Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-09-07, 18:16   #543
Jester_
Junior Member
 
Iscritto in data: Jul 2007
Messaggi: 46
Jester_ is on a distinguished road
Predefinito

Ci ho messo un pò a decidermi di scrivere perchè ho visto che di cose ne sono già state dette centinaia ... alcune da me condivisibili ed altre no.

D'accordissimo quando Gil dice che i concorrenti hanno il diritto di sbagliare ... e ci mancherebbe ... stiamo correndo, a volte al limite per recuperare quel secondo che ci potrebbe far vincere la gara, e può succedere che si sbaglia. Punto.

Le zone vietate al pubblico generalmente sono punti in cui non mi metterei nemmeno se fossero consentiti ... esterni di curva et similia.
In ogni caso, per come la vedo io da spettatore e da concorrente, non credo che serva una laurea in fisica per capire dove una macchina potrebbe andare in caso di uscita di strada.

Un esempio che mi è stato fatto notare, è l'inversione della Mongardino di quest'anno dove c'era il muro di gente a poca distanza e, cosa ancor più sconcertante, dei bambini SEDUTI A TERRA esattamente sotto la bandella.
Ora, signori ... un minimo di cognizione non guasterebbe. Se una macchina va dritto (e chi ha visto l'inversione al primo passaggio sa che può succedere) per primo schiaccia il bambino, poi il carabiniere che gli stava dietro e via dicendo ... ma un genitore a 'ste cose non ci pensa? Cavolo ... meno male che mio padre non era così e quando andavamo a vedere le prove del grappolo alle due di notte anni fa mi diceva "cerchiamoci una riva un pò in alto ... stiamo più tranquilli che non ci arriva nessuno sui denti"

Semplicemente mettiamoci in testa che in certi posti non si DEVE stare ... non perchè qualcuno ce l'ha con noi e non vuole farci vedere bene le macchine che passano, ma per il contrario.

Personalmente, se vado a vedere una gara e ad ogni passaggio devo farmela sotto perchè mi vedo puntato dritto da una Clio S1600 a ruote bloccate ... beh ... piuttosto sto a casa.

Mi spiace profondamente per l'accaduto ... sabato mattina siamo andati sulla prima prova ignari di tutto e ci siamo rimasti molto male sapendolo ... anche pensando a chi ha perso una persona cara ... però non posso non essere deluso da come ci si comporta da spettatori.
Quest'anno abbiamo avuto ghiaia sulle strade (qualcuno se ne ricorda? spero di si) e adesso questa ... sui giornali ancora un pò e ci finiamo veramente solo per le disgrazie.

Concordo ancora con l'idea che se qualcuno sta in zona vietata e non si vuole togliere mettendo a rischio il regolare svolgimento della prova, va invitato da TUTTO il pubblico presente in zona a togliersi.
Già visto innumerevoli volte dei cori da stadio per qualche ragazza che attraversa la strada ... beh ... facciamolo anche per chi non si leva no?
Se poi non se ne va allora la parola deve passare prima ai commissari e poi alle forze dell'ordine ... credo che basti invitare la persona vicino alla macchina dei carabinieri di turno per un controllo documenti da dieci minuti e già questa è obbligata a togliersi da lì. Lo so, è una rottura di scatole per le FF.OO. però alla fine son lì per quello. O no?

Spero che in futuro le cose cambino ... altrimenti davvero per vedere un rally dovremo limitarci alle corse sulla playstation o sul pc.

Concludo qui, esprimendo le mie condoglianze alla famiglia dell'investito e un abbraccio a Manuel e Federico
__________________
Maurizio Massasso
http://www.massasso.it
Jester_ Non in Linea   Rispondi Citando