Discussione: Curiosità tecniche 4
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-07-07, 09:01   #14
FlatFour
Member
 
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 416
FlatFour ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da McGyver
CIAOO, banda di alcolizzati cronici!!
Ho ancora i postumi del " sakè" bollente di ieri sera... ; se bevo una birra adesso mi mettono dentro per vagabondaggio...
Oggi sono un pò di corsa.. c'è ancora qualcuno che sostiene che, oltre che scrivere in forum, ogni tanto dovrei anche lavorare.
MA CHE GENTE E' ???????

P.S. Voglio andare a fondo della storia del freno motore...( ho la testa dura )..
Dato che uso da anni il sistema che ho spiegato per l'avviamento dei diesel in montagna ( una decina di " ultimi dell'anno" a Livigno, attorno ai meno trenta, insegnano tante cose.. ..)..
Riuscite a spiegarmi come mai, chiudendo l'aspirazione, il motore sale di giri in fase di avviamento?
Se fosse come dite voi, il motorino d'avviamento dovrebbe " impiccarsi".



bhè.... prova a fare l'inverso, chiudi l'aspirazione intanto che il motore è acceso..... se il motore è un Motore se non ti succhia la mano si blocca di colpo, se parzializzi solo allora puo essere come dici tu (scusa ma che mezzi vai a mettere in moto?? sopratutto dopo quanto alcool ti vengono queste pensate??) p.s. mai provato con il lucidacruscotti??
ho visto da un pompista far aspirare "fuoco" per far partire un vecchio daily al gelo ma quella di strozzare l'aspirazione per me è una novità...



P:S:2 Buongiorno a tutti!!!
__________________
...un 4x4 è per sempre....

definizione di "RETTILINEO": dicesi "rettilineo" noiosissimo tratto di strada compreso tra due curve

www.alexmotor.it
FlatFour Non in Linea   Rispondi Citando