Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-03-08, 01:48   #149
ZAvo©
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 1999
Messaggi: 2,326
ZAvo© ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da FLAVIOCT
Tirato per i capelli, partiamo dal presupposto che nei rally non è come in pista, via 4 ammortizzatori via 4 molle e si monta l'assetto da bagnato, spostiamo le barre di 5 tacche, le gomme da bagnato ed i cerchi stretti , già che ci siamo mettiamo pure la mappatura B, settiamo l'antispin, il controllo differenziali ed è tutto ok, ma quando mai?
E non abbiamo neppure la vettura ufficiale della casa XY ed i tecnici casa di Vittorio.
Arrivi alla partenza della PS trovi acqua ed hai qualche minuto prima di passare il CO che fai Zavo, tiri strette le cinture confidi nella tua bravura preghi e parti, tu probabilmente si.
Io personalmente smonto tolgo tutti i clic in estensione e checche tu ne dica non sarà come scollegare le barre (impossibili da scollegare su qualsiasi vettura da rally normale) però qualcosa ho guadagnato senza perdere tutto quel che tu ipotizzi, molto più probabilmente non hai mai provato o non ti sei trovato nelle condizioni di doverlo fare, altrimenti non parleresti così.
Non vedo rimbalzi su una percorrenza in curva ad una velocità anche del 40% inferiore a quella che avrei sull'asciutto.
Sicuramente la macchina corica di qualche centimetro che altrimenti non farebbe, carica la gomma esterna di qualche chilo e nel contempo quella interna tiene forse per un secondo in più che se fosse frenata.
E se ho due chiavi a bordo, 5 minuti di tempo ed un pezzo di spago apro pure la convergenza di un paio di cm davanti che male non fa.
Tu fai come vuoi, ordina pure che l'elicottero ti porti l'assetto, i cerchi stretti e le gomme da bagnato e se non arrivano in tempo che fai li licenzi tutti.
Qui c'è gente normale che magari ha la fortuna di avere 4 ammortizzatori registrabili, beh tentar non nuoce.
Che dopo, con un corso da Vittorio impareresti a condurre la vettura in condizioni di ogni genere sono pienamente d'accordo, l'ho sempre consigliato a tutti, prima di spendere un solo euro per l'auto (ma sigh pochi sono gli eletti disposti ad ascoltare questo consiglio)

FlavioCT
Aaaaaah ecco chi è...
Nutrivo ancora qualche dubbio, ora ho la certezza ...
Tu scrivi ma mi sa che non leggi, scendi dal piedistallo che ti sei autocostruito e prima di rispondere leggi tutto quello che hanno scritto le persone a cui contesti delle argomentazioni.

Quote:
Sicuramente la macchina corica di qualche centimetro che altrimenti non farebbe, carica la gomma esterna di qualche chilo e nel contempo quella interna tiene forse per un secondo in più che se fosse frenata
In questa splendida configurazione di assetto ti auguro di non trovare avvallamenti a centro curva mentre sei in appoggio oppure in frenata senza freno in estensione... con l'asciutto o con il bagnato un giro nel bosco lo fai comunque

All'ironia fuoriluogo non rispondo nemmeno anche perchè, per fortuna, qui dentro tutti conoscono la tua innata simpatia

Addio Ing
__________________
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.

Ultima Modifica di ZAvo© : 21-03-08 02:15.
ZAvo© Non in Linea   Rispondi Citando