Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-03-08, 19:21   #183
trezeronove
Junior Member
 
Iscritto in data: Jan 2007
Messaggi: 37
trezeronove is on a distinguished road
Predefinito

senza dubbio sono entrambi 2 ottimi campionati e quando posso vado a vederli con piacere indistintamente sia l'uno che l'altro.
senza dubbio il CIR è il top per piloti e gare: i piloti del TRA che corrono con le top car sono quasi tutti gentlemen di buon livello ma che non hanno il passo dei migliori dell'italiano (lo si vede nelle poche apparizioni in comune - vedi Como con Silva e Re per esempio - oppure qualche Ronde come oggi Val Tiberina sfida tra Andreucci e Ciuffi o Marchetti coi WRC; Ronde del Rubicone di 2 o 3 anni fa Re con la Focus le aveva prese da Navarra con la Mitsu N).
qiuindi a livello di piloti non credo ci possa essere paragone.
per quanto riguarda le gare quelle del cir sono senza dubbio più impegnative in termini di lunghezza di p.s., molte gare del TRA sono altrettanto valide, purtroppo a mio avviso troppo corte.

tuttavia io andrò forse un pò controcorrente dicendo che le gare che preferisco sono i coppa italia, gare dove vedo i piloti con cui magari la settimana dopo posso confrontarmi direttamente in speciale.
e vedere uno di questi andare forte, sapendo magari di essergli stato davanti in un rally precedente, è molto appagante.

meglio vedere una staccata al limite di un 106 o un curvone in pieno di una Corsa che mille traversi da fermo in salita di qualche WRC
trezeronove Non in Linea   Rispondi Citando