Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-03-08, 09:55   #154
FLAVIOCT
Member
 
Iscritto in data: Oct 2001
Messaggi: 794
FLAVIOCT ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Considerando che Asso Vittorio ha dato una importantissima, grande quantità di informazioni sulle gomme che derivano dalla sua esperienza diretta sui campi di gara nonchè dal seguito dei suoi pupilli, mi permetto un'ultimo off topic.
Troppo spesso vedo nei rally assetti che sono esageratamente duri e con corsa troppo ridotta delle sospensioni, molto più confacenti alla pista che al rally.
Indubbiamente avere un'auto piatta tipo go kart vuol dire molto per la sensazione di guida, ma non sempre questo è l'optimum per i rally dove non tutte le PS hanno un fondo da biliardo.
Come molti della mia età ho potuto divertirmi con la mitica Citroen 2 CV (che ho tutt'ora) che, con escursioni oggi definibili folli e con ammortizzatori non proprio a posto, mai sono riuscito a cappotare e che consiglirei a tutti come esperienza.
Una cosa è sicura, forse vi verrà il mal di mare e la sensazione di instabilità è forte ma vi renderete conto che nessuna delle ruote perde mai l'aderenza.
Ora lungi da me dire che sia il massimo per una vettura da competizione ma non lo è neppure il classico ferro da stiro e come sempre il giusto sta nel mezzo.

Flavioct
FLAVIOCT Non in Linea   Rispondi Citando