Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-01-08, 23:51   #28
ciaciogr4
Junior Member
 
Iscritto in data: Dec 2007
Messaggi: 8
ciaciogr4 is on a distinguished road
Predefinito

Salve a tutti.Mi pare che la discussione sia diventata WW group contro Fiat.Premetto che io posseggo una nuova Opel astra 1.7 cdti 101 cv anche se in passato ho avuto modelli Fiat con i quali non ho mai avuto problemi.Penso comunque che le prestazioni su questi motori diesel diciamo cosi'.."spinti"..non siano proprio tutto.Prendo spunto dalla battuta fatta nelle precedenti risposte,..(di provarne una che non abbia la turbina rotta)..credo si parlasse di leon fr.Evidentemente non e' poi cosi' difficile trovarne una in quelle condizini..Dei diesel WW sento parlar bene delle versioni meno tirate,ma del 140cv..turbine che saltano,testate in fumo, persino supporti motore che si rompono e altri inconvenienti vari.Dove e' finita la tanto blasonata affidabilita' WW?Due miei conoscenti con lo stesso modello golf 140cv tdi hanno avuto di questi problemi...magari sono due casi isolati...Al contrario dei multijet di casa nostra ne ho sempre sentito parlare bene dal 1.3 al 1.9 fino al 2.4...sicuramente qualcuno di voi puo' dire il contrario..Per mia esperienza posso dire che il tdi iniettore pompa mi sembra un po' rumoroso quasi come la mia Opel a motore 1.7 Isuzu....(non penso sia solo per questione inquinamento che smetteranno di produrlo)..e che il 130 cv della grande punto non sia proprio un cesso come qualcuno vuol dire...Noi italiani motori e auto siamo in grado di farli bene..vedi nuova bravo e new cinquecento.Poi gusti e idee sono soggettivi..Ma chi parla male delle auto di casa nostra il piu' delle volte e' perche e' legato ad un immagine del passato dei nostri modelli e non e' mai salito su uno attuale.Scusate per la divergenza nel discorso.
ciaciogr4 Non in Linea   Rispondi Citando