Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-11-07, 00:58   #41
badio
Member
 
Iscritto in data: Feb 2007
Messaggi: 163
badio is on a distinguished road
Predefinito

Ciao. Cavolo ragazzi mi sa che ho tirato su un bel polverone.... La questione che a me da più fastidio sono tutti questi vincoli, questi limiti, questi paletti.... ma cavolo fare le cose semplici in Italia, no vero? Io sono contrario alla definizione VSO e storica. Se una vettura risponde ai dettami della sicurezza perchè non deve potere correre liberamente mi chiedo... Le OS qui si, qui no, parte prima, parte dopo, le storiche in fondo, le storiche che partono prima, ma che palle....... Ripeto all'estero, ed al giorno d'oggi con questo fantastico mezzo che è internet si sa praticamente tutto, non trovano applicazione queste regole tutte italiane; se prendiamo elenchi Francesi, tedeschi, austriaci, inglesi e del nord Europa vediamo dentro di tutto, ma questo tutto non parte alla fine o viene ghettizzato. Io penso che ognuno possa e debba fare con quello che ha. Qui non siamo mica a dire che la gare devono essere costituite solo da vecchie vetture, per carità... ma solo che tutti possano correre liberamente. Mi chiedo: ma nel resto d'Europa saranno tutti deficienti a gestire così le cose o forse è in casa nostra che c'è qualcosa che "tocca"?? Per noi italiani l'importante è apparire. Quando giro per i paddock vedo cose che non so se mi fanno rabbrividire o piegarmi in due dal ridere; in certi Formula Challenge mezzi con termocoperte e 4 meccanici attorno, ma non sto parlando di vetture da assoluto..... Un aneddoto e poi saluto; ora non ho la licenza ma possiedo una vecchia Scirocco gr.2 da pista con 32 anni sulla gobba, però è bellissima, grintosissima, gustosa da guidare e rumorosissima e ora sto vedendo se rimetterla "in fiche" per fare qualche salita il prox anno...... comunque, 2-3 settimane fa ero a Varano per girare un po'. Purtroppo dopo una quindicina di giri a buon ritmo il mezzo ha cominciato a perdere colpi ed a ratare, presumibilmente problemi di carburazione, e così mi sono fermato. Mi si avvicina un "pilota" di una Seat Leon Supercopa da 300 cv (sicuramente non meno di 70-80000 euro di valore) e con fare arrogante dice a me ed al mio amico se non è ora di buttarla al macero. Scusate ma questo che vuole? Chi lo conosce? La mia veneranda età mi dice di stare tranquillo però prima gli rammento che in tutti i punti con curve mi era davanti a fare da tappo............... Ovviamente per il paddock eravamo dei barboni e quasi davamo fastidio con un mezzo di quel tipo. Ecco questo è per circa il 70-80% il quadretto dell'automobilismo italiano, dunque penso che avremo ben poche speranze!! Ciao a tutti

PS: un altra cosetta, dimenticavo. Ma sti Francesi saranno così pazzi ed incompetenti che fanno partire anche 200 macchine??

Ultima Modifica di badio : 22-11-07 01:03.
badio Non in Linea   Rispondi Citando