Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-09-07, 18:46   #547
POOLRALLY
Member
 
Iscritto in data: Mar 2005
Messaggi: 175
POOLRALLY ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Un pò di chiarezza da fare e una domanda da porre. Cominciamo dalla domanda: il punto dove è accaduto l'incidente era una postazione intermedia o un punto radio? Se non lo era la bandiera rossa non è prevista.. I commissari possono sospendere una prova per questioni di sicurezza del pubblico? Non mi risulta e comunque se fosse possibile in Italia molti rally si disputerebbero "monchi" o totalmente in trasferimento. Se provi a proporre l'annullamento della prova il più delle volte l'organizzatore ti mangia vivo, il direttore di gara ti risponde "me ne assumo io la responsabilità" o peggio ti dice "si fa lo stesso". Per gli apripista poi, è quasi sempre tutto a posto. Altro punto: le bandiere gialle. Se sono così importanti perchè molti organizzatori non le forniscono ai commissari; ma sì, tanto se le fanno da soli con il pezzo di tubo e la stoffa gialla. E le croci rosse? Perchè devo recuperarle io ufficiale di gara da qualche road book? Perchè gli organizzatori non le mettono tra il materiale destinato alle ps? Infine il punto delle radio. Mi scusi poolrally ma lei lo sa che le radio degli udg non sono previste dal regolamento? Lo sa che usare i vhf durante una gara significa rischiare multa salata e sequestro dell'apparecchio (comprato a proprie spese)? Quante persone dell'ambiente rallystico (organizzatori, piloti) sarebbero disposte a supportarci nella richiesta di avere frequenze legali, affittate per il giorno di gara? Ovviamente anche tra noi UdG ci sono persone superficiali, non attrezzate, poco attente, ma spesso non veniamo neanche messi in condizione di lavorare nel modo migliore.

Leonardo

IN RISPOSTA A MATTO_71
Io non voglio aprire una polemica verso nessuno ma solamente dichiarare la mia insofferenza verso un discorso fondamentale: LA SICUREZZA.
Le parlo da navigatore (con 60 gare sulle spalle) e da organizzatore.
Sono certo delle problematiche che i Capo Prova e gli UDG hanno durante lo svolgiemento di un rally, sopratutto se poi è una gara con un incredibile affollamento di appassionati come quello di venerdì sera.
Capisco che ci siano problemi organizzativi e costi per far si che tutto vada per il verso giusto, ma se continuiamo così tra un pò andiamo, se tutto va bene, a correre negli Autodromi e i rally ce li guardiamo sui DVD come un bel ricordo.
Io sto cercando di far capire che siamo noi, tutti insieme, PILOTI, NAVIGATORI, ORGANIZZATORI, UFFICIALI DI GARA, TEAM, SCUDERIE ECC.... che dobbiamo trovarci, guardarci in faccia e parlare di tutti i problemi che ci sono in questo sport e cercare di portare delle proposte valide in CSAI per far si che certe cose, come queste tragedie, non capitino più.......Siamo noi sui campi gara, e noi possiamo capire più di ogni altro cosa vuol dire correre il giorno d'oggi!
__________________
- Paolo The Pres -
POOLRALLY Non in Linea   Rispondi Citando