Discussione: note
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-03-08, 08:13   #9
14minuti
Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 418
14minuti is on a distinguished road
Predefinito

note abbastanza semplici della 1° prova del liguria 2 settimane fa
ma semplici semplici non sono perche sono stratificate .

50 aD in S3a in aS
D4
LL

e mi fermo perche sono da spiegare .

io ho preso in prestito un tipo di note dal mio maestro al corso da naviga .

se noti sono molto compresse e su vari piani .

le prime sono banali

50 (metri) a minuscolo prima della curva significa Accenno quindi accenno destro in Sinistra 3 a (a minuscolo dopo un numero di una curva significa Apre ) ma potrebbe essere un k (kiude ) un t taglia un nt non tagliare uno s Sporco
le mie e penso quelle di molti non sono lineari ci possono essere lettere e simboli un po + in alto della D3 e sono riferimenti miei che al pilota non do (ma servono a me per trovarmi) .

fondamentalmente COMANDA IL D o S
tu devi assolutamete dirgli almeno da che parte e' la curva .
una valenza ancora maggiore hanno gli ! (attenzione ) o !! (attenzione attenzione ) prima della curva
poi puoi se il tempo i casini te lo permettono il raggio della curva il numero dal 6 al 2 (+ e' basso e piu stretta e' la curva )
dopo puoi dettagliare tutte le info che permettono al pilota di spermere meglio la curva .
e qui ogni pilota ha le sue pretese .
che decide che una curva :
ritarda
anticipa
sacrifica
contropendenza
ll lunga lunga
2 tempi
2 tempi kiude
2 tempi apre

ricapitolando

1° livello notizie tue disegnino dell albero della casa del cartello del muretto del rail (notizie tue che il pilota potrebbe non volere o volere )
2° livello le assolutamente fondamentali senno si ESCE .
OVVERO ALLUNGHI 50 eventuali note preparatorie della curva accenno alttenzione , FRENAAAAAAAAA ,sacrifica , ritarda ecc. CURVA D GRADO DELLA CURVA 3

poi il livello inferiore tutte le aggiunte (che possono anche cambiare tra un passaggio e l'altro ) kiude , apre , sporco , lunga , lunga lunga , taglia , e tutto quelle che la fantasia del pilota ti dice .

SE IL LIVELLO INFERIORE LO FAI A CASCATA in caso di curve incasinate che ad ogni passaggio il pilota di aggiunge qualcosa continuando a scendere in diagonale puoi trovare lo spazio x tutto anche se sul tuo foglio hai gia scritto la nota successiva , e in gara non puoi assolutamente dire al pilota fermati che devo cancellare e farmi spazio

mi scuso con i professionisti e ti consiglio un buon corso , quasi ogni scuderia in inverno organizza corsi validi e che servono!!!!!

TANTO AL TUO PRIMO RALLY SARAI ZAVORRA PAGANTE .

TU PENSERAI DI AVER FATTO TUTTO GIUSTO MA DOPO UN ALTRO PAIO INIZI A PENSARE CHE AL 1° ERI UN POLLO .
QUANDO ARRIVI ALLA DECINA INIZI A PENSARE CHE FORSE HAI UNA CERTA UTILITA SUL SEDILE DI DESTRA , MA TI RENDI CONTO ANCORA CHE PUOI MIGLIORARE , SEI UN PELETTO IN RITARDO SU UNA NOTA , SEI IN ANTICIPO SULL'ALTRA .
e poi inizi a divertirti quando sei in palla con le note .
tu snoccioli il rosario a tempo GIUSTO e vedi e senti il pilota che VOLA LETTERALMENTE . ti mangi la strada e fai i tempi .
questa e' la soddisfazione del naviga .

NON PICCHIATEMI FORTE GRAZIE
14minuti Non in Linea   Rispondi Citando