pezzo!!
Io credo che dovremmo un pò mediare tutti le nostre vedute e provare a vedere le cose da più punti di vista e non solo dal pur rispettabilissimo proprio modo di vedere.

E comunque...cazzarola possibile che ci voglia un "parco a gradoni" per far scrivere tutti questi pilotoni?!?!

Ragazzi, dovete scrivere più spesso!!!

E' bello confrontarsi e discutere con voi!

Ciao!

Ultima Modifica di Born to Run : 31-03-08 20:25.
Born to Run Non in Linea   Rispondi Citando